|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Xp su macchina virtuale
Premesso che nel pc ho come S.O. win Vista home premium,ho istallato Xp professional su macchina virtuale (vmware) e ne sono abbastanza soddisfatto.Il problema che mi affligge è come far riconoscere a XP emulato la porta parallela del PC visto che ho cercato nelle impostazioni senza trovare niente a riguardo.C'è il modo di fargliela riconoscere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
devi guardare se il tuo xp virtuale ha riconosciuto tutte le periferiche... se il pc è nato con s.o. vista è probabile che tu debba scaricare i drivers per xp
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ma i driver per queste porte non dovrebbero istallarsi insieme al sistema operativo anche se virtuale? Come devo fare eventualmente per istallarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
ok, i drivers ci sono tutti... allora dovresti riuscire a trovare questa impostazione nel programma che gestisce la tua macchina virtuale!! con precisione non saprei dirti dove, prova a cercare su google qualche manuale o guida...
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma sotto Vista la parallela la vedi? A me vmware ha rilevato porte com e lpt senza dover fare nulla in tutti i sistemi emulati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() mentre se istallao xp su macchina virtuale non ne trovo traccia. ![]() Per caso c'è qualche opzione nascosta in vmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Prova così: con la macchina virtuale ferma vai su "edit virtual machine settins">add>avanti>aggiungi parallela e/o seriale e vedi se risolvi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() prima di aprire un nuovo topic nella sezione "Vista"del forum vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere.(nel pc l'unico account è il mio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.