Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 17:56   #1
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
iPod e autoradio Alpine, che soluzione scegliere?

Vorrei connettere il mio iPod all'impianto Alpine che ho sulla mia auto. Attualmente ho una sorgente Alpine 9845RB che non ha ingresso AUX e non mi risulta essere compatibile col cavetto per iPod della Alpine.

Ho quindi pensato di venderla e di comprare un'altra Alpine che mi permetta questa connessione. Il dubbio è tra due sorgenti:

-CDE9873RB: Che ha solo l'ingresso AUX frontale e costa 169 euro
-CDE9881R: Che non ha ingresso AUX, ma solo il cavetto posteriore di connessione diretta all'iPod a 199 euro (cavo incluso)

E' evidente che la soluzione più pulita è quella del cavetto per iPod, che consentirebbe tra l'altro la navigazione nell'ipod via sorgente. I miei dubbi sono pero essenzialmente 2:

-E' facile far sbucare quel cavo da dietro la sorgente all'abitacolo? Vorrei fare tutto da solo ed evitare di smontare tutta l'auto...
-Se domani quelli di Apple cambiano attacco al nuovo iPod io resto fregato, mentre una porta AUX, seppur meno bella e meno pratica, è sicuramente più versatile e durevole: qualsiasi lettore hai, funziona.

Che fare?
Old 17-08-2007, 18:12   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
la tua attuale sorgente ha un attacco caricatore? (ai-net)
esiste un cavetto (24euro) che ti ricava un aux da li'
se no vedi tu in base ai costi (l'interfaccia e' piu' comoda), pero' non collegarlo all'uscita cuffie ma ad una line-out (esistono acessori per questo) si sente meglio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:25   #3
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Più che di costi qui il vero dilemma è tra AUX o soluzione iPod dedicata...

In sunto i vantaggi dell'AUX sono che funziona con qualsiasi lettore MP3 presente e futuro, ma ha lo svantaggio che devi usare l'ipod x controllarlo. La soluzione dedicata funziona solo con gli iPod (e magari neanche tutti i futuri...) ma è la più comoda xche controlli l'iPod dalla sorgente...

Come tranquillità propenderei più per la prima soluzione, ma penso che alla fine prevarrà la voglia di avere un controllo unificato e prendero il kit apposta x Ipod...boh...
Old 17-08-2007, 18:29   #4
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

la seconda e' piu' comoda
non penso cambino dock a breve ci sono troppi acessori in giro, al max se lo cambiano penso faranno anche adattatori
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 17-08-2007, 21:32   #5
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
io ho preso un anno e più fa la cde 9850ri (quando costava un botto ) con il sistema di controllo dell'ipod...

pro:
l'ipod si ricarica mentre collegato (molto comodo)
controlli tutto dalla radio, autore, playlist, riproduzione casuale ecc...

unico neo il fatto che volendo passare ad una precisa canzone di un artista ad esempio con iniziale M è una tragedia. la rotella passa un autore alla volta e l'impresa è impossibile se l'ipod ha qualche bel giga di musica... tutte le volte scollego l'ipod, cerco la canzone, tasto play e ricollego... così la radio legge la canzone che in quel momento è in riproduzione sull'ipod...
magari sui nuovi modelli hanno migliorato la gestione della libreria...

la radio è questa:

Ultima modifica di nupz : 18-08-2007 alle 11:06.
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:26   #6
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
ma è vero che bisogna acquistare anche quella scatoletta, il KCA-420i ??
Old 18-08-2007, 10:35   #7
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
ma è vero che bisogna acquistare anche quella scatoletta, il KCA-420i ??
dipende dal modello... se è già predisposta per l'ipod allora non serve...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:50   #8
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
la tua attuale sorgente ha un attacco caricatore? (ai-net)
esiste un cavetto (24euro) che ti ricava un aux da li'
se no vedi tu in base ai costi (l'interfaccia e' piu' comoda), pero' non collegarlo all'uscita cuffie ma ad una line-out (esistono acessori per questo) si sente meglio

quale autoradio potrei prendere per utilizzare l'ipod e qualche altro lettore mp3 tramite la classica uscita cuffie ?

e come dovrei collegare il tutto ?
Old 18-08-2007, 11:52   #9
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
dipende dal modello... se è già predisposta per l'ipod allora non serve...

edit: mi sono accorto che parlano solo del cavetto, il KCE-422i

edit2: però nelle specifiche del cavetto, dicono che serve a collegare le sorgenti Full Speed, però la CDA-9855R non è Full Speed, va bene cmq?

Ultima modifica di sniper13 : 18-08-2007 alle 11:59.
sniper13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:06   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi

edit2: però nelle specifiche del cavetto, dicono che serve a collegare le sorgenti Full Speed, però la CDA-9855R non è Full Speed, va bene cmq?
no sulla 55 serve l'interfaccia (420 mi sembra)
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 18-08-2007 alle 15:24.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian