|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
notebook e wi-fi
il problema è semplice
ho necessita di usare un vecchio portatile con 802.11 g in salotto l'access point è situato in camera,e prende quasi tutta la casa infatti,provando col pc di un mio amico che ha l 802.11 n,prende un paio di tacchi e va senza problemi ma col mio che è g,non c'è modo di agganciare il segnale il bello è che basta spostarmi di un metro e prende,quindi si tratta davvero poco ora,non potendo spostare l'access point,ieri ho preso una penna usb wi-fi (ovviamente n) e l'ho inserita nel portatile non prende la cosa è assurda,perchè l'altro portatile,sempre con n,prende tranquillamente,mentre il mio con la pennetta no come mai? non c'è proprio modo di aumentare il raggio di almeno 1 metro basta pochissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al wireless.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Montare una serie N, quando il tramettitore trasmette in serie G è inutile, la differenza di ricezione tra il tuo Laptop e quello del tuo amico è sicuramente questione di antenna interna.
Puoi provare a posizionare scheda USB con una prolunga USB (1,8-3-5 mt) in un punto dove riceve il segnale. Se opti per i 5 mt. prendi quella di tipo attivo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no il mio access point trasmette in N
il portatile in g non prende,quello del mio amico N si quindi ho preso una penna usb wireless n,ma non prende cmq è non capisco il perchè cmq si,mi sa che alla fine l'unica soluzione è prendere una prolunga usb,anche se speravo in qualche soluzione esteticamente migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.