|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Che schifo la Dell!!!
ho comprato un portatile dell inspiron 1520 e mi è arrivato il 4 ottobre.
Domenica questo pc mi ha iniziato a dare problemi (non mi riconosceva l'hard disk). Lunedì mattina chiamo il supporto tecnico dal lavoro e siccome non avevo con me il pc mi dicono che mi avrebbero richiamato loro alle ore 13:30. Passa inutilmente tempo e alle ore 14:30 richiamo io; il tecnico mi dice di fare una procedura che poi si è rivelata inutile vedendo che il problema non è stato risolto. Allora mi programma un intervento a casa mia da un tecnico di zona. Dice che ha applicato la procedura d'urgenza di 48 ore. Ebbene, siamo a giovedì e dopo innumerevoli chiamate da parte mia alla Dell, ancora il tecnico non è arrivato a casa mia (dovrebbe arrivare domani mi hanno detto), la scusa di questo disagio dicono sia dovuta al fatto che io abito in calabria ed è una zona difficile dal punto di vista logistico!!!! Però quando io ho effettuato l'ordine e si sono presi i soldi non mi hanno detto queste cose, inoltre nella garanzia non dice che in calabria ci impiegano di più. Che vergogna!!!!!!! e io che mi ero fidato di dell, quando il mio asus del 2003 ad ora mai un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guarda anche io comincio ad essere schifata! vai sul 3d del 1700/17200 e leggi la mia di odissea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
boh....quando io dico ASUS TUTTA LA VITA....qualcuno anche su questo forum mi massacra dicendomi...che gli asus hanno un sacco di problemi e la migliore è DELL.....
lo ribadisco ASUS tutta la vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
pensano solo a togliere vista e inserire XP dal notebook e quando gli chiedi qualche cosa nemmeno ti rispondono. io da due settimane cheho il pc, però una settimana non l'ho nemmeno usato. Pensa che ora stanno andando a scaricabarile l'assistenza tecnica con il tecnico di zona: la chiamata l'ho aperta lunedì e il tecnico l'ha ricevuta solo mercoledì sera!!!! Poi io ho un tipo di garanzia che il notebook devono venire a ripararmelo a casa e quelli del supporto tecnico dicevano di no, che anzi mi hanno fatto il favore a fare venire il tecnico. Oggi finalmente dovrebbe arrivare alle 14:00: Speriamo bene!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Ho comprato a fine febbraio un inspiron 9400 da 17" ho avuto un problema di dispersione del note... la Dell mi ha mandato a casa mia un nuovo note e mi ha permesso di sostituire il display del vecchio note che era perfetto sul nuovo. Preciso che ho avuto 2 nottebook per 3 settimane affinché potessi fare i backup e le mie operazioni del caso. Secondo me siete stati sfortunati
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il disply l'hai cambiato tu ho hanno mandato un tecnico? Ultima modifica di Iso : 19-10-2007 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
Quote:
1-Ordine di un inspiron 1720 ad agosto. 2-A settembre arriva, ma il pacco risulta manomesso. 3-Dopo una settimana di indagini, viene effettuato un ordine identico al precedente. 4-Viene accettata la mia proposta di cambio da inspiron a vostro 1700. 5-Il protatile arriva a fine settembre. Tutto ok. ![]() Inoltre assieme al vostro 1700 hanno incluso: -Borsa per portatile -Casse Dell -I due hard disk del inspiron erano a 5400 rpm, mentre quelli del vostro sono a 7200 rpm -Pen drive da 4GB -Mouse ottico retractable (Kensington) -Kit Auto Questa è la gente con cui sono abituato a trattare! ![]()
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quale e' il tuo problema, scusa? Cosa hai chiesto senza ottenere risposta? Hai avuto problemi con la Dell e ti sei sfogato.... e allora?!? Se la stragrande maggioranza delle persone che in questo forum hanno avuto un Dell hanno ricevuto una buona assistenza cosa devono dire? Che la Dell fa schifo perche' tu sei stato sfortunato e sei rientrato nella loro, fortunatamente, piccola percentuale di "clienti insoddisfatti"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capisco il tuo sfogo e mi dispiace, ma non te la prendere con chi non c'entra niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
penso sia normale che chi ha avuto feedback positivi parli a favore di un prodotto/produttore,ma purtroppo l'assistenza(soprattutto porta a porta)può dipendere da tanti fattori e tal volta deludere.
in quei casi però l'utente agendo a modo dovrebbe poter far rispettare il contratto stipulato ottenendo ciò per cui ha pagato,seppur possa impiegare + tempo di quanto sia teoricamente necessario. fatti brutti possono essere accaduti a chiunque con qualsiasi prodotto...purtroppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Questa non la potevi evitare, eh?
