|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il valore dell'ECDL?
a parte quella di base che ovviamente è completamente inutile, prendere la certificazione ECDL advanced può essere utile a qualcosa?
http://www.ecdl.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Se vuoi buttarti su qualche certificazione abbastanza semplice e in parte riconosciuta vai sull'Eucip Core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, dipende cosa devi fare. Se devi proporti come segretario l'ECDL conta, certo che se ambisci a fare l'amministratore di sistema di una azienda l'ECDL ha valore pressochè nullo. Sinceramente trovo più sensata l'ECDL base che quella advanced.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Se non fai concorsi pubblici, lascia perdere.
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
allora lascio stare e mi informo sull'Eucip Core se è più riconosciuta dell'ecdl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A me piacerebbe prendere qualche certificazione che mi faccia curriculum, che stia lì a testimoniare che più o meno ci smanetto al pc; voglio laurearmi in economia (quindi diciamo nn cercherò lavoro come amministratore di sistema), però tutto fa brodo ed ho già l'ecdl base.
Senza arrivare al Cisco (c'ho pure provato a prendere uno dei libri della Cisco, e non è cosa! ![]() ![]() Tutto sommato l'ecdl advanced lo farei in poco, basta prendersi il libro e prenotare l'esame (che,a proposito, quanto costa? ![]() Non avevo mai sentito parlare di tale Eucip Core, ma sto leggendo ora (http://eucip.consorzio-cini.it/?q=node/18) che non è affatto male, anzi, addirittura si parla di IT applicata in ambito aziendale (organizzazione aziendale, ritorno d'investimento, analisi dei processi, finanziamenti, rischi, pianificazione, ecc. ). Considerando che lavorerei cmq per il privato e non per il pubblico, cosa consigliate? Vale la pena di sostenere tale Eucip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
@INTERNaTO89:
Nel tuo caso(futuro ![]() Tieni presente che come certificazione è ben vista, non è l'Ecdl che è snobbata da qualsiasi azienda visti i contenuti(chi oggi non sà usare Office e Internet?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
WoW!
E' incredibile come hwupgrade ti possa cambiare la vita ![]() Se stamane nn fossi venuto sul forum probabilmente neanche saprei dell'esistenza di tale certificazione. In ogni caso: basta studiare da autodidatta (con acquisto libri s'intende, vero? ). Tu l'hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho appena letto che tutte le domande sono in inglese
![]() Vabbe' che l'inglese tecnico è abbastanza semplice, ma qui si parla anche del campo aziendale ecc ecc ![]() Mi sa che dovrei mettermi sotto a studiare seriamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si può studiare tranquillamente da autodidatta, basta comperare i libri e avere una buona preparazione di inglese e di informatica di base.
Non è certo l'Ecdl, aspettati qualcosa di più difficile, ma cmq fattibile.Tieni presente che qualsiasi certificazione seria è in inglese e l'Eucip è sicuramente un ottimo biglietto da visita integrato ad una laurea in Economia. Io volevo farla ma lavorando nell'Informatica come Sistemista/Help Desk ho tralasciato questa certificazione per altre più mirate nel campo informatico. Ultima modifica di Raziel84 : 07-09-2007 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.