|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Problema surriscaldamento AMD Athlon 64 3200+ e consiglio dissipatore..
Posto per un amico che ha un problema, a dire il vero più di uno, con il suo pc...
La configurazione è la seguente: AMD 64 3200+ 1 GB di RAM Scheda madre ASUS A8N-E Scheda Video ATI Radeon X700 ALI Q-TEC 450W +12 16A Il processore lanciando un gioco o programmi tipo Photoshop sale come niente a 120°C...Ora io non so se sia normale, visto che il mio pc è un bel muletto di 7 anni con AMD 950MHz, ma nel caso non lo fosse cosa mi consigliate di consigliargli...??Ora le notizie che ho in mio possesso non sono molte ma credo che il dissi sia quello normale...Hanno appena rimesso la pasta termica...e non sa cosa sia l'overclock... Lui in pratica vorrebbe giocarci con sto pc...Ma sta di fatto che appena lancia un qls gioco il pc si spegne...Solo PES6 riesce ad andare la maggior parte delle volte! Anche la scheda video si surriscalda e ho già chiesto lumi nell'apposita sezione!! Attendo consigli..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la sezione giusta è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
-Avete messo bene la pasta termica (poca e ben spalmata a velo)?
-Aggiorna il bios all'ultima revisione per la MoBo -Che case e quante ventole ha?! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la pasta non ti so dire nel senso che ha portato il pc in un negozio e li hanno notato che la pasta era praticamente finita e quindi l'hanno rimessa...Sulla bontà del loro lavoro non posso proprio dire nulla ma spero visto che si occupano di informatica!
Per l'aggiornamento ora mi sono letto il thread ufficiale sulla sua mobo e ora sta facendo l'aggiornamento! Per le ventole mi ha detto che ne ha una sul lato sinistro del case proprio sopra al dissi del processore...Se occorre mi faccio mandare due foto...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi potreste a questo punto consigliare un nuovo alimentatore nel caso sia da cambiare e soprattutto un nuovo dissipatore...Mi sono letto le mille guide che ci sono ma faccio parecchia fatica a capirci qualcosa...
![]() Diciamo che non vorrebbe spendere più di 100€...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.