|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema installazione router
Ho appena installato il mio nuovo router della Linksys,modello WRT54GC.
Tutto bene,internet funziona bene solamente che mi ritrovo emule lavorare con un ID basso...probabilmente per colpa di un firewall,purtroppo però non so come ovviare al problema essendo che quando ho installato il router non mi si è installato alcun programma di gestione del router. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il ruoter ha una sua interfaccia di configurazione
di solito web almeno ma anche telnet da linea di comando spesso anche è da li che devi cercare nat virtual server portforwarding e aprire le porte necessarie, oppure trovare e abilitare upnp li e sul mulo che gestisce le aperture in automatico
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho trovato l'accesso via web e ho disabilitato il firewall...devo riavviare la connessione eprchè abbia effetto?
Poi chiedo un'altra cosa: da quando ho installato il router su internet volo rispetto a prima ma non capisco come parta la connessione visto ce non ho nemmeno l'icona dei 2 pc lampeggianti che indicano la connessione. E' automatico all'avvio o devo avviare la connesione come ho sempre fatto anche prima di installare il router ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è il router a collegarsi da solo
è come se fosse un pc a se stante che da la connessione a tutti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scelta opinabile e rischiosa.
Con un adeguato portforwarding e l'assegnazione di IP statitici nella rete puoi ottenere un ID alto di Emule e non correre rischi inutili. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho sistemato tutto e rimesso il firewall
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
2 problemini:
1)se collego il portatile al router tramite ethernet sul fisso mi dà un messaggio di errore degli IP e mi scollega il fisso per dare priorità al portatile,posso farli lavorare contemporaneamente? 2)Il router e i miei 2 pc sono in camera mia,il router è collegato ad uno switch in camera di mio papà,il quale switch gestice il segnale in camera mia,il segnale che arriva dal modem e il segnale che va al fisso di mio papà,per cui il fisso di mio papà è "esterno" al mio ruoter. Quando collego il fisso di mio papà la mia connessione rimane,ma l'ID di emule diventa bassissimo,eh si che le porte sono ok,come mai ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse hai settato lo stesso IP su entrambi.
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non puo' certo aprire il traffico a tutti dietro nat Quote:
Quote:
hai modem + switch + router ??? ma non puoi mettere il router a monte dello switch ???
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi sul portatile,alla voce dell'ip della connessione LAN dovrei mettere un'altro IP? se si quale?
e per il fisso di mio papà che dici ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Mio papà non ne vuol sapere di cambiamenti e mi devo tenere la rete così come è...alla faccia dell'ingegnere elettronico che è |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io dico che dovresti rivedere un po' di cose
ad esempio, cosi' non ha senso il router se il pc connette direttamente al modem tramite switch.... devi mettere modem router switch e i pc gli ip o li fai assegnare al dhcp del router o li metti a mano dello stesso tipo ma con l'ultimo numero diverso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.