|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
[moto] alternative alla monster 600 dark?
salve a tutti, entro breve volevo prendere una moto in sostituzione alla mia vecchia honda vf 750...
inizialmente pensavo alla ducati monster 600 dark, mi piace da morire, ma... ce l'hanno tutti! lo so, sarò strano io, ma non mi va di avere una moto che come mi giro ce ne stanno altre 10 parcheggiate... quali alternative posso considerare? stesso genere e possibilmente stessa fascia di prezzo... ps la cerco usata, quindi niente nuovi modelli
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
se vuoi una nuda bicilindrica come la monster non ha tante alternative:
kawa er6n suzuki sv 650 (forse il migliore bicilindrico) poi se ti piacciono i 4 cilindri, allora hai ampie scelte, dettate molto anche dal gusto personale, vedi fzn, z750, hornet e gsr ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come prezzi nell'usato a quanto le posso trovare codeste moto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
qualsiasi cosa rispetto ad un monster 600 e' una alternativa migliore ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perché dici questo? che ha la monster che non va?
ps non sono un grande esperto di moto... finché si tratta di foto, so tutto (bè, tutto no, ma mi impegno), ma di moto ancora non sono molto al dentro edit: ho anche una honda vf 750s del 1986 con sedile appena rifatto, batteria nuova, in ottime condizioni... a quanto la potrei vendere?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 10-09-2007 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() se ti piace da morire lo Smonter perchè devi farti problemi, prendila e basta!!!o preferisci una moto che non ti piace solo perchè in giro ce ne sono poche!?!?!? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Da possessore di SV 650 S ti posso dire che ha un motore eccezionale (tra ieri e sabato ci ho fatto 700km sui passi culto tipo Futa, Raticosa, Muraglione, stando davanti sullo stretto anche ad un mio amico con il CBR 600 Sport) ma che pecca un po' di ciclistica, cmq niente che non si possa risolvere con poca spesa
![]() Per quanto riguarda i costi, la mia l'ho pagata 3400€ a gennaio, aveva 8 mesi di vita, 4200km e ancora 16 mesi di garanzia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la bicicletta va di piu' del monster 600, non scherzo
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ottima alternativa ad un monster 600 sono la SV650 o la ER6N
entrambe come motore sono superiori al monster 600 e anche al monster 620. salut
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
prova un po' di moto poi decidi, deve piacere sopratutto a te' che te frega se c'e' ne sono tante (se sei indirizzato sul monster cerca un 620 magari)
io trovo che in strada sia meglio una moto bella da guidare, che scalda poco, anche se va' poco (sufficente cmq a superare qualsiasi limite, quindi non va' e' relativo) che non una supersportiva, scomoda, che scalda tantissimo, solo perche ci si sente valentino della situazione ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 10-09-2007 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
cagiva raptor che è quasi un clone della monster e ce l'hanno in 3 in tutta italia
![]() Coapzpaza
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
quel telaio è rinomato per essere un capolavoro(un mio amico ha comprato 3 mesi fa la F nuova di pacca),gratta le pedane come niente,è maneggevole,versatile,trasmette feeling a non finire,tiene la strada in maniera superba,migliaia di volte migliore della sv650 s,che peraltro ho avuto...... probabilmente te lo sei sognato,oppure il tizio è un fermone da bar di prima categoria.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
semplicemente,in uscita di curva il bicilindrico 650 tira fuori meglio,prende più distanza rispetto al quadricindrico che sul misto lavora poco nella fascia di coppia,dopodichè nel rettilineo la cbr lo riprende in virtù delle migliori doti di allungo.......ma se dovessimo aggiungere,oltre questa premessa,la realtà dei fatti,la ciclistica della cbr è avanti anni luce rispetto a quella della sv.....e non mi riferisco alla semplice qualità dei materiali,piuttosto al fatto che la ciclistica della cbr 600 è regolabile,a differenza della "rivale" sv650 qui considerata...... dopotutto negli anni 80 siamo stati abituati a duelli alla pari tra motori aspirati e turbo in F1,nonostante i 400 cavalli di media di differenza.....in rettilineo il turbo si riprendeva quello che perdeva in uscita di curva,viceversa l'aspirato prendeva le distanze in uscita dalle curve.....ergo,i buchi di erogazione a volte pregiudicano,e non poco,le prestazioni in determinati circuiti...... ovviamente quello che hai detto può anche starci,il fermone di turno può sempre essere dietro l'angolo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
il bicilindrico tira fuori meglio dalle curve forse perche' quello col cbr e' un po' un cancello e non sa usare il cambio... altrimenti con il cbr prendere la stecca dall'sv e' roba da impegnarsi proprio eh!
![]() io direi che e' questione di manico perche' a parita di manico non esiste proprio!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
S4r - corsaro 1200 - brutale 910 - Ncr macchia nera
anche se la fascia di prezzo è un pò diversa ![]() cmq a parte gli scherzi l's4 primo modello viene via a poco e ha un gran bel motore ![]() P.s cmq la cbr 600f mi piace molto come prima moto, molto sfruttabile e sicnera e non stancante, più in la chissà che nn ci faccio il pensiero...
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 10-09-2007 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse era preso male o chissà cosa, ma in questo giro (700 km di appennino tosco/emiliano) generalmente ero più veloce di lui. Quote:
Cmq, per far capire il livello, penso di non essere andato nemmeno vicino a mettere il ginocchio per terra (cosa che peraltro non ho mai fatto), però nonostante abbia gommacce abbastanza turistiche (Bridgestone BT 021) all'anteriore manca ancora 5/6 mm (prima di partire era un buon cm e mezzo) mentre il posteriore è praticamente finito. Ultima modifica di Aragorn : 10-09-2007 alle 22:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Poi vabbè ci sta che valentino rossi sulla sv e io sul cbr mi vinca... ma a parte questa improbabile combinazione è piu probabile che chi è sul cbr è una sega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.