|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dollaro/Euro record
1 Euro=1,40 Dollaro nuovo record dell'euro.
Cosa ne pensate? E' un bene per l'europa avere un euro così forte? Inoltre il petrolio supera gli 80 dollari. Perchè continuano a comprare il gregio con il dollaro? Qualcuno ne sa il motivo? Perchè ad esempio oggi l'euro non può essere la moneta di scambio mondiale? Ultima modifica di songoge : 20-09-2007 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bhe il compratore è grosso di greggio mi pare sia l'america.. (non ne sono sicuro)
nei paesi asiatici l'euro è molto forte a quanto ho potuto vedere
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi si compra in dollari perchè l'america è il maggior compratore mondiale?
Se ad esempio domani si compra in euro, ci sarebbe una convenienza? Cioè il costo alto del gregio è anche conseguenza di un dollaro debole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il dollaro ha cominciato a indebolirsi dall'inizio della guerra in Iraq , forse con il ritiro delle truppe americane ritornerà ai livelli precedenti.
non è un bene che sia così basso , in pratica per un'azienda europea è impossibile esportare e vendere in USA. Ultima modifica di D.O.S. : 20-09-2007 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Viceversa le aziende in area dollaro stan facendo affari d'oro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Clmamlzmla
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ci sarà un motivo economico. Burocratico. Oggi l'economia mondiale dipende molto meno da quella americana. Vedi la bolla sull'edilizia. Non tutti i paesi ne hanno risentito come è successo in america. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
calcolando iva e 50 euro di spedizione ti verrebbe a costare eur 992 risparmi circa una 50ina di euro non è granchè conveniente
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.informationguerrilla.org/...ccederebbe.htm che succederebbe se l'OPEC decidesse di seguire l'esempio dell'Iraq e cominciasse a vendere il petrolio in euro? Una esplosione economica. Le nazioni importatrici di petrolio dovrebbe mettere in uscita i dollari dalle rispettive riserve delle banche centrali, e rimpiazzarli con gli euro. Il valore del dollaro precipiterebbe, e le conseguenze sarebbero quelle di un qualsiasi collasso di una moneta: inflazione alle stelle (vedi Argentina), i fondi stranieri in fuga dal mercato dei valori nord-americano e ritiro dei fondi dalle banche come nel 1930 ecc. Tutto questo non avverrebbe solo negli USA. Il Giappone ne uscirebbe severamente castigato, data la sua totale dipendenza dal petrolio straniero e l'incredibile sudditanza al dollaro. Se crollasse l'economia giapponese, crollerebbero quelle di molti paesi -non escluso gli USA- in un effetto domino. Questi sarebbero gli effetti potenziali di un "improvviso" passaggio all'euro. Un cambio piú graduale sarebbe piú gestibile, ma altererebbe ugualmente l'equilibrio finanziario e politico del mondo. Vista la vastitá del mercato europeo, la sua popolazione e la sua necessitá di petrolio (ne importa piú degli USA), l'euro potrebbe rapidamente diventare -di fatto- la moneta standard per il mondo. l'incipit per la terza guerra mondiale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
un iPhone invece sì ... la differenza fra il prezzo in USA e in Germania è più di 50 euro ,solo che non si può cambiare l'operatore . Ultima modifica di D.O.S. : 20-09-2007 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Gli usa non possono permettersi di vedere la loro economia passare in secondo piano come accadrebbe con il petrolio pagato in euro, e per evitare cio' scatenano guerre. In iraq e' successo proprio questo. Gli usa scatenano guerre per puri scopi economici: c'e' un libro a fumetti, si intitola Addicted to war che spiega bene queste dinamiche occorse nel passato USA. http://www.addictedtowar.com/book.html
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Alcune osservazioni:
Nel breve periodo, se il prezzo del petrolio è in dollari e noi abbiamo l'euro, e l'euro si apprezza verso il dollaro.......paghiamo meno il petrolio. Per tutti i beni che sono commercializzati in dollari abbiamo un vantaggio. Nel lungo periodo tuttavia diminuiranno le esportazioni dei paesi zona euro, ció significa che diminuirá la produttivitá delle imprese europee e di conseguenza diminuiranno i posti di lavoro. Un euro cosí forte è buono solo per andare in vacanza negli US o nei paesi zona Dollaro (latino america), per le imprese che esportano invece in questi paesi, è una mazzata.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
pagata 400 euro comprese SS , non beccata alla dogana ![]() certo che se si fosse rotta , sarebbero stati cavoli amari ![]() ![]() C,a,;z,;,;z,;a
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Con il dollaro debole l'americano che deve scegliere tra Europa e Resto del mondo, sceglie quest'ultimo e fra 8-9 mesi avremo la unione albergatori a piangere per il calo delle prenotazioni e via dicendo tutti quelli che vivono di turismo, e non sono pochi. Discorso analogo per le piccole e medie imprese, ci sono migliaia di imprese italiane che non vanno in Cina, e soffriranno questa situazione.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.