|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Di che razza e' sta gatta ?
![]() ![]() L'ho incontrata l'altro giorno. Peccato che le foto non rendano idea della sua taglia , ma e' davvero enorme. Secondo me non e' di razza europea , troppo grande , troppo tozza , con la testa troppo rotonda. Dopo una ricerca in rete propendo per una british "squama di tartaruga" : http://web.dsc.unibo.it/~falzon/ig/fleur.htm. Secondo voi ? cpa[pz[[apza
![]() Ultima modifica di CYRANO : 07-09-2007 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
orientativamente -secondo te- quanto potrebbe pesare, e che dimensioni potrebbe avere ? Pelo semilungo, o corto ? Ania Ultima modifica di ania : 07-09-2007 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti. era davvero enorme.
comunque e' sicuramente accasata , dato che l'ho vista andare dentro al giardino di un condominio... ho visto sta cosa immensa ![]() Che dolce ![]() ![]() per intenderci... sara' stata 3 volte la mia gattina piu' grande che pesa 2,5kg ![]() Cpoap[zpa
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Io ne ho una che da un pò si è stabilita nella mia casa in campagna, è praticamente la fotocopia di quella (ma più piccolina), ed ho sempre creduto che fosse una normalissima meticcia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Avevo una gatta simile, per il veterinario è semplicemente un gatto meticcio (così scrisse sul libretto di vaccinazione).
Ne nascono pochi così però e da quello che ci disse il maschio è sterile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia gatta , che e' morta , ne pesava 10 ma era cicciona. togliendole la pancia era di un bel po' piu' piccola di quella tigre li'. Poi era davvero tozza , nel senso di muscolosa . Esempio , paragonare un eurpeo a quella era come paragonare un cavallo da corsa ad uno da soma . ecco. Magari quando ho tempo ci torno ( e' vicino casa mia ) e porto la fotocamera... ![]() cpoap[zp[aza
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
devono avere una particolare combinazione di geni ,e solo le femmine sono sane. i maschi , appunto , sono sterili... copapzpa
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Si chiama europea tartaruga.
Solitamente a 3 colori sono solo le femmine, in quanto il gene del pigmento del pelo è sul cromosoma X. Un maschio XY potrà essere o solo tigrato con/senza bianco o solo nero con /senza B o solo bianco o solo rosso con /senza B. o bianco, avendo una sola x. La femmina , XX, potrà avere contemporaneamente + colori. E' il caso di quella fotografata
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
io...considerando la stazza...pensavo ad un'incrocio fra europeo e maine coon...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ha una corporatura troppo diversa. o e' un incrocio o un'altra razza... io penso che sia una british squama di tartaruga... Coapzpa
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
E' una tigre un po' sporca! Azzo se è grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bellissima!
peccato che sto lontano se no la portavo al mio gatto..chissa che felicità con una stangona cosi! adesso ha 3 femminette standard... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
secondo me vedete tutti male
![]() date le dimensioni io reputo che sia un CANE! ![]() cmq immenso ![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Sicuri che sia femmina? potrebbe essere un maschio castrato XXY, e questo spiegherebbe le dimensioni
![]() |
#15 |
Senior Member
|
le ho guardato dietro proprio per capire..e mi e' sembrata proprio una femmina
![]() cpoapzpaa
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e femminissima.
guarda la testa. cyra..mi pare che anche te hai avuto tanti gatti...ti capita di credere di poter riconoscere un gatto dalla faccia? ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
questa ebbe 2 mici , uno che tenemmo ( morto a 8 mesi ) e uno che demmo via ( morto pure quello dopo un paio d'anni). infine ora ho due gattine. Sinceramente non saprei riconoscere il sesso dalla testa ![]() cpapzpa
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Direi una gatta zombie.
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
direì un gatto col fisico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
probabilmente potrebbe fare il culo ad un bassotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.