|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Win98 SE e standby
Ciao a tutti
Mio padre ha un Acer Aspire 1200 certificato per XP sul quale ho installato Win98 (XP proprio non ci può girare su questo PC ...avrei installato linux, ma ha bisogno di Office) . Tutto sembra girare bene e tutti i dispositivi funzionano tranne il modem per il quale non sono riuscito a trovare i drivers. Il problema è che il PC non va in standby. Mio padre è uno che tende ad usare spesso la sospensione (visto che non è molto pratico spesso per lui il metodo unico per spegnere il PC è chiudere lo schermo , poi quando lo riapre se lo ritrova come lo aveva chiuso) però il computer entra in standby, ma poi non ne esce più. Ho installato tutti di drivers tra scheda madre , scheda video , scheda audio etc. Ho provato sia con che senza la pennetta USB 3com wireless che il PC usa per connettersi a internet. Ho installato tutte le patch e aggiornamenti possibili presenti su Windows Update. E' possibile che la mancanza del driver del modem influisca sullo standby?Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema che genera una situazione del genere? Grazie Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il problema è windows 98 al contatto con hardware che non riesce a gestire. non è probabilmente in grado di gestire l'ACPI del portatile, e crasha. non puoi reperire windows 2000?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao EDIT: Comunque visto che ho installato e configurato ADHOC il 98 ormai se ci fosse una possibilità che mi esenti dal reinstallare tutto sarebbe meglio
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 15-09-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
comunque... devi fare una distinzione. standby o sospensione? su windows 98 credo che ci sia esclusivamente lo standby ^^
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto rigurarda questa frase Quote:
Grazie mille ^^
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://support.microsoft.com/kb/193473
Trovato, sembra essere questo problema. Appena ho disabilitato il DMA lo standby ha iniziato a funzionare. Ora sono in dubbio se tenerlo col DMA disabilitato (tanto non servono prestazioni particolari Se qualcuno ha qualche idea è gradita Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
EVVAI!!! TROVATO!!!
Era solo il DMA del lettore DVD che dava problemi, quello dell'HD non ne da ! Disabilitato il DMA del lettore DVD e abilitato quello dell'HD ed è tutto a posto!! Grazie a tutti (ossia a Khronos ) per l'aiuto Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

, poi quando lo riapre se lo ritrova come lo aveva chiuso) però il computer entra in standby, ma poi non ne esce più. Ho installato tutti di drivers tra scheda madre , scheda video , scheda audio etc. Ho provato sia con che senza la pennetta USB 3com wireless che il PC usa per connettersi a internet. Ho installato tutte le patch e aggiornamenti possibili presenti su Windows Update. E' possibile che la mancanza del driver del modem influisca sullo standby?