|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
Masterizzatore lento......anzi di più
Cari ragazzi,
ho notato da quando ho eseguito una una reinstallazione di sis operativo e software sul mio pc, (utile perchè si presentavano una miriade di errori e conflitti) il masterizzatore nello scrivere ci mette troppo tempo!!! Prima per creare un dvd video con 5/6 traccie al massimo,occorrevano 15/20 min.ti,adesso e un'ora ed è ancora al 70%!!!! ![]() ![]() Qualcuno può spiegare cosa sia successo??? E' un problema harware oppure software?? ![]() ![]() ![]() Ho nero 7.0 ita come programma di masterizzazione!!! HELP ME PLEASE!!!!! ![]() ![]() ![]() Un grazie a tutti voi che mi aiuterete a risolvere il problema!!! Un saluto Dodago/Augusto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dodago : 11-08-2007 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Allora... prima di tutto durante la masterizzazione devi controllare che il buffer sia stabile vicino il 100% e che nel task manager la cpu non sia troppo utilizzata. Se questi valori sono ok probabilmente il problema sta nella modalità di trasferimento che magari invece di DMA è PIO... per verificare vai in gestione periferiche, controller ide primario o secondario dipende dov'è il masterizzatore e nelle impostazioni avanzate controlla se la modalità di trasferimento corrente è PIO... se lo è, disinstalla il controller e riavvia il pc... al riavvio si dovrebbe sistemare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Visto che sul primo ho i vari HD -> (nr°2). Le varie modalità da scegliere sono le seguenti: 1) ultra DMA 2 ultra 33 2) ultra DMA 1 3) ultra DMA 0 4) multi-word DMA 2 (quella scelta attualmente) 5) multi-word DMA 1 6) multi-word DMA 0 7) pio-mode con baffato ...........l'opzione.........." let bios select transfer mode" Adesso mi potresti suggerire la modalità giusta affinchè recuperi le vecchie caratteristiche senza che s'imballi??? Grazie tante gentilissimo Augusto/dodago ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Questi valori li hai presi nel bios vero? Lascia per com'è nel bios e invece controlla in gestione periferiche la modalità di trasferimento corrente... vai su start, pannello di controllo, sistema, scheda hardware e poi gestione periferiche. Da li fai doppio clic su controller IDE ATA/ATAPI e poi doppio clic su canale secondario IDE. Da li vai nella scheda impostazioni avanzate e leggi le due modalità di trasferimento corrente. Se una delle due è in modalità PIO, chiudi questa finestra, clicca col destro sul canale secondario IDE e fai disinstalla, poi riavvia e vedi se dopo si risolve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il masterizzatore è posizionato sul secondo canale e le scelte sono quelle nel post prima esposto!!! Se la cosa non ti è chiara sentiamoci con msn!! Io ti ho gia aggiunto come contatto!! Fammi sapere ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Potresti provare a mettere Ultra DMA 2 cmq si ti aspetto su messenger perché ancora non ti ho visto in linea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.