|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Looking for identity
Le foto non sono proprio il massimo, la luce era poca e brutta, però non potevo fotografare sto mezzo scorpione, mezzo ape, mezzo mosca...
Visto che Ste+Zan mi ha fatto gentile richiesta le posto... E parta la caccia al nome! 1. ![]() 2. Questa è proprio una foto sfigata, c'è pure quella foglia tremenda davanti... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella, la luce mi sembra giustissima, peccato per la foglia...
ho visto l'exif, eri obbligata a quel diaframma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Peppa, la luce non mi sembra male, anche lo sfondo è bello, forse la posa dell'insetto non è il massimo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Grazie Peppa per avermi accontentato
![]() Mi piace molto la prima immagine anche per lo sfondo uniforme, per il fiore con la "bestia" che sbucano sulla sinistra e per il "violino" un pò sfocato che ne accentua il mistero e le proporzioni. ![]() Grazie STE + ZAN.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 15-09-2007 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Colori splendidi come tuo consueto, Peppa! Non mi piace molto il bordo sopra la foto, ma è un dettaglio.
Riguardo all'identità della creatura, ipotizzo che sia frutto di un incidente col teletrasporto. Pare che ne succedano in continuazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti in particolare a Ste+Zan, se non fosse stato per lui non l'avrei postata.
@Aarn, in realtà avrei potuto provare a aumentare gli iso, e vedere se la situazione migliorava un po', ma poi vengono sempre "granulose" e non mi piacciono... Piuttosto notavo che ho scattato a 1/40 e non mi sono venute mosse...Chissà come ho fatto... Sono anche un po' contenta che riconoscete che è un bestio alquanto strambo... Sperando che non si riveli la solita cimice ![]() Direio che in liena generale appoggio la teoria di Livio! Ah, pensavo di vendere il 50ino...Eventuali interessati...pm...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma va?
![]() Ehm ... quanto lungo? 70, 90, 100, 150, 180?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
ma che animale e'? comunque son belle.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Gli ultimi due lì devo scartare, avevo trovato un buon tamron 180 usato ma già ho serie difficoltà a reggere il 70-300, non immagino un 180...Considerati poi i posti in qui mi intrufolo, non posso pensare di andare con un treppiede...
Di conseguenza...No 180, no 150... ![]() @Lupo: mi paicerebbe scoprirlo...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In effetti con un 150/180mm saresti spesso costretta a usare un treppiede...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Lo sfondo è delicato e molto bello! Ma dove li trovi sti affari?!
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a me la 1 luce e colori mi piaciono molto!!! peccato per la parte scorpione del bestiolo che è rimasta fuori dalla pdc...non ho ancora capito qual'è il dritto e rovescio di sta bestia, da che parte la devo guardare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ecco i veri United Colors of Peppa!
![]() Bellissima la prima, grande taglio e colori bellissimi. ![]() PS: secondo me è un transformer... PS2: sento odore di Tamron 90... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la 1 mi piace molto: colori, taglio e sfocato sono davvero ok!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole avere quindi un'ottica più leggera e agile da usare anche senza treppiede meglio stare sui 90-100mm, quindi, esclusi i Canon, Tamron 90mm o Sigma 105mm, anche se per macro di insetti i 150 e 180mm sarebbero l'ideale. ![]()
Ultima modifica di newreg : 16-09-2007 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Già già...quoto.. New, ma tutti i macaoni sono lì da te? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... carissima Peppa....
dopo aver ammirato le tue foto mi sto convincendo ad acquistare un obiettivo Macro! ![]() secondo quello che leggo sto pensando al 105mm, che mi sembra una focale corretta sia per insetti che per ritratti, mentre la focale di 150mm o 180, se da un lato permette di allontanarsi di più, forse risulta eccessiva per altri utilizzi... cialbus
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi è arrivato mezz'oretta fa il 105, vediamo un po', se stasera non viene giù il diluvio universale provo ad andare a fare un giretto e poi ti dico le prime impressioni... Il mio 50 lo considero comunque molto valido, sarò che ormai ci ho preso la mano e che mi ci sono affezionata, secondo me ci si può fare belle cose pure con quello con un po' di pazienza in più... Io avevo preso il 50 per un discorso più che altro economico e logico (non sapevo se poi sarei riuscita a fare foto decenti) quindi tanto valeva iniziare dal basso... ![]() Ah se a qualcuno interessa un amico vende tamrom 180... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.