|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pc nuovo Niubbo
Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano
vorrei farmi un pc nuovo ma effettivamente sono un pò disinformato sulle ultime uscite apparte i processori tutte le altre componenti per me risalgono ad un 3 4 anni fa quindi capite le mie grandi lacune... gradirei da voi dei consigli su un pc nuovo di zecca vorrei farlo il più "FIGO"(lo so che schifo di termine da informatico è) possibile togliendo monitor tastiera mouse masterizzatore avrei necessita di consigli sul meglio degli altri componenti quali prendere e quali no e se volete darmi una vostra ipotetica configurazione sono ben lieto non badate al prezzo (certo non più di 1500 Euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prova a leggere entrambe le discussioni in rilievo che trovi tutto quello che ti serve..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525807
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok grazie allora corrego il mio thread Cosi:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE Utilizzo:GAMING Budget:1500/2000 Stavo guardando Questa Configurazione e ho delle domande: --------------------- EUR 1900 ca. Rispetto al precedente, scheda madre superiore, Raptor in RAID. Scheda madre e alimentatore permettono un eventuale futuro SLI. XXXXCase - Antec Nine Hundred - EUR 110 Alimentatore - Enermax Infiniti 720W - EUR 180 Motherboard - DFI LanParty NF680i Lt- EUR 260 CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260 RAM - 2x 1gb DDR2 PC8000 1000mhz - EUR 200 Scheda Video - nVidia 8800GTX - EUR 490 XXXXHDD - 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] - EUR 290 XXXXHDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 70 XXXXMast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35 -------------------------- domanda se metto un HD da 500 Gb Che mi devono Dare il masterizzatore l'ho già e il case anche(gli elementi con i segni XXXXX), mi consigliate degli altri componenti Da mettere per uppare il pc. (per esempio mmm non è un pò caro come alimentatore quello nel senso invece di spendere milioni per un alimentare non posso prenderne uno normal e spedere qualcosa di più per altro ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per me spendere cosi tanti soldi tutti insieme per un pc è solo uno spreco di soldi, questa configurazione tempo 3 mesi e sarà già passata e i pezzi che ora vai a pagare cari sarai costretto a svenderlo, perdendoci un sacco di soldi.
Questa config a me non piace proprio, a cosa servono ram e mobo da + di 200€ quando il quadcore arriva a malapena a 3 ghz e attualmente nei giochi non è minimamente sfruttato... Idem i raptor, col raid ottieni sicuramente il top d prestazioni, ma 300€ x avere 150gb velocissimi x aspettare qualche secondo di meno il caricamento di un gioco imho è inutile, senza calcolare tutti i riski del raid0.. Idemx l'ali imho un corsair da 620w va benissimo e costa 50€ d meno..
![]() |
#6 |
Junior Member
|
quindi che configurazione mi consigli???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prima di tutto devi valutare te queste cose:
- Quanto vuoi spendere e se vuoi spenderli proprio tutti - A che risoluzione vuoi giocare - Se t'interessa l'overclock - Se t'interessa aggiornare il computer oppure no - Se hai qualche pretesa particolare Spendi pure 2000€ poi tra 3 mesi con un quarto uno riuscirà a giocaremeglio d te.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
allora mettiamola cosi mmm io principalmente il computer lo userei per tutto quindi starei nel GENERAL PORPUSE però sarei più propenso sul gioco (Giusto per non prenderci in giro lol) e quindi volevo spingere di più sulla grafica
però visto quello che mi chiedi -si voglio spendere AL MAX 2000 -la risoluzione è indifferente però se devo fare nuovo sto pc direi una buona -non mi interessa overloccare -aggiornare mmm cosa intendi?se intendi in un futuro cambiare dei pezzi invece che tutto il pc mmm si -non ho pretese particolari apparte apparte che sia un pc che duri e non che tra 5 mesi sono qui che bestemio lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, qualunque pc prendi, qualsialsi periodo lo prendi dopo 5 mesi sarà già passato ci sarà già qualcosa che andrà parecchio d + e che costerà meno, obbligandoti a svendere i pezzi, ecco perchè non consiglio di spendere tanti soldi subito in un pc, ma è meglio spendere meno, ma restare aggiornati. Però i soldi sono tuoi, vuoi spendere 2000€ io t consiglio cosa è melgio avendo visto le tue esigenze, cercando di sprecare il meno possibile in cose inutili, tipo sk. madre da 260€ x restare a default dove potrebbe andare bene una sk. madre da 60€..
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
non ho ancora preso il monitor però starò sui 19 penso.
mmm sul fatto dei 5 mesi quello chiaramente da informatico lo so anche io purtroppo però ammetto che sono due annetti che non seguo il mercato e quindi sono un pò svantaggiato e chiedo consigli a chi ne sa di più perchè riconosco questo mio grosso limite odierno. per esempio nella configurazione che ho visto prima non so mmm l'intel non mi ispira molto volevo stare un AMD 2 però boh tu dimmi pure una configurazione e io ti dico ovviamente ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando scheda madre da 60 euro MMM ma non sarà na chiavica lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mobo t consiglierei la gigabyte P35C DS3R che supporta i futuri processori intel, i penryn e le ddr3 oltre che le 2, permette comunque degli ottimi overclock e costa sui 130€. Se t'interessa l'AM2 ti conviene aspettare ancora ca 6 mesi o poco meno, che amd fa uscire i suoi nuovi processori, i phenom che dovrebbero in teoria bastonare i core2duo attuali e che si confronteranno con i penryn. Sicuro sullo schermo? Solo ke se è un 19" sicuramente andrà max @ 1280x1024 se vai su un 20" facilmetne sali a 1600x1200 e vai praticamente alla soglia della risoluzione limite della scheda che vorrei consigliarti.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ok allora vada per i 20"
![]() cmq il pc penso di farò nel mese di settembre ! quindi non è un problema tu dimmi e io cambio tranquillamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Avrei preferito un 19" o un 22", solo che col 20" sei un pò in una via di mezzo per la risoluzione e mi verrebbe d consigliarti la versione da 100€ d +
Per la config secondo me questa t può andar bene: Antec nine hundred 110 (lo prenderò ank'io ![]() Corsair HX 620W 130-140€ Gigabyte P35C - DS3R 130€ C2D E6750 180€ 2x1GB ddr2 800 80€ 8800GTS 640MB 360€ oppure 320MB 270€ Qua il dubbio dello schermo. 2x WD/Seagate 250GB 60€ x2 (da mettere in raid0) 1x WD/Seagate 500GB 110€ da storage per mettere i dati importanti e/o dove non servono prestazioni e/o ingobranti Master DVD a scelta 30€ Razer CopperHead 70€ (mouse da vg) Tastiera a scelta 20€ con questa config puoi permetteri anche l'overclock visto che la sk. madre non è affatto male, nei giochi a seconda di che schermo prendi giocherai cmq da paura e visto il budget un raid00 d hd x velocizzare i caricamente fa sicuramente molto comodo, con un hd da affiancargli visti i rischi del raid0. Fammi sapere cosa ne pensi e chiedi pure, i prezzi inseriti sono dei buoni prezzi, ma nella media solo x farti capire se è un ladro oppure è quasi onesto.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 15-08-2007 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
LOL Allora famo da 22"
eheheheh no problemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mettici la versione da 640MB e sei apposto
![]() Del resto della config che ho messo nell'edit che ne pensi?
![]() |
#16 |
Junior Member
|
dico che he sei un grande ora me la copio
e mi metto sulle tracce se ho bisogno di altro cmq chiedo ancora a te ehehehheehh lol sei un grande grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di niente
![]() E per fortuna che non t'intessa l'overclock ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Scusate se mi intrometto
Quote:
Io, se posso permetrermi vorrei dire, dato che il case è molto ben areato, darei un'occhiatina alla radeon hd2900xt che ha lo stesso prezzo della gts ma va come, o quasi, una gtx, poi se preferisci avere meno calore e un po' di rumore in meno vai sicuro sulla gts. Tutto imho. Why? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
X i consumi e il rumore è meglio la GTS, al hd 2900XT scalda e consuma troppo per quello che va d + della GTX, dopo a vedere qualche problema anche lei c'è l'ha..
Sull'overclock ho messo per fortuna che non t'interessa l'overclock altrimenti veniva fuori un altro bel fiume di parole e visto quanto avevo scritto si capisce subito il motivo. ![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
|
CASE:Antec nine hundred 95,00€+
ALIMENTATORE:Corsair HX 620W 128,00€+ SCHEDA MADRE:Gigabyte P35C - DS3R 125,00€+ PROCESSORE:Intel C2D E6750 180.00€+ RAM:2x1GB ddr2 800 99,30€+ SCHEDA VIDEO:8800GTS 640MB 320.00€+ ______ 1047 domanda...ma se prendo un case da Default mmm dici che non è bello? e poi non ho capito la storia dei mille harddisk in raid MMM nel senso mmm non ti sembra eccessivo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.