|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
integrato...di qualità??
ho un dubbio da niubbo:
ho comprato una gigabyte p35 ds3r che dovrebbe montare come chip audio integrato il realtek ALC889. non riesco a trovare le specifiche di questo chip, ma immagino saranno pari o superiori a quelle del ALC888... sembrano buone! il nocciolo del dubbio sarebbe che non so se la qualità del suono che alla fine uscirà dalla scheda madre sarà data solo da questi parametri o anche da altri componenti messi da gigabyte. vorrei chiedere a chi ha fatto quest'esperienza se passando da uno di questi nuovi integrati a una scheda da almeno 100€ ha notato qualche differenza, usando un 2.1 decente (tipo un altec lansing fx4021) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
forse la domanda giusta è:
una differenza di oltre 5 db nel valore del rapporto segnale-rumore...si sente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Io son passato da chip realtek integrato a x-fi xtreme music, con associato kit 5.1 creative 5700, e ti posso dire che la pulizia del suono di una scheda dedicata si sente. Non ho neanche speso molto, 89 euro al carrefour.
In particolare spariscono i fruscii di sottofondo e vari disturbi, poi la distorsione del suono arriva a volumi più alti. Dipende anche da che casse poi ci associ, più alta è la qualità delle casse e più differenza senti tra schede audio integrate e non.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille di avermi spiegato la tua esperienza. con le mie casse credo riuscirei a cogliere la differenza.
prima di fare l'acquisto però devo provare a sentire come suona questo integrato (sicuro meglio della mia trust), la settimana prossima |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Anch'io avevo una trust, e devo dire che suonava più o meno come quella integrata, solo che con una scheda dedicata non hai interferenze, tipo con quella integrata oltre i fruscii di fondo, quando carico un programma o apro finestre, si sentiva un sibilo in sottofondo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che schifo!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

ma che schifo!!!