Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 13:33   #1
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Dollaro/Euro record

1 Euro=1,40 Dollaro nuovo record dell'euro.
Cosa ne pensate? E' un bene per l'europa avere un euro così forte?
Inoltre il petrolio supera gli 80 dollari. Perchè continuano a comprare il gregio con il dollaro? Qualcuno ne sa il motivo? Perchè ad esempio oggi l'euro non può essere la moneta di scambio mondiale?

Ultima modifica di songoge : 20-09-2007 alle 14:16.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:39   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bhe il compratore è grosso di greggio mi pare sia l'america.. (non ne sono sicuro)

nei paesi asiatici l'euro è molto forte a quanto ho potuto vedere
Old 20-09-2007, 13:44   #3
songoge
Member

Quindi si compra in dollari perchè l'america è il maggior compratore mondiale?
Se ad esempio domani si compra in euro, ci sarebbe una convenienza? Cioè il costo alto del gregio è anche conseguenza di un dollaro debole?
Old 20-09-2007, 13:49   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
il dollaro ha cominciato a indebolirsi dall'inizio della guerra in Iraq , forse con il ritiro delle truppe americane ritornerà ai livelli precedenti.

non è un bene che sia così basso , in pratica per un'azienda europea è impossibile esportare e vendere in USA.

Ultima modifica di D.O.S. : 20-09-2007 alle 13:56.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:04   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

non è un bene che sia così basso , in pratica per un'azienda europea è impossibile esportare e vendere in USA.
Viceversa le aziende in area dollaro stan facendo affari d'oro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:09   #6
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
1 Dollaro=1,40 Euro nuovo record dell'euro.
Cosa ne pensate? E' un bene per l'europa avere un euro così forte?
Inoltre il petrolio supera gli 80 dollari. Perchè continuano a comprare il gregio con il dollaro? Qualcuno ne sa il motivo? Perchè ad esempio oggi l'euro non può essere la moneta di scambio mondiale?
me ne sono accorto solo ora : 1 Euro = 1,40 Dollari hai invertito i termini
Old 20-09-2007, 14:13   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Perchè continuano a comprare il gregio con il dollaro? Qualcuno ne sa il motivo?
perche' tutti i paesi che hanno anche solo pensato di farlo si sono visti una massiccia importazione di democrazia a suon di bombe
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:15   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
perche' tutti i paesi che hanno anche solo pensato di farlo si sono visti una massiccia importazione di democrazia a suon di bombe

Clmamlzmla
Old 20-09-2007, 14:16   #9
songoge
Member

Quote:
me ne sono accorto solo ora : 1 Euro = 1,40 Dollari hai invertito i termini
Sistemato
Old 20-09-2007, 14:20   #10
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Viceversa le aziende in area dollaro stan facendo affari d'oro...
infatti mi sta quasi venendo voglia di comprarmi il prossimo PC in USA , anche considerando le spese di consegna e la dogana , credo che risparmierei
Old 20-09-2007, 14:20   #11
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma dai! Non scherzare.
Ci sarà un motivo economico. Burocratico.
Oggi l'economia mondiale dipende molto meno da quella americana.
Vedi la bolla sull'edilizia. Non tutti i paesi ne hanno risentito come è successo in america.
Old 20-09-2007, 14:28   #12
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
infatti mi sta quasi venendo voglia di comprarmi il prossimo PC in USA , anche considerando le spese di consegna e la dogana , credo che risparmierei
beh insomma , facciamo l'esempio di un macbook costa Eur 1.049,00 , negli states 1099 $

calcolando iva e 50 euro di spedizione ti verrebbe a costare eur 992 risparmi circa una 50ina di euro non è granchè conveniente
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:31   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
bhe il compratore è grosso di greggio mi pare sia l'america.. (non ne sono sicuro)

nei paesi asiatici l'euro è molto forte a quanto ho potuto vedere
Non so quanto sia autorevole però mi pare che questo sito abbia opinioni abbastanza fondate

http://www.informationguerrilla.org/...ccederebbe.htm

che succederebbe se l'OPEC decidesse di seguire l'esempio dell'Iraq e cominciasse a vendere il petrolio in euro? Una esplosione economica. Le nazioni importatrici di petrolio dovrebbe mettere in uscita i dollari dalle rispettive riserve delle banche centrali, e rimpiazzarli con gli euro. Il valore del dollaro precipiterebbe, e le conseguenze sarebbero quelle di un qualsiasi collasso di una moneta: inflazione alle stelle (vedi Argentina), i fondi stranieri in fuga dal mercato dei valori nord-americano e ritiro dei fondi dalle banche come nel 1930 ecc.

Tutto questo non avverrebbe solo negli USA. Il Giappone ne uscirebbe severamente castigato, data la sua totale dipendenza dal petrolio straniero e l'incredibile sudditanza al dollaro. Se crollasse l'economia giapponese, crollerebbero quelle di molti paesi -non escluso gli USA- in un effetto domino.

Questi sarebbero gli effetti potenziali di un "improvviso" passaggio all'euro. Un cambio piú graduale sarebbe piú gestibile, ma altererebbe ugualmente l'equilibrio finanziario e politico del mondo. Vista la vastitá del mercato europeo, la sua popolazione e la sua necessitá di petrolio (ne importa piú degli USA), l'euro potrebbe rapidamente diventare -di fatto- la moneta standard per il mondo.

l'incipit per la terza guerra mondiale?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:33   #14
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quentin Guarda i messaggi
beh insomma , facciamo l'esempio di un macbook costa Eur 1.049,00 , negli states 1099 $

calcolando iva e 50 euro di spedizione ti verrebbe a costare eur 992 risparmi circa una 50ina di euro non è granchè conveniente
macbook no perchè il prezzo viene tenuto allineato nei vari paesi dalla Apple ma se dovessi comprarmi un Alienware portatile mi converrebbe molto di più prenderlo in USA con garanzia internazionale e poi localizzare il SO.

un iPhone invece sì ... la differenza fra il prezzo in USA e in Germania è più di 50 euro ,solo che non si può cambiare l'operatore .

Ultima modifica di D.O.S. : 20-09-2007 alle 14:37.
Old 20-09-2007, 14:41   #15
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma dai! Non scherzare.
Ci sarà un motivo economico. Burocratico.
L'ho messa come battuta ma non sto affatto scherzando.
Gli usa non possono permettersi di vedere la loro economia passare in secondo piano come accadrebbe con il petrolio pagato in euro, e per evitare cio' scatenano guerre. In iraq e' successo proprio questo.
Gli usa scatenano guerre per puri scopi economici: c'e' un libro a fumetti, si intitola Addicted to war che spiega bene queste dinamiche occorse nel passato USA.
http://www.addictedtowar.com/book.html
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:33   #16
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Alcune osservazioni:
Nel breve periodo, se il prezzo del petrolio è in dollari e noi abbiamo l'euro, e l'euro si apprezza verso il dollaro.......paghiamo meno il petrolio.
Per tutti i beni che sono commercializzati in dollari abbiamo un vantaggio.

Nel lungo periodo tuttavia diminuiranno le esportazioni dei paesi zona euro, ció significa che diminuirá la produttivitá delle imprese europee e di conseguenza diminuiranno i posti di lavoro.

Un euro cosí forte è buono solo per andare in vacanza negli US o nei paesi zona Dollaro (latino america), per le imprese che esportano invece in questi paesi, è una mazzata.
Old 20-09-2007, 15:44   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
gia' nel 2004 , quando l'euro valeva meno , io presi su ebay usa una 6800gt.
pagata 400 euro comprese SS , non beccata alla dogana mi fece risparmiare almeno 200 euro.
certo che se si fosse rotta , sarebbero stati cavoli amari invece dopo 3 anni e' ancora nel pc che funzia alla grande

C,a,;z,;,;z,;a
Old 20-09-2007, 16:05   #18
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Alcune osservazioni:
Nel breve periodo, se il prezzo del petrolio è in dollari e noi abbiamo l'euro, e l'euro si apprezza verso il dollaro.......paghiamo meno il petrolio.
Per tutti i beni che sono commercializzati in dollari abbiamo un vantaggio.

Nel lungo periodo tuttavia diminuiranno le esportazioni dei paesi zona euro, ció significa che diminuirá la produttivitá delle imprese europee e di conseguenza diminuiranno i posti di lavoro.

Un euro cosí forte è buono solo per andare in vacanza negli US o nei paesi zona Dollaro (latino america), per le imprese che esportano invece in questi paesi, è una mazzata.
imho il problema delle esportazioni nn si pone, tutta la merce made in italy costa un occhio della testa all'estero, idem per gli altri prodotti europei importati, la questione non é che la moneta é forte o meno e non se lo possono permettere, la questione é che il prezzo della manodopera é giá molto alto, infatti basta andare in una qualsiasi negozio e vedere a campione 50-60 prodotti da dove provengono... il 90% dall'asia cina o taiwan... magliette delle fiat fatte in cina pezzi informatici fatti a taiwan e cina ecc... ormai la produzione europea é diventata solo per beni di semi-lusso/lusso. quindi imho il problema delle esportazioni non sussiste... basta vedere che tutte le aziende europee stanno spostando le sedi di produzione nell'est europa.
Old 20-09-2007, 16:21   #19
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
imho il problema delle esportazioni nn si pone, tutta la merce made in italy costa un occhio della testa all'estero, idem per gli altri prodotti europei importati, la questione non é che la moneta é forte o meno e non se lo possono permettere, la questione é che il prezzo della manodopera é giá molto alto, infatti basta andare in una qualsiasi negozio e vedere a campione 50-60 prodotti da dove provengono... il 90% dall'asia cina o taiwan... magliette delle fiat fatte in cina pezzi informatici fatti a taiwan e cina ecc... ormai la produzione europea é diventata solo per beni di semi-lusso/lusso. quindi imho il problema delle esportazioni non sussiste... basta vedere che tutte le aziende europee stanno spostando le sedi di produzione nell'est europa.
per esportazioni si intende tutto......turismo incluso e l'italia vive di turismo.
Con il dollaro debole l'americano che deve scegliere tra Europa e Resto del mondo, sceglie quest'ultimo e fra 8-9 mesi avremo la unione albergatori a piangere per il calo delle prenotazioni e via dicendo tutti quelli che vivono di turismo, e non sono pochi.
Discorso analogo per le piccole e medie imprese, ci sono migliaia di imprese italiane che non vanno in Cina, e soffriranno questa situazione.
Old 20-09-2007, 17:42   #20
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Due mesi fa volevo farmi comprare Vista da un amico che andava negli USA, purtroppo poi non è partito più.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian