|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: nettuno
|
Ubuntu e win xp
Ciao a tutti ho scaricato ubuntu ma volevo sapere da voi esperti se posso mettere win xp e ubuntu se si cm vorrei tipo che all'avvio del computer mi dicesse con quale voglio entrare si può fare e come? Grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: nettuno
|
Non so come fare il mio computer non è abilitato ad eseguire i cd sulla guida di ubuntu mi dice di andare nel bios e di cambiare qualcosa. C'è qualcuno che mi puo spiegare cosa devo cambiare? Grazie a tutti ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
devi cambiare la sequenza di avvio (prima deve cercare sul CD/DVD nel quale hai messo il supporto con linux), sempre se questa non è già corretta.
In parole povere, metti il CD/DVD nel lettore (se ne hai due prova con entrambi) e riavvia. Se parte avviando l'installazione di linux OK, altrimenti se parte prima dall'HD devi entrare nel BIOS e modificare la sequenza di avvio. Se hai il manuale del PC c'è scritto come fare, altrimenti all'avvio del pc (proprio all'inizio della sequenza) compare una scritta che ti dice come fare (esempio premere canc) ma dipende dal tipo di bios. Una volta entrato nel bios c'è la voce corrispondente e devi mettere "first boot" o qualcosa del genere in modo che si avvii prima dal CD. Se invece è impostata una password te la chiederà prima di lasciarti accedere e modificare le impostazioni del bios. In caso disperato, se non la conosci, si può resettare spostando un ponticello sulla scheda madre del PC, ma qui forse è meglio che ti rivolgi dove l'hai comprato o ad un tecnico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.