|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
differenze concrete tra un ccd 1,8 e un ccd 2,5 ?
...già che ci sono posso farvi un'altra domanda?
![]() io come mia prima macchinetta compatta ho avuto la hp r717,me l'hanno regalata.Mi ha sempre dato delle foto buone...soprattutto nei colori, anche se magari poteva essere molto scadente in quanto a zoom e macro o magari nel rumore quando gli iso si alzavano...però alla fine sono cose che non mi hanno mai dato problemi perchè tendo a fare più foto di giorno e all'aperto,inoltre nei tramonti dava delle tonalità che la cybershot dsc t50 di mia sorella molte volte non riusciva a cogliere. Passando al punto,volevo chiedervi ma quanto può cambiare tra questa HP e una A710is , per es, della canon...voglio dire il sensore CCD è di dimensioni uguali no? ...quindi la qualità dell'immagine scattata più o meno non può superare di tanto quella dell'hp... se non nel macro,ma io parlo di paesaggi in condizioni di luce non troppo sfavorevoli probabilmente mi ucciderete dopo un paragone simile...però essendo una principiante...potreste passarci sopra... ![]() ![]() inoltre volevo chiedervi,ma è il sensore ccd a stabilire la verosimiglianza dei colori?per chiarirvi la dfomanda: il tramonto di cui parlavo prima,la mia riusciva a cogliere la tonalità rossa che c'era in cielo, mentre la sony di mia sorella se ne fregava altamente...o forse questo discorso di colori è dovuto solo all'impostazione che si dà alla macchinetta(per quanto mia sorella ha usato per molto una manuale e quindi nelle impostazioni manuali se la cava meglio di me,e la sua sony la conosce bene). ...ad ultimo...volevo domandarvi un po' le differenze concrete tra un ccd di 2,5 e uno di 1,8 ...perchè io ho capito che nelle compatte queste si notano soprattutto in quanto al discorso rumore,ma non riguardo al discorso luce e colore brillante. scusate se ho scritto un sacco di faggianate... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.