Mi pare che quello nervoso sei te: Quote:
Primo: se ti sa che tutti gli "espertoni" che ci sono in questo forum non ne capiscano molto non vedo il motivo per cui vieni proprio qua a chiedere consigli. Secondo: a parte che nessuno e' pagato per risolvere i problemi degli altri ma chi cerca di aiutare lo fa solo per piacere, se "quando gli chiedi qualche cosa neanche ti rispondono" forse e' perche', in questo caso soprattutto, c'e' ben poco da rispondere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Ma niente di che... se toccavi un punto del chassis che è in metallo nel 9400 scaricava corrente. Per il display ho fatto tutto da solo, Dell è l'unica che ti da la possibilità di fare queste cose; ho seguito un loro manuale liberamente scaricabile da internet.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un po' di esperienze
Per chi deve acquistare un computer e punta su Dell, butto li le mie esperienze su assistenza:
su una 15 di computer acquistati: Desktop: Monitor guasto (2 volte) entrambe le volte arrivato il tizio con monitor nuovo il giorno dopo. (un 19 pollici crt e 3 piani di scale...poverino) Desktop: Hard disk saltato (dopo 2 anni e 24 ore su 24 acceso) spedito senza intervento del tecnico su mia richiesta. Preferivo fare da solo Notebook: problema di errata rilevazione di temperatura, si spegneva dopo pochi minuti di utilizzo intensivo. Diversi interventi del tecnico, in una settimana a partire dal giorno successivo sono stati sostituiti motherboard, cpu, e altri pezzi senza successo. Dopo 15 giorni dal primo intervento e' arrivato un pc nuovo di pacca con caratteristiche nettamente superiori al pc originale. Notebook: hard disk saltato, dopo 3 anni di utilizzo intenso (8 ore al giorno minimo). Spedito senza intervento del tecnico su mia richiesta. Morale: Sono estremamente soddisfatto dell'assistenza e continuo a comprare dell, con garanzia estesa a 4 anni proprio per l'affidabilita' del supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non ho mai posseduto un Dell, pero' ho notato che tantissime segnalazioni riguardanti il servizio post vendita sono positive e questo mi ha portato a pensare che abbiano un'ottima assistenza.
E' impensabile pensare che un'azienda (qualsiasi azienda) che abbia un tale volume di vendite registri il 100% di soddisfazione da parte dei clienti: per quanto efficiente, una piccola percentuale di casi problematici e' fisiologica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho comprato il mio XPS in inghilterra,
poco tempo fa ho avuto dei problemi e chiamato Dell ITA mi hanno cambiato 4 volte la scheda madre, 3 volte HD (per stare sicuri) in piu sostituito ventole, processore, lettore ottico e scheda video (7900 gtx) senza che io abbia tirato fuori un euro poiche in garanzia. Poi hanno anche cercato di aiutarmi nel ripristino della partizione linux (su XFS). Vedi un po' se Asus ti fa un servizio del genere. Il problema vero non e' tanto di Dell, ma di Dell Italia nel caso, che non sempre incontri il tipo giusto al telefono (spesso ne sanno meno di te). Nulla da dire invece sulla preparazione dei tecnici che mandano a casa, che di solito sono bravetti anche lato sw.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ..io preferirei, invece, che ciò che acquisto, a maggior ragione un notebook non avesse mai problemi perchè fatto di componenti di prima scelta, testati prima e sottotoposti a controllo di qualità. Senza mai dover ricorrere all'assistenza, se non quel caso su un milione. Non ho tempo da perdere e non mi interessa che il computer me lo cambiano anche 50 volte. Questo non mi gratificherebbe, anzi mi farebbe molto seccare.. ![]() Capisco che è una questione di punti di vista. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
La parte soggettiva e' legata al fatto che se di una marca si rompe 1 pc su un milione, beh quello e' il mio, per cui scelgo Dell che ha un'assistenza che mi ha sempre dato soddisfazione. Come qualita' tra l'altro e' tra le top, a mio parere seconda soltanto ad IBM, che produce macchine di altro tipo pero'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.