Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 18:16   #1
Alex2707
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
MS Vista su HP notebook: Delusione TOTALE!

Ciao a tutti, da diverso tempo leggo i forum di HWUpgrade ma solo ora mi sono deciso a registrarmi
Ho visto che in diversi hanno un laptop HP della serie zd8000, un portabile con schermo da 17" che nel mio caso monta un P4 640HT da 3.2Mhz, ha un anno e mezzo di vita e fino ad ora si è comportato in maniera superlativa, anche dal punto di vista della grafica.
La vera delusione l'ho avuta la settimana scorsa, volendo valutare Windows Vista ho installato la versione Ultimate (ovviamente avevo testato la compatibilità in www.windowsvista.com con esito positivo), ma al momento di aggiornare il BIOS per Vista ho constatato che per il mio modello HP sul sito non li distribuisce!
Per me è una assurdità, secondo HP questa serie di notebook non ha le caratteristiche hardware per gestire Vista, nonostante sia FSB800, CPU con HT e EM64T, insomma il desktop con simili caratteristiche viene supportato ma il portatile no!
Inoltre, secondo Everest la CPU è montata su socket lga775 (!) per cui mi viene la tentazione di aprirlo per cercare di sostituire la CPU...
Magari trovo la sorpresa di non avere la CPU saldata sulla sk madre...
Alex2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:20   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex2707 Guarda i messaggi
La vera delusione l'ho avuta la settimana scorsa, volendo valutare Windows Vista ho installato la versione Ultimate (ovviamente avevo testato la compatibilità in www.windowsvista.com con esito positivo), ma al momento di aggiornare il BIOS per Vista ho constatato che per il mio modello HP sul sito non li distribuisce!
Scusa, ma e' proprio necessario aggiornare il bios per installare Vista sul tuo notebook?
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:26   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Infatti non capisco cosa c'entri il bios con vista. Forse per le funzioni di risparmio energetico ? Cmq sia non è molto comune (da qualche anno a questa parte) trovare cpu saldate sulla sk madre (a onor del vero mi sarà capitato forse un modello in quasi un anno di lavoro in un CAT).
Cmq sia direi che il tuo pc non ha la potenza necessaria per utilizzare Vista Ultimate, forse va bene per Vista Home Basic.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:03   #4
Nrg90
Member

L'Avatar di Nrg90

tutti vogliono downgradare tu sei proprio sicuro di voler passare a vista?

il mio hp non si trova benissimo con vista..
Desktop1_E8500 3,8gz (oc) - Asus P5QL Se - 2*1Gb Corsair 800 raffr passivo - Ati HD3870 - Creative Sound blaster audigy 4 Stereo - HD 500gb - amplificatore esterno 600 w piooner con sistema empire 300 w
Nrg90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:07   #5
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
anche io ti consiglio di lasciar perdere vista ( almeno x il momento..... )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:36   #6
markk0

Io ho appena preso un Sony Vaio FZ18M e devo dire che, con molta sorpresa da parte mia, Vista Home Premium ci gira che è un piacere!

Ho però visto un paio di Acer e un HP con configurazione simile a quella del mio portatile, sui quali Vista girava che era veramente una pena, qindi mi sa tanto che dipenda anche un po' dalla qualità dei componenti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 02:07   #7
Alex2707
Junior Member

WOW!!!

Ciao di nuovo raga,

in questi giorni di silenzio ho fatto i compiti , e vi posso dire:

Win Vista Ultimate è installato senza problemi , ver. 32bit anche se il mio P4 630HT supporta EM64T (Tanto non ho problemi di indirizzamento mem.)

Cercavo di upgradare il BIOS dietro suggerimento del test di Vista (www.windowsvista.com), effettivamente il motivo è legato alla gestione del risparmio energia

Con la ver. 64bit ci sono diversi problemi di riconoscimento dispositivi/drivers, in alcuni casi basta prendere nuovi drivers dai siti ufficiali (Es. Realtek), in altri ho preso i driver di Win XP 64.

Tra le due versioni come dicevo preferisco tenere la 32bit, funziona egregiamente, è molto più veloce di XP in caricamento e gestione di alcune funzionalità (Sopratutto nei collegamenti Inet/Rete), gestisce directx 10 nativo, ha una modalità di ricerca molto più versatile, la funzione Aero è molto bella ma tralascio tutte le altre migliorie....

Certo che se avessi dato retta ad HP.....
Old 24-08-2007, 03:11   #8
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Alex2707 Guarda i messaggi
Ciao di nuovo raga,

in questi giorni di silenzio ho fatto i compiti , e vi posso dire:

Win Vista Ultimate è installato senza problemi , ver. 32bit anche se il mio P4 630HT supporta EM64T (Tanto non ho problemi di indirizzamento mem.)

Cercavo di upgradare il BIOS dietro suggerimento del test di Vista (www.windowsvista.com), effettivamente il motivo è legato alla gestione del risparmio energia

Con la ver. 64bit ci sono diversi problemi di riconoscimento dispositivi/drivers, in alcuni casi basta prendere nuovi drivers dai siti ufficiali (Es. Realtek), in altri ho preso i driver di Win XP 64.

Tra le due versioni come dicevo preferisco tenere la 32bit, funziona egregiamente, è molto più veloce di XP in caricamento e gestione di alcune funzionalità (Sopratutto nei collegamenti Inet/Rete), gestisce directx 10 nativo, ha una modalità di ricerca molto più versatile, la funzione Aero è molto bella ma tralascio tutte le altre migliorie....

Certo che se avessi dato retta ad HP.....
scusa ma il tuo note mica supporta i dx10????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 06:50   #9
Alex2707
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
scusa ma il tuo note mica supporta i dx10????
Che ti posso dire...? Everest 2007 mi conferma che utilizzo DirectX 10, il sistema è stabilissimo e secondo me HP e molti altri produttori di sistemi HW ci marciano con l'incompatibilità perchè almeno vendono di più.

Ora ti scrivo con il notebook, temperature a posto e nessun problema di incompatibilità applicativa...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP