|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema wireless Netgear
Ho acquistato il Router DSL-G624T con in dotazione la scheda di rete USB WG111.
Funziona tutto bene con un collegamento diretto al router tramite cavo di rete, funziona anche tutto abbastanza bene in wireless se tengo il router nella stessa stanza, ma se lo sposto non riesco più ad ottenere un indirizzo IP e a comunicare con il router. La rete viene trovata con un segnale intorno l'85%, ma non c'è verso che si colleghi: qualcuno mi può aiutare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad impostare a mano gli indirizzi ip sul pc ed a modificare il canale trasmissivo nel router
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie a BTS per l'interessamento, posto la soluzione che ho sperimentato in modo che possa essere utile a qualcun'altro.
Il router netgear G624T funziona benissimo, il problema è la scheda di rete USB WG111 che se installata come spiegato nel materiale a corredo nella scatola non funziona... Premetto che ho WinXP Sp2 come S.O. e che anche con gli ultimi driver/utilities fornite dalla casa madre sul sito non sono riuscito a collegare in wireless il mio PC. La soluzione adottata è stata la seguente: 1) disinstallare completamente il software netgear; 2) scollegare fisicamente la scheda USB (o penna per chi preferisce) WG111 senza spegnere il PC; 3) riavvio PC; 4) inserimento CD fornito nella scatola nel lettore del PC; 5) inserimento WG111 nella porta USB; 6) Windows si accorge della nuova periferica e prova ad installarla: ricercare i driver nel CD; 7) installata la scheda/penna USB WG111 andare in Connessioni di rete, cercare la rete e cliccare su "Conneti". In pratica lasciar gerstire al sistema operativo la connessione senza fili, quindi non installare alcuna utility del produttore. Ultima cosa: la rete wireless l'ho impostata sul canale 1 e con la protezione WPA-PSK. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.