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Old 10-09-2007, 13:51   #1
YordanRhapsody
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[moto] alternative alla monster 600 dark?

salve a tutti, entro breve volevo prendere una moto in sostituzione alla mia vecchia honda vf 750...

inizialmente pensavo alla ducati monster 600 dark, mi piace da morire, ma... ce l'hanno tutti! lo so, sarò strano io, ma non mi va di avere una moto che come mi giro ce ne stanno altre 10 parcheggiate...

quali alternative posso considerare? stesso genere e possibilmente stessa fascia di prezzo...

ps la cerco usata, quindi niente nuovi modelli
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E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
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Old 10-09-2007, 13:59   #2
oedem
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se vuoi una nuda bicilindrica come la monster non ha tante alternative:
kawa er6n
suzuki sv 650 (forse il migliore bicilindrico)

poi se ti piacciono i 4 cilindri, allora hai ampie scelte, dettate molto anche dal gusto personale, vedi fzn, z750, hornet e gsr
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Old 10-09-2007, 14:06   #3
YordanRhapsody
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come prezzi nell'usato a quanto le posso trovare codeste moto?
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Old 10-09-2007, 14:09   #4
tdi150cv
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qualsiasi cosa rispetto ad un monster 600 e' una alternativa migliore ...
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Old 10-09-2007, 14:16   #5
YordanRhapsody
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perché dici questo? che ha la monster che non va?

ps non sono un grande esperto di moto... finché si tratta di foto, so tutto (bè, tutto no, ma mi impegno), ma di moto ancora non sono molto al dentro

edit: ho anche una honda vf 750s del 1986 con sedile appena rifatto, batteria nuova, in ottime condizioni... a quanto la potrei vendere?
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Ultima modifica di YordanRhapsody : 10-09-2007 alle 14:18.
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Old 10-09-2007, 14:27   #6
ferste
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perché dici questo? che ha la monster che non va?

ps non sono un grande esperto di moto... finché si tratta di foto, so tutto (bè, tutto no, ma mi impegno), ma di moto ancora non sono molto al dentro

edit: ho anche una honda vf 750s del 1986 con sedile appena rifatto, batteria nuova, in ottime condizioni... a quanto la potrei vendere?
dell'hondone dipende se è iscrivibile al registro storico......se si bene, se no potresti prenderci 10 o 20 euro vendendola a peso

se ti piace da morire lo Smonter perchè devi farti problemi, prendila e basta!!!o preferisci una moto che non ti piace solo perchè in giro ce ne sono poche!?!?!?
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 10-09-2007, 15:06   #7
oedem
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come prezzi nell'usato a quanto le posso trovare codeste moto?
per un'idea sui prezzi puoi vedere il sito moto.it
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Old 10-09-2007, 16:22   #8
Aragorn
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Da possessore di SV 650 S ti posso dire che ha un motore eccezionale (tra ieri e sabato ci ho fatto 700km sui passi culto tipo Futa, Raticosa, Muraglione, stando davanti sullo stretto anche ad un mio amico con il CBR 600 Sport) ma che pecca un po' di ciclistica, cmq niente che non si possa risolvere con poca spesa
Per quanto riguarda i costi, la mia l'ho pagata 3400€ a gennaio, aveva 8 mesi di vita, 4200km e ancora 16 mesi di garanzia , bollo paghi onesto (Euro 2), però consumicchia se le tiri il collo
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Old 10-09-2007, 17:36   #9
bananarama
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la bicicletta va di piu' del monster 600, non scherzo
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
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Old 10-09-2007, 18:44   #10
[xMRKx]
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ottima alternativa ad un monster 600 sono la SV650 o la ER6N

entrambe come motore sono superiori al monster 600 e anche al monster 620.

salut
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Mirkz#2833
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Old 10-09-2007, 19:14   #11
rc211v
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prova un po' di moto poi decidi, deve piacere sopratutto a te' che te frega se c'e' ne sono tante (se sei indirizzato sul monster cerca un 620 magari)

io trovo che in strada sia meglio una moto bella da guidare, che scalda poco, anche se va' poco (sufficente cmq a superare qualsiasi limite, quindi non va' e' relativo)
che non una supersportiva, scomoda, che scalda tantissimo, solo perche ci si sente valentino della situazione
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 10-09-2007 alle 19:16.
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Old 10-09-2007, 19:18   #12
CYRANO
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cagiva raptor che è quasi un clone della monster e ce l'hanno in 3 in tutta italia


Coapzpaza
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 10-09-2007, 19:31   #13
Aragorn
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cagiva raptor che è quasi un clone della monster e ce l'hanno in 3 in tutta italia


Coapzpaza
E per giunta ha anche il motore SV
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Old 10-09-2007, 19:35   #14
Grave Digger
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Da possessore di SV 650 S ti posso dire che ha un motore eccezionale (tra ieri e sabato ci ho fatto 700km sui passi culto tipo Futa, Raticosa, Muraglione, stando davanti sullo stretto anche ad un mio amico con il CBR 600 Sport) ma che pecca un po' di ciclistica, cmq niente che non si possa risolvere con poca spesa
Per quanto riguarda i costi, la mia l'ho pagata 3400€ a gennaio, aveva 8 mesi di vita, 4200km e ancora 16 mesi di garanzia , bollo paghi onesto (Euro 2), però consumicchia se le tiri il collo
questa passerà alla storia....

quel telaio è rinomato per essere un capolavoro(un mio amico ha comprato 3 mesi fa la F nuova di pacca),gratta le pedane come niente,è maneggevole,versatile,trasmette feeling a non finire,tiene la strada in maniera superba,migliaia di volte migliore della sv650 s,che peraltro ho avuto......

probabilmente te lo sei sognato,oppure il tizio è un fermone da bar di prima categoria....
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Old 10-09-2007, 20:43   #15
Zappz
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questa passerà alla storia....

quel telaio è rinomato per essere un capolavoro(un mio amico ha comprato 3 mesi fa la F nuova di pacca),gratta le pedane come niente,è maneggevole,versatile,trasmette feeling a non finire,tiene la strada in maniera superba,migliaia di volte migliore della sv650 s,che peraltro ho avuto......

probabilmente te lo sei sognato,oppure il tizio è un fermone da bar di prima categoria....
in strada conta solo il manico di chi guida tutto il resto sono chiacchiere...
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Old 10-09-2007, 20:55   #16
Grave Digger
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in strada conta solo il manico di chi guida tutto il resto sono chiacchiere...
classica teoria bella stampigliata di bar in bar da generazioni.....

semplicemente,in uscita di curva il bicilindrico 650 tira fuori meglio,prende più distanza rispetto al quadricindrico che sul misto lavora poco nella fascia di coppia,dopodichè nel rettilineo la cbr lo riprende in virtù delle migliori doti di allungo.......ma se dovessimo aggiungere,oltre questa premessa,la realtà dei fatti,la ciclistica della cbr è avanti anni luce rispetto a quella della sv.....e non mi riferisco alla semplice qualità dei materiali,piuttosto al fatto che la ciclistica della cbr 600 è regolabile,a differenza della "rivale" sv650 qui considerata......

dopotutto negli anni 80 siamo stati abituati a duelli alla pari tra motori aspirati e turbo in F1,nonostante i 400 cavalli di media di differenza.....in rettilineo il turbo si riprendeva quello che perdeva in uscita di curva,viceversa l'aspirato prendeva le distanze in uscita dalle curve.....ergo,i buchi di erogazione a volte pregiudicano,e non poco,le prestazioni in determinati circuiti......

ovviamente quello che hai detto può anche starci,il fermone di turno può sempre essere dietro l'angolo.....
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Old 10-09-2007, 21:13   #17
bananarama
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il bicilindrico tira fuori meglio dalle curve forse perche' quello col cbr e' un po' un cancello e non sa usare il cambio... altrimenti con il cbr prendere la stecca dall'sv e' roba da impegnarsi proprio eh!

io direi che e' questione di manico perche' a parita di manico non esiste proprio!
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Old 10-09-2007, 21:15   #18
dario2
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S4r - corsaro 1200 - brutale 910 - Ncr macchia nera

anche se la fascia di prezzo è un pò diversa


cmq a parte gli scherzi l's4 primo modello viene via a poco e ha un gran bel motore

P.s cmq la cbr 600f mi piace molto come prima moto, molto sfruttabile e sicnera e non stancante, più in la chissà che nn ci faccio il pensiero...
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Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 10-09-2007 alle 21:19.
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Old 10-09-2007, 22:31   #19
Aragorn
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questa passerà alla storia....

quel telaio è rinomato per essere un capolavoro(un mio amico ha comprato 3 mesi fa la F nuova di pacca),gratta le pedane come niente,è maneggevole,versatile,trasmette feeling a non finire,tiene la strada in maniera superba,migliaia di volte migliore della sv650 s,che peraltro ho avuto......

probabilmente te lo sei sognato,oppure il tizio è un fermone da bar di prima categoria....
Guarda che non volevo mica dire che la SV sia migliore del CBR! Anzi, è ovvio il contrario Riportavo semplicemente quello che mi è successo non pià tardi di ieri: nonostante sia ancora ancora un cancello con poca esperienza, sul versante nord del Muraglione ho riagguantato il mio amico (con tre anni di esperienza) che era davanti di un paio di curve, gli sono stato dietro agevolmente per qualche curva finchè mi ha visto e mi ha lasciato passare... una volta arrivati in cima avrà avuto 30 secondi di distacco, a stima.
Forse era preso male o chissà cosa, ma in questo giro (700 km di appennino tosco/emiliano) generalmente ero più veloce di lui.

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Originariamente inviato da Zappz
in strada conta solo il manico di chi guida tutto il resto sono chiacchiere...
Vero, tanto che i miei due altri amici (uno con CBR 1000 RR e vabbè, ma l'altro ha un Fazer 600) non li vedevo neanche col binocolo, e devo dire che andavano pressochè uguali, anche se quello col CBR probabilmente non era in piena.
Cmq, per far capire il livello, penso di non essere andato nemmeno vicino a mettere il ginocchio per terra (cosa che peraltro non ho mai fatto), però nonostante abbia gommacce abbastanza turistiche (Bridgestone BT 021) all'anteriore manca ancora 5/6 mm (prima di partire era un buon cm e mezzo) mentre il posteriore è praticamente finito.

Ultima modifica di Aragorn : 10-09-2007 alle 22:36.
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Old 10-09-2007, 22:33   #20
trokij
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classica teoria bella stampigliata di bar in bar da generazioni.....

semplicemente,in uscita di curva il bicilindrico 650 tira fuori meglio,prende più distanza rispetto al quadricindrico che sul misto lavora poco nella fascia di coppia,dopodichè nel rettilineo la cbr lo riprende in virtù delle migliori doti di allungo.......ma se dovessimo aggiungere,oltre questa premessa,la realtà dei fatti,la ciclistica della cbr è avanti anni luce rispetto a quella della sv.....e non mi riferisco alla semplice qualità dei materiali,piuttosto al fatto che la ciclistica della cbr 600 è regolabile,a differenza della "rivale" sv650 qui considerata......

dopotutto negli anni 80 siamo stati abituati a duelli alla pari tra motori aspirati e turbo in F1,nonostante i 400 cavalli di media di differenza.....in rettilineo il turbo si riprendeva quello che perdeva in uscita di curva,viceversa l'aspirato prendeva le distanze in uscita dalle curve.....ergo,i buchi di erogazione a volte pregiudicano,e non poco,le prestazioni in determinati circuiti......

ovviamente quello che hai detto può anche starci,il fermone di turno può sempre essere dietro l'angolo.....
Non hai capito, intendeva dire che chi era sul cbr è una sega
Poi vabbè ci sta che valentino rossi sulla sv e io sul cbr mi vinca... ma a parte questa improbabile combinazione è piu probabile che chi è sul cbr è una sega
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