|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma il G604T regge i 12 Mega ?
Dopo avere upgradato la mia linea da libero 4mb a libero 12mb ed avere aggiornato il modem con i firmwares : v2.0 au , v3.nz dw e routertech ho notato che fa reboot spesso quando faccio test di velocita' cioe' quando stresso il modem di brutto.
il mio quesito e' questo : non e' che il modem non regge tali velocita' diciamo >10 Mb e devo comprarmene uno nuovo tipo G624T ? Quale modem router adsl2+ mi consigliate ? ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
the question is: ma la tua linea regge i 12Mb? posta SNR e Attenuazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Stasera posto i valori, ma in ogni caso al massimo dovrei perdere il sincronismo "DSL is out of synch" ma il fatto che il modem faccia il reboot mi sa' tanto di limite hardware/software del DSL604T .
Ho notato che questo avviene sopratutto con laptop collegato in wireless da cui faccio speedtest .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
oh mamma..ho appena chiesto il passaggio alla 12 mega...ed ho un g604t con il v3dw.
non ci posso creder... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@bnz
quando avrai la 12 mega , prima guarda a quanto ti setta la portante in up/down ( a me 999/11999 ) poi attiva wireless ( meglio wpa ) vai su www.speedtest.net ( meglio se da pc collegato in wireless ) e lancia il test piu' volte : dal test io risulto con una banda di circa 10mb in dw e e circa 800kb in up. Ciao e buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in effetti sarebbe strano...
questo router a me va benissimo con il v3 dw però adesso ho una 4mb. possibile che non ci sia nessuno sul forum che utilizzi il g604t su una 12 o 20 mega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Tieni conto che avere la linea a 12mb e poi navigare a quella velocita' sono cose diverse. Io ho una linea buona e vado a 10mb ma vedento in giro la media e' sui 3/4 mbit anche su linee piu' veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Modem Status
Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 9345 Us Rate (Kbps) 999 DS Margin 6 US Margin 8 DS Line Attenuation 27 US Line Attenuation 14 Trained Modulation ADSL_G.dmt.bis LOS Errors 0 Peak Cell Rate 2356 cells per sec CRC Rx Fast 25 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 Con il RouterTech si resetta sembra solo con AP Wireless Attivato ![]() Inoltre sembra che dopo un po' la connessione ( se non attivo AP ) si addormenti , non capita a nessuno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
pazzesco che non ci sia nessun'altro con adsl2 e questo router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
|
Ci sono io...Tiscali 12/1 Mb, ho ottimi valori di linea e scarico a piena banda, il firmware è il Routertech 2.3
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un altro che non vede le date dei post....
oggi è il secondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
|
WTF ?!?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.