|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Colore cameretta, la faccio arancio ?
Ciao, ho deciso di rinnovare la mia cameretta e mi sono stancato del solito bianco, mi garba l'idea di farla arancio come nella foto anche se i miei mobili sono legno chiaro naturale, che dite può stancare gli occhi col tempo ?
![]() le vostre di che colore sono ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Li però c'è un forte contrasto col pavimento e le altre pareti (che sono bianche) così va anche bene, fare tutto arancio invece è un cazzotto in un occhio!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
IMHO impazzisci con un stanza completamente arancio, non so se ci sia quelcosa in internet ma, ma i colori hanno influenza sulla psicologia delle persone e l'arancio mi pare sia uno dei più destabilizzanti (eccitante), sono daccordo che il bianco è noioso ma esistono tanti tipi di mezze tinte (celestino, giallino ....
![]() un po' più potabili
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
a me piacerebbe farla nera.
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il mio coinquilino ce l'ha tutta arancio, ma un po' più soft di quello della foto.
a me piace molto, sembra più luminosa ![]() ah, il soffitto è bianco eh!
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... Ultima modifica di dany84 : 31-08-2007 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora potrei fare solo le due pareti grandi e lasciare bianco il soffitto + la parete della finestra ed anche quella dell'armadio che cè solo una piccola parte bianca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Nella mia nuova casetta, farò arancio una parete del soggiorno, col resto di un bel giallo accesso. Questi colori dinamici favoriscono le attività diurne...
Per una camera da letto, ci vogliono colori più "tranquilli" e riposanti... La camera da letto infatti avrà una parete blu scuro ed il resto penso sarà azzurrino tenue...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
se è per quello ne ho ben 2
![]() però prima dobbiamo presentarci io e te ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() non mi piace più, meglio quello forte che acceca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
però avevo sentito anch'io, come ha detto Locurtola qualche post fa, che i colori accesi sono meglio per la zona giorno della casa e che per la zona notte sono meglio colori scuri e tenui. addirittura da qualche parte avevo letto che possono disturbare il sonno, nel senso che prima di andare a letto vedi sto colore "poco rilassante" e dormi peggio che se fossi in una stanza con colori scuri.
poi magari non è vero, però non è la prima volta che lo sento ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
nella mia ho una parete azzura e quando entra il sole dal lucernario si diffonde l'azzurro anche alle altre pareti
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io ho delle pareti verdi ed una antracite, se si tratta ravvivare bastano 2 pareti colorate altrimenti è pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
quando sono nato i miei genitori volevano farmi la cameretta rosso nera, ma mia nonna sfortunatamente ha sabotato tutto quanto
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() con delle pareti così avresti fatto incubi atroci ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
non io ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Io ti consiglierei i seguenti colori:
bordò-porpora-creta per le pareti celeste-azzurro-blu per il soffitto Oppure tutta grigia con riflessi argentati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sempre parlando di quegli studi sui colori... bé... l'arancio é stato definito come colore irritante e il blu come colore rilassante
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.