|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Raid 1: come, dove, quando...
Salve a tutti !!!
Espongo il mio progetto: attualmente ho 2 Hdd identici Sata da 250Gb l'uno (Seagate, ovviamente) che uso senza alcuna configurazione Raid... Per semplicità indicherò con -A- quello su cui è installato Windows e -B- l'altro. Quello a cui voglio arrivare è la seguente configurazione: 1) Controller Esterno SATA-II con collegato un Hdd da 500Gb (ancora Segate) con Windows 2) i due HDD da 250 in Raid 1, per contenere i dati in tutta sicurezza. Per far ciò evitando di formattare, avevo pensato questo: a] Collego controller ed hdd da 500, confifurando il controller sotto windows b] Faccio 1 immagine del disco primario -A- da 250Gb su quello da 500Gb c] Faccio partire il S.O. dal disco a 500Gb. Se tutto va bene... d] Creo il Raid 1 tentando di dire al controller: "Copia sul disco -A- tutto quello che c'è sul disco -B- e poi usa il Raid 1" ![]() e] Mi godo la mia configurazione in tutta sicurezza... Ecco le mie perplessità: - Secondo voi, riesco a spostare Windows (con 1 programma di clonazione) da un disco collegato al controller principale su un disco collegato ad un controller esterno ? Oppure mi conviene installare il Raid sul controller esterno ? - Ma soprattutto, è possibile creare un Raid 1 a partire da un disco già "pieno" ? Oppure il Controller deve per forza inizializzare i dischi formattandoli ? Grazie a tutti in anticipo !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.