|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: imperia
|
maledetti cd protetti
sembrerebbe il solito testo da hacker o da pirata informatico ma cosi non è.
Erroneamente ho formattato l'hard disk contenente tutta la mia discografia e di buona pazienza con in itunes e mediaplayer mi sto reimportando tutta la mia discografia (all'incirca 500 cd musicali) in formato mp3.... ...oramai sono quasi agli ultimi, sennonchè per alcuni cd non è stato possibile poichè protetti. Ma visto che oramai tutti usiamo il formato mp3(le auto oramai difficilmente montano un caricatore cd nel baule, e chi va a fare jogging non si porta appresso un lettore cd...)e che ho pagato i diritti su brani del cd.....sarò pur libero di farmi una copia di backup, magari perchè non voglio rovinarlo oppure trasformarlo in mp3 perchè voglio scaricarlo sul mio ipod!!! Comunque visto la politica di queste case discografiche ho deciso di non acquistare i cd protetti ma di scaricarli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho alcuni di questi cd; sono talmente "protetti" che il masterizzatore del mio notebook non ne rileva nemmeno la presenza nel cassettino... visto che da tempo mi si è rotto lo stereo di casa, suddetti cd li posso ascoltare solo nell'autoradio in macchina o a scelta usarli come sottobicchieri...
![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Usa EAC per estrarre le tracce e vedrai che non c'è protezione che tenga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Possiedo qualche CD protetto degli Iron Maiden o The 69 Eyes, ma con questo ripper ho eluso il controllo del disco (l' importante e' mantenere disabilitato l' autoplay di windows, oppure entra come guest senza alcun privilegio) . Ricordo ancora la causa intentata da migliaia di acquirenti contro Sony per la scandalosa vicenda rootkit . Che siano dannati in eterno loro e i CD copy controlled ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.