|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Ricostruzione contatti PCIe
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa direi "spiacevole" con una 8800GTX, era temporaneamente smontata e poggiata sulla mobo quando ho accidentalmente fatto partire il sistema: parte del connettore toccava con uno slot PCI, facendo contatto con due pin della scheda che si sono praticamente carbonizzati. Il risultato è questo: ![]() I pin interessati sono due, quello più a sinistra è stato completamente eliminato mentre di quello a destra rimane una piccola punta. Era mia intenzione tentare un recupero del connettore, sperando che la scheda non sia definitivamente morta, sfortunatamente non sono riuscito a trovare immagini sufficientemente dettagliate da riuscire a capire qualcosa su come fossero fatti originariamente i collegamenti fisici dei pin, che dovrebbero essere rispettivamente data smbus e massa (http://pinouts.ru/Slots/pci_express_pinout.shtml). Guardando in realtà sembra che il pin subito a sinistra sia scollegato mentre dovrebbe essere quello che fornisce la frequenza del bus, cosa che mi fa temere collegamenti interni al pcb. Il settimo pin da sinistra (il secondo bruciato) sembra riprendibile, ma per il sesto non avrei idea di come muovermi. Qualcuno ha qualche informazione o idea su come sarebbe possibile ricreare i contatti? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.