|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
wifi che funziona sono da pochi centrimetri!
Ciao a tutti, ho un modem alice gate 2 plus wi fi e mi connetto tramite ethernet per il pc di casa e va bene(abbastanza..ogni tanto si sconnette o si riavvia da solo ma 1-2 volte in un giorno) ho preso un portatile da 4giorni ma con il wi fi non riesco a connettermi se non sto a 30 centimetri dal modem!
se sto a 30cm va benissimo,, il portatile naviga veloce e senza disconnessioni, se nella stessa stanza mi allontano 3-4 metri si rallenta la connessione, alcune pagine le apre altre le da irrangiungibili, se cambio stanza..mi connette e cade.. rendendo impossibile la navigazione! per favore aiutatemi!!!!!!!!!! p.s. ho provato con un altro modem(stesso modello del mio)e sembra che sia uguale poi ho un cordless che ho staccato ma non ho risolto niente, non so cosa fare! per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!! cosa può essere? potrebbe essere un problema di linea della telecom? grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Premetto che non ne ho la minima idea, tuttavia 30 cm è una cosa davvero ..
, ho sentito dire 5 metri, ma 30 cm è davvero strano. Pure il bluetooth va molto più lontano. Immagino che non sia molto configurabile essendo di alice, non so, se si pu prova a cambiare canale, prova l'1 o il 6...Cmq per fare la prova del 9 dovresti provare un altro router wireless di marca diversa, e magari se hai la possibilità anche provare con una chiave usb wireless o una pcmcia sul portatile diversa, così si isola il problema...non vorrei che quello di alice non sia compatibile con la tua scheda wi-fi sul portatile. Non so come va quel rouer li ma di solito quelli di alice (tipo il pirelli o disco volante ) sono un pò castranti soprattutto in fatto di configurazioni. Dopo aver fatto sta prova si può vedere se il problema è che il router è rotto (quindi chiama la telecom e fattene spedire un altro) oppure se è un fatto di compatibilità e allora ti toccherebbe cambiare la wireless sul portatile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie dell risposta, Si è molto strano come problema, specifico che cade la connessione ad internet ma il segnale wi fi è ancora presente anche se certe volte esce scritto connettività limitata. dovrei provare con una scheda esterna wi fi per verificare se sia il portatile o la linea! se no che potrebbe essere????????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

se sto a 30cm va benissimo,, il portatile naviga veloce e senza disconnessioni, se nella stessa stanza mi allontano 3-4 metri si rallenta la connessione, alcune pagine le apre altre le da irrangiungibili, se cambio stanza..mi connette e cade.. rendendo impossibile la navigazione! per favore aiutatemi!!!!!!!!!! p.s. ho provato con un altro modem(stesso modello del mio)e sembra che sia uguale poi ho un cordless che ho staccato ma non ho risolto niente, non so cosa fare! per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa può essere? potrebbe essere un problema di linea della telecom? grazie mille