|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
MS Vista su HP notebook: Delusione TOTALE!
Ciao a tutti, da diverso tempo leggo i forum di HWUpgrade ma solo ora mi sono deciso a registrarmi
![]() Ho visto che in diversi hanno un laptop HP della serie zd8000, un portabile con schermo da 17" che nel mio caso monta un P4 640HT da 3.2Mhz, ha un anno e mezzo di vita e fino ad ora si è comportato in maniera superlativa, anche dal punto di vista della grafica. La vera delusione l'ho avuta la settimana scorsa, volendo valutare Windows Vista ho installato la versione Ultimate (ovviamente avevo testato la compatibilità in www.windowsvista.com con esito positivo), ma al momento di aggiornare il BIOS per Vista ho constatato che per il mio modello HP sul sito non li distribuisce! ![]() Per me è una assurdità, secondo HP questa serie di notebook non ha le caratteristiche hardware per gestire Vista, nonostante sia FSB800, CPU con HT e EM64T, insomma il desktop con simili caratteristiche viene supportato ma il portatile no! Inoltre, secondo Everest la CPU è montata su socket lga775 (!) per cui mi viene la tentazione di aprirlo per cercare di sostituire la CPU... ![]() Magari trovo la sorpresa di non avere la CPU saldata sulla sk madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Infatti non capisco cosa c'entri il bios con vista. Forse per le funzioni di risparmio energetico ? Cmq sia non è molto comune (da qualche anno a questa parte) trovare cpu saldate sulla sk madre (a onor del vero mi sarà capitato forse un modello in quasi un anno di lavoro in un CAT).
Cmq sia direi che il tuo pc non ha la potenza necessaria per utilizzare Vista Ultimate, forse va bene per Vista Home Basic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
tutti vogliono downgradare tu sei proprio sicuro di voler passare a vista?
il mio hp non si trova benissimo con vista..
Desktop1_E8500 3,8gz (oc) - Asus P5QL Se - 2*1Gb Corsair 800 raffr passivo - Ati HD3870 - Creative Sound blaster audigy 4 Stereo - HD 500gb - amplificatore esterno 600 w piooner con sistema empire 300 w |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io ti consiglio di lasciar perdere vista ( almeno x il momento..... )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Io ho appena preso un Sony Vaio FZ18M e devo dire che, con molta sorpresa da parte mia, Vista Home Premium ci gira che è un piacere!
Ho però visto un paio di Acer e un HP con configurazione simile a quella del mio portatile, sui quali Vista girava che era veramente una pena, qindi mi sa tanto che dipenda anche un po' dalla qualità dei componenti... |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
WOW!!!
Ciao di nuovo raga,
in questi giorni di silenzio ho fatto i compiti ![]() Win Vista Ultimate è installato senza problemi ![]() Cercavo di upgradare il BIOS dietro suggerimento del test di Vista (www.windowsvista.com), effettivamente il motivo è legato alla gestione del risparmio energia ![]() Con la ver. 64bit ci sono diversi problemi di riconoscimento dispositivi/drivers, in alcuni casi basta prendere nuovi drivers dai siti ufficiali (Es. Realtek), in altri ho preso i driver di Win XP 64. Tra le due versioni come dicevo preferisco tenere la 32bit, funziona egregiamente, è molto più veloce di XP in caricamento e gestione di alcune funzionalità (Sopratutto nei collegamenti Inet/Rete), gestisce directx 10 nativo, ha una modalità di ricerca molto più versatile, la funzione Aero è molto bella ma tralascio tutte le altre migliorie.... Certo che se avessi dato retta ad HP..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Che ti posso dire...? Everest 2007 mi conferma che utilizzo DirectX 10, il sistema è stabilissimo e secondo me HP e molti altri produttori di sistemi HW ci marciano con l'incompatibilità perchè almeno vendono di più.
Ora ti scrivo con il notebook, temperature a posto e nessun problema di incompatibilità applicativa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.