|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Se l'auto non arriva?
Ho comprato una toyota un paio di settimane fa. Dopo tante discussioni sono riuscito a strappare la promessa (per iscritto e firmata
![]() Il venditore mi ha detto che mercoledì posso andare a riprendermi la caparra se la situazione non si sblocca..nel frattempo un altro venditore di un altro concessionario mi sta corteggiando e mi ha proposto l'auto per cui ero in dubbio con un forte sconto. Cosa mi conviene fare? se dovessi aspettare, il contratto toyota prevede un auto di cortesia ma non si parla di spese, è completamente gratis? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
se il concessionario viene meno al contratto hai diritto al doppio della caparra con risoluzione del contratto stesso in linea generale.
se poi la data di consegna non è vincolante nel caso ti diano una vettura sostitutiva beh deve essere scritto nel contratto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hai fatto cancellare dal contratto la clausola che prevede 30 giorni di tolleranza dalla data di consegna concordata e controfirmata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche io sapevo questo, ma sul contratto non c'è scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se previsto espressamente dal contratto, l'auto sostitutiva è completamente gratuita (ovviamente dovrai metterci il carburante). Vedi un pò tu se ti conviene sfruttare l'auto sostitutiva e aspettare l'arrivo della nuova, oppure farti ridare la caparra e passare all'altro conce che ti offre maggiore sconto. Il rimborso del doppio della caparra dovrebbe esserci quando sfora il termine di consegna comprensivo di tolleranza, ma anche questo dovrebbe essere scritto a contratto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.