|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
Nei Dintorni Di Roma
Innanzitutto un saluto a tutti gli "anziani" della sezione, inizio timidamente a dare un mio piccolo contributo. Sono da poco diventato felice possessore di una Nikon D40X, pertanto quale migliore occasione per condividere con voi alcune foto.
L'unica cosa che non ho capito, è se le foto vanno postate in formato originale, quindi moooolto grande, oppure ridimensionate! Queste per esempio le ho ridimensionate a 1600...Ma ovviamente perdono di qualità. P.s. Sono ancora agli inizi, ma sto impegnandomi per imparare. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Asus P5N-E SLI, Enermax Infinity 500w, Intel E8400, PoW GeForce 9800GTX+ , 2x1Gb OCZ Plat 800Mhz Dual Channel, Hdd 250Gb + 1 TERA, Lg Flatron 24pUltima modifica di Adrenalin : 09-09-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Innanzitutto leggi le regole di post.
Foto massimo 800x600 ed interne al 3d (quando le posti su Imageshack copi il link per i forum...casomai prova, non è difficile). Agisci agisci! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si, esatto..
Nel mezzo ce ne sono un paio dalle parti di Castel Gandolfo..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La 2 sulle altre.
Secondo me sei ancora sotto ubriacatura da macchina nuova...valuta con attenzione il soggetto di ogni foto...e la orizontalità di ognuna. PS: La prossima volta metti i numerini. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
oggi sono pigro.. vabè, più del solito diciamo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Va bene ragazzi abbiate pietà, invece cercate di consigliarmi le tecniche giuste!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Beh, quello che manca in queste foto è principalmente un soggetto interessante, hai cercato di compensare con delle inquadrature particolari (vedi "storte"
Prendi la prima ad esempio, la trovi bella o interessante? Il soggetto qual'è? L'occhio vaga da un punto all'altro nella foto senza niente su cui soffermarsi.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
le foto sono tutte tecnicamente buone, ben esposte, buoni colori, ma mancano (quasi tutte) di un soggetto "forte": ad esempio, l'ultima... che significa? sei stato a Villa Adriana e non hai nulla di meglio da mostrare che il cartello del museo o un particolare del plastico? hei! dico Villa Adriana non so se mi spiego... concordo inoltre sul fatto che un'inquadratura storta di per se non dice nulla a meno che non serva a valorizzare o mettere in risalto qualcosa. ciao, Ste
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
![]() so ragazzi, che ce voi fa'?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Anch'io quella che preferisco è la 2
Sono stato un pò indeciso anche sulla 4 (ho un debole per i tramonti Mi sembra comunque un ottimo inizio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
D'accordo. Meglio andarci coi piedi di piombo a fare inquadrature inclinate, altrimenti può sembrare un escamotage per nascondere l'incapacità di tenere la macchina dritta. Può essere utile per ottenere un'estensione maggiore lungo una direzione, per esempio allineando l'orizzonte con la diagonale del fotogramma, oppure per creare un disorientamento. Ma in nessun caso userei inclinazioni minori di circa 15°. O dritto o storto, niente vie di mezzo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per me la 2 e la 4... discrete.
la 4 per l'aereo, ovviamente, ma l'avrei saturata e scurita un pelino. per il resto, come detto, si tratta di una prova della macchina, che funziona bene! adesso che lo sai comincia a fare foto....! cialbus (silente)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora, domenica scorsa ho voluto fare il turista a Milano, la MIA Milano, a piedi per il centro con una CF da 4 GB vuota, il sole ed il polarizzatore. Mille idee e luoghi da fotografare...
Risultato: 8 fotografie 8. Non c'era niente di bello che ne valesse la pena...tutto sporco, impacchettato per restauri, tutto futile. Nessuno può fotografare casa propria. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
penso sia espressamente vietato bivaccare a Villa Adriana
il fatto è che comunque resta una delle più belle ville di epoca romana, dire che non c'è nulla da fotografare a parte il cartello del museo e il plastico mi pare davvero troppo... ho una serie di scatti (i primi scatti con la D70s) le posterò asap! Ste
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non è impossibile. Certamente è molto difficile riconoscere le particolarità di ciò che si ha sotto gli occhi tutti i giorni. Ma le volte che ci si riesce cambia la percezione permanentemente. Non passerai più davanti a quell'angolo che è venuto fuori così bene in foto senza vederlo. Un pezzettino per volta, ti si allarga la visione.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Macchinetta non più malata!!