|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
[Newbie] Obiettivi delle digitali...intercambiabili?
Ciao a tutti,
chiedo scuso sin d' ora per la domanda forse banale ed i termini poco precisi ma...mi e' capitato di vedere esposta nella vetrina di un negozio di apparecchiature fotografiche una Nikon - credo fosse una L12 - con un obiettivo diverso da quello di default Vorrei, quindi, chiederVi se anche per le digitali c' e' la possibilita' di cambiare tale componente Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Sulle reflex 35mm o digitali si possono sempre cambiare le ottiche..
sulle compatte non mi risulta ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
confermo, e aggiungo che però sulle compatte alle volte è possibile
aggiungere lenti addizionali, tipo grandangolari... Ste
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Ciao e grazie delle risposte ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
alcune compatte (es la canon powershot a6xx) hanno un attacco propietario per montare lenti grandangolari o tele sull'obiettivo originale e fisso.. qualità appena accettabile adesso dalla cina ho notato che sono apparsi dispositivi simili per molti modelli con vari ancoraggi di pessima fattura come ventose o magneti adesivi.. punta ad una reflex se puoi perchè spendere i soldi su una compatta non ha molto senso (in quella direzione) visti i risultati e le mille problematiche che ne derivano (flare, aloni, mancato autofocus ecc ecc) ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.