Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2007, 14:23   #1
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
U.S.Robotics Vs Netgear Vs Zyxel

CIao a tutti da quanto ho potuto apprendere questi 3 modelli come da titolo sono molto buoni! Dovrei acquistarne uno come fascia mi interessa il 9108maxg della Robotics o il 834Gt della Netgear mentre non conosco l'analogo Zyxel! Sono molto affascinato dal design del Netgear mentre ho un debole per la Marca U.S.Robotics! QUalcuno e' in grado di stilare una specie di CLassifica con i pro e i contro di ognuno?? Ve ne sarei davvero grato! Grazie
brandon1227 è offline  
Old 04-08-2007, 14:26   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
CIao a tutti da quanto ho potuto apprendere questi 3 modelli come da titolo sono molto buoni! Dovrei acquistarne uno come fascia mi interessa il 9108maxg della Robotics o il 834Gt della Netgear mentre non conosco l'analogo Zyxel! Sono molto affascinato dal design del Netgear mentre ho un debole per la Marca U.S.Robotics! QUalcuno e' in grado di stilare una specie di CLassifica con i pro e i contro di ognuno?? Ve ne sarei davvero grato! Grazie
non è bastato l'ultimo thread che hai aperto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522941
Harry_Callahan è offline  
Old 04-08-2007, 15:21   #3
brandon1227
Senior Member

Cercavo un confronto piu' dettagliato tra queste MARCHE e relativi modelli da me citati siopra! Non c'entra nulla l'altro Post! Magari puo' essere di aiuto anche a tante altre persone che hanno dubbi in proposito! Sono i modelli di punta quindi sarebbe buona cosa stilare 4 seplici righe descrittive con i pro e i contro! QUalcuno in grado?
brandon1227 è offline  
Old 04-08-2007, 15:25   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Cercavo un confronto piu' dettagliato tra queste MARCHE e relativi modelli da me citati siopra! Non c'entra nulla l'altro Post! Magari puo' essere di aiuto anche a tante altre persone che hanno dubbi in proposito! Sono i modelli di punta quindi sarebbe buona cosa stilare 4 seplici righe descrittive con i pro e i contro! QUalcuno in grado?
hai letto almeno quello di Pegasolabs?????
quello basta e avanza!
Harry_Callahan è offline  
Old 04-08-2007, 15:49   #5
brandon1227
Senior Member

Qual'e' questo post me lo linki? Grazie
brandon1227 è offline  
Old 04-08-2007, 15:53   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Qual'e' questo post me lo linki? Grazie
cvd

il 3° post del tuo vecchio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522941
Harry_Callahan è offline  
Old 04-08-2007, 15:57   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
bene

allora sappi che chiedi un confronto tra 2 router uguali (il GT e il 9108) che usano medesimo chipset broadcom progettato per adsl2, salvo che per firmware sviluppati ognuno per conto suo

detto questo, praticamente non si dovrebbe dire + niente salvo il fatto che uno ha il dongle usb e wireless maxg proprietario e per questo giocoforza costa di più
l'altro, ha wireless 108 superg atheros ma non ha dongle

lo zyxel monta un altro chipset ancora, ha firmware in genere meno baggati degli altri 2 è meno prestante sulla carta ma non ha cmq problemi, sempre progettato per adsl2, ha flash doppia rispetto agli altri 2 (8 mb) ma si equivale in soldoni come prestazioni sulla rete agli altri salvo il fatto che nei primi 2 il chipset broadcom consente di variare le condizioni della linea agendo su numerosi parametri in più tipo l'snr, il terzo no
