|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Overclock P4 550 3400MHz
Ciao a tutti!!!! Sono nuovo del posto, prima avevo un pc con installato il P4 550 3400MHz con la ASUS P5GD2-Delux con il chipset i915P.Le memorie ram erano le corsair xms2 ma avevo solo 512 mb, ora ho installato le OCZ PC2 5300 per un totale di 2gb
![]() L'altro giorno mi sono recato con la mia ragazza a comprare un bel upgrade......... Ora vi illustro quello che ho preso. Thermaltake Armor VA8000 BWS Thermaltake Big Water LCS CL-W0076 OCZ DDR2 pc5400 2gb Dopo 2 giorni di duro lavoro, insieme alla mia ragazza che mi ha dato una mano, siamo giunti alla fine del lavoro. Ora vi posto le mie immagini IL PC IN FASE DI ASSMBLAGGIO ![]() I VENTOLONI!!! ![]() L'ALIMENTATORE....UN MOSTRO,ENERMAX 480 W ![]() LA POMPA CON IL SENSORE PER LA TEMPERATURA DEL LIQUIDO GIà RAFFREDDATO ![]() LAVORO ULTIMATO VISTA SENZA FINESTRA ![]() Ultima modifica di marcosys05 : 14-08-2007 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quando vuoi...
PS Spero tu abbia dato il via ai lavori con l'oc e voglia esporci un caso concreto, altrimenti sei nella sezione errata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusatemi ho avuto problemi a pubblicare le foto
![]() Ora per avere un punteggio o valutazione va bene il prog PCMARK05?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fossi in te mi preoccuperei maggiormente della stabilità..
@ default come burn in test, ed in oc per appurare la stabilità della macchina quando opera fuori specifica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Come programma per la stabilità è valido S&M?! Se c'è di meglio vado a trovarlo in rete intanto ho provato a fare qualche test con una frequenza di 3747MHz solo modificando il FSB a 220MHz ed è stabile...ora cosa potrei fare?!Di più riesce a salire?!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vai di orthos... se tiene saliamo ancora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ora ho fatto vari test,ora vi illustro
Questo è il pc con le impostazione default ![]() Ora quasi quasi ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di marcosys05 : 14-08-2007 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
non sembra male...durante il test il processore ha tenuto la temp.di 65°C ed il liquido di 35/35.5 °C...per ora nel bios ho solo aumentato l'FSB a 230 e messo il Voltaggio a 1.5 al processore...posso fare di meglio?!
Ultima modifica di marcosys05 : 14-08-2007 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Applicati i fix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
applicare i FIX sarebbe mettere 101MHz la frequenza del PCI-EXPRESS e 33MHz al PCI...giusto?! mi pare di non averlo fatto....
![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora ho un poco di problemi...
![]() in prima cosa la mia mb è una P5GD2 Delux con il bios alla versione 1008.9quando faccio qualsiasi modifica al bios la macchina mi si spegne e mi si riaccenda da sola...boh non so e secondo ho messo le FIX pci 33.33MHz el il PCI-E a 101MHz si accende ma non fa il classico"BEEP" per maggiori info vi allego la foto delle impostazioni del bios che una volta impostato non mi fa più partire il pc ![]() Avevo pensato che il bios dato che l'ultima varsione abbia problemi e di riaggiornare alle 1008 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Per me dovresti settare il fix del PCI Express a 100 e non a 101, e poi quel "AI CPU Lock Free", che se non sbaglio permette di regolare il moltiplicatore di frequenza della CPU fino a un determinato moltiplicatore massimo, dovresti impostarlo manualmente sul moltiplicatore desiderato (che se non sbaglio nel tuo caso sarebbe x17?).
Probabilmente dovrai anche regolare la frequenza della RAM, togliendo l'opzione Auto e settando la frequenza effettiva (anche per renderti conto se, salendo di bus, la ram raggiunge frequenze troppo fuori specifica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si, è opportuno settare le ram in specifica, magari in sincrono, almeno per ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Eccomi...
Ho settato nel bios questi parametri ho testato on orthos e non mi ha dato nessun errore ![]() ![]() cosa ve ne pare?!Sono a 4000MHz ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non ci foste voi a darmi soddisfazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
eh eh...
![]() ![]() Raga grazie!!!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ricapitoliamo un po'... Vcore? Temp in full load?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Allora vi allego l'immagine dei test e la temp durante il test che sta ancora macinando....
![]() ![]() cmq le temp a riposo sono di 50°C per la CPU con ul voltaggio di 1.500 e 31°C per il liquido dell'impianto mentre messo sotto stress la temp è 62°C costanti ed il liquido e tra i 35°C e 36°C come vi sembra?! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Direi che è tutto ok, ottimo risultato, ma visti i numeri, direi che puoi fermarti qui...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.