Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 15:46   #1
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Win98 SE e standby

Ciao a tutti

Mio padre ha un Acer Aspire 1200 certificato per XP sul quale ho installato Win98 (XP proprio non ci può girare su questo PC ...avrei installato linux, ma ha bisogno di Office) . Tutto sembra girare bene e tutti i dispositivi funzionano tranne il modem per il quale non sono riuscito a trovare i drivers. Il problema è che il PC non va in standby. Mio padre è uno che tende ad usare spesso la sospensione (visto che non è molto pratico spesso per lui il metodo unico per spegnere il PC è chiudere lo schermo , poi quando lo riapre se lo ritrova come lo aveva chiuso) però il computer entra in standby, ma poi non ne esce più. Ho installato tutti di drivers tra scheda madre , scheda video , scheda audio etc. Ho provato sia con che senza la pennetta USB 3com wireless che il PC usa per connettersi a internet. Ho installato tutte le patch e aggiornamenti possibili presenti su Windows Update. E' possibile che la mancanza del driver del modem influisca sullo standby?

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema che genera una situazione del genere?

Grazie

Ciao
Old 15-09-2007, 15:59   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il problema è windows 98 al contatto con hardware che non riesce a gestire. non è probabilmente in grado di gestire l'ACPI del portatile, e crasha. non puoi reperire windows 2000?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:06   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il problema è windows 98 al contatto con hardware che non riesce a gestire. non è probabilmente in grado di gestire l'ACPI del portatile, e crasha. non puoi reperire windows 2000?
Il portatile dovrebbe ancora avere APM (probabilmente supporta sia APM che ACPI, in un esperienza su linux che avevo fatto con questo portatile potevo caricare sia APM che ACPI e lo standby funzionava). Windows2000 potrei reperirlo visto che ho accesso a tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows98 a Windows Vista Business gratuitamente grazie alla mia università , ma dici che gira su questo scassone? Ho solo 128 Mb di memoria e volevo andare sul sicuro col 98. XP ci mette 5 minuti a caricarsi e altri 2 minuti per aprire il menu start . Il 2000 non l'ho mai provato, ma ho sentito che comunque è abbastanza simile a XP come sistema ma senza interfaccia Luna, non è così?

Ciao

EDIT: Comunque visto che ho installato e configurato ADHOC il 98 ormai se ci fosse una possibilità che mi esenti dal reinstallare tutto sarebbe meglio Il 98 va abbastanza bene per quello che deve fare mio padre, ossia Excel e Google maps

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 15-09-2007 alle 16:09.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:21   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Il portatile dovrebbe ancora avere APM (probabilmente supporta sia APM che ACPI, in un esperienza su linux che avevo fatto con questo portatile potevo caricare sia APM che ACPI e lo standby funzionava). Windows2000 potrei reperirlo visto che ho accesso a tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows98 a Windows Vista Business gratuitamente grazie alla mia università , ma dici che gira su questo scassone? Ho solo 128 Mb di memoria e volevo andare sul sicuro col 98. XP ci mette 5 minuti a caricarsi e altri 2 minuti per aprire il menu start . Il 2000 non l'ho mai provato, ma ho sentito che comunque è abbastanza simile a XP come sistema ma senza interfaccia Luna, non è così?

Ciao

EDIT: Comunque visto che ho installato e configurato ADHOC il 98 ormai se ci fosse una possibilità che mi esenti dal reinstallare tutto sarebbe meglio Il 98 va abbastanza bene per quello che deve fare mio padre, ossia Excel e Google maps
ma win98 ora non è più supportato da ms, non lo aggiornano più, e la gestione ram+swap di win2000 è tale che te ne accorgi mettendolo in quell'hardware.
comunque...

devi fare una distinzione.
standby o sospensione?
su windows 98 credo che ci sia esclusivamente lo standby ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:25   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma win98 ora non è più supportato da ms, non lo aggiornano più, e la gestione ram+swap di win2000 è tale che te ne accorgi mettendolo in quell'hardware.
comunque...

devi fare una distinzione.
standby o sospensione?
su windows 98 credo che ci sia esclusivamente lo standby ^^
L'importante è che se chiudi lo schermo e lo riapri alla fine tutto torni come prima Che sia standby o ibernazione poco ha importanza per mio padre

per quanto rigurarda questa frase
Quote:
e la gestione ram+swap di win2000 è tale che te ne accorgi mettendolo in quell'hardware.
Intendi che con win2000 avrei problemi o no?

Grazie mille ^^
Old 15-09-2007, 16:56   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member

http://support.microsoft.com/kb/193473

Trovato, sembra essere questo problema. Appena ho disabilitato il DMA lo standby ha iniziato a funzionare.

Ora sono in dubbio se tenerlo col DMA disabilitato (tanto non servono prestazioni particolari ) o trovare una soluzione

Se qualcuno ha qualche idea è gradita

Ciao
Old 15-09-2007, 17:24   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

EVVAI!!! TROVATO!!!

Era solo il DMA del lettore DVD che dava problemi, quello dell'HD non ne da !

Disabilitato il DMA del lettore DVD e abilitato quello dell'HD ed è tutto a posto!!

Grazie a tutti (ossia a Khronos ) per l'aiuto

Ciao

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian