|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Rete ad-hoc non funziona!! HELP
Ciao a tutti
premetto che ho configurato centinaia di volte un sacco di reti in ad-hoc. Il problema penso sia dovuto a un pc! Creo la rete ad-hoc e nei pacchetti ricevuti ho un bello 0! La rete ha ip fissi, li decido io : 192.168.2.1 per esempio. Da cmd, do ipconfig e mi da che sulla wireless ho 192.168.2.1 poi faccio un ping su 192.168.2.1 (su se stesso) e mi dice sempre RICHIESTA SCADUTA! Sull'altro pc (192.168.2.2) è impossibile pingare il 192.168.2.1 ma invece pinga se stesso. Se provo a collegare l'altro pc con un altro tutto va benissimo e' proprio questo pc che nn ne vuol sapere di comunicare ne di pingare niente!!! pinga solo localhost. Cosa puo' essere? Firewall non ce ne sono, c'e' solo un AV Symantec Corporation v10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
parliamo di wireless o cavo??.....la scheda di rete è installata correttamente e con driver aggiornati??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Troppo strano un pc che nn pinga se stesso....
Cmq se la rete ad-hoc ti interessa per condividere una connessione e stai lavorando sotto windows ti conviene prendere la connessione e condividerla con la scheda di rete interessata (in questo caso la wireless mi sembra di capire). Automaticamente windows dovrebbe assegnargli indirizzo 192.168.0.1. Vedi se in questo modo cambia qualcosa. Inoltre con la scheda di rete LAN si comporta allo stesso modo????
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
parliamo di wireless.
i driver sono aggiornati. io ho provato a condividere la connessione, ma il problema è sempre quello i pc non sono raggiungibili. Tra l'altro accade una cosa strana, appena condivido la connessione (EDGE) il pc non naviga più! E' una connessione EDGE (quindi come se fosse un dispositivo usb). Non mi era mai capitato (io smanetto parecchio col wireless) il pc si collega alla wireless pero' non pinga l'altro e non pinga se stesso!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Immagino che se provi a fare la stessa cosa con la lan nn cambia nulla giusto???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.