Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 17:56   #1
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
iPod e autoradio Alpine, che soluzione scegliere?

Vorrei connettere il mio iPod all'impianto Alpine che ho sulla mia auto. Attualmente ho una sorgente Alpine 9845RB che non ha ingresso AUX e non mi risulta essere compatibile col cavetto per iPod della Alpine.

Ho quindi pensato di venderla e di comprare un'altra Alpine che mi permetta questa connessione. Il dubbio è tra due sorgenti:

-CDE9873RB: Che ha solo l'ingresso AUX frontale e costa 169 euro
-CDE9881R: Che non ha ingresso AUX, ma solo il cavetto posteriore di connessione diretta all'iPod a 199 euro (cavo incluso)

E' evidente che la soluzione più pulita è quella del cavetto per iPod, che consentirebbe tra l'altro la navigazione nell'ipod via sorgente. I miei dubbi sono pero essenzialmente 2:

-E' facile far sbucare quel cavo da dietro la sorgente all'abitacolo? Vorrei fare tutto da solo ed evitare di smontare tutta l'auto...
-Se domani quelli di Apple cambiano attacco al nuovo iPod io resto fregato, mentre una porta AUX, seppur meno bella e meno pratica, è sicuramente più versatile e durevole: qualsiasi lettore hai, funziona.

Che fare?
Old 17-08-2007, 18:12   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
la tua attuale sorgente ha un attacco caricatore? (ai-net)
esiste un cavetto (24euro) che ti ricava un aux da li'
se no vedi tu in base ai costi (l'interfaccia e' piu' comoda), pero' non collegarlo all'uscita cuffie ma ad una line-out (esistono acessori per questo) si sente meglio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:25   #3
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Più che di costi qui il vero dilemma è tra AUX o soluzione iPod dedicata...

In sunto i vantaggi dell'AUX sono che funziona con qualsiasi lettore MP3 presente e futuro, ma ha lo svantaggio che devi usare l'ipod x controllarlo. La soluzione dedicata funziona solo con gli iPod (e magari neanche tutti i futuri...) ma è la più comoda xche controlli l'iPod dalla sorgente...

Come tranquillità propenderei più per la prima soluzione, ma penso che alla fine prevarrà la voglia di avere un controllo unificato e prendero il kit apposta x Ipod...boh...
Old 17-08-2007, 18:29   #4
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

la seconda e' piu' comoda
non penso cambino dock a breve ci sono troppi acessori in giro, al max se lo cambiano penso faranno anche adattatori
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 17-08-2007, 21:32   #5
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
io ho preso un anno e più fa la cde 9850ri (quando costava un botto ) con il sistema di controllo dell'ipod...

pro:
l'ipod si ricarica mentre collegato (molto comodo)
controlli tutto dalla radio, autore, playlist, riproduzione casuale ecc...

unico neo il fatto che volendo passare ad una precisa canzone di un artista ad esempio con iniziale M è una tragedia. la rotella passa un autore alla volta e l'impresa è impossibile se l'ipod ha qualche bel giga di musica... tutte le volte scollego l'ipod, cerco la canzone, tasto play e ricollego... così la radio legge la canzone che in quel momento è in riproduzione sull'ipod...
magari sui nuovi modelli hanno migliorato la gestione della libreria...

la radio è questa:

Ultima modifica di nupz : 18-08-2007 alle 11:06.
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:26   #6
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
ma è vero che bisogna acquistare anche quella scatoletta, il KCA-420i ??
Old 18-08-2007, 10:35   #7
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
ma è vero che bisogna acquistare anche quella scatoletta, il KCA-420i ??
dipende dal modello... se è già predisposta per l'ipod allora non serve...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:50   #8
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
la tua attuale sorgente ha un attacco caricatore? (ai-net)
esiste un cavetto (24euro) che ti ricava un aux da li'
se no vedi tu in base ai costi (l'interfaccia e' piu' comoda), pero' non collegarlo all'uscita cuffie ma ad una line-out (esistono acessori per questo) si sente meglio

quale autoradio potrei prendere per utilizzare l'ipod e qualche altro lettore mp3 tramite la classica uscita cuffie ?

e come dovrei collegare il tutto ?
Old 18-08-2007, 11:52   #9
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
dipende dal modello... se è già predisposta per l'ipod allora non serve...

edit: mi sono accorto che parlano solo del cavetto, il KCE-422i

edit2: però nelle specifiche del cavetto, dicono che serve a collegare le sorgenti Full Speed, però la CDA-9855R non è Full Speed, va bene cmq?

Ultima modifica di sniper13 : 18-08-2007 alle 11:59.
sniper13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:06   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi

edit2: però nelle specifiche del cavetto, dicono che serve a collegare le sorgenti Full Speed, però la CDA-9855R non è Full Speed, va bene cmq?
no sulla 55 serve l'interfaccia (420 mi sembra)
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 18-08-2007 alle 15:24.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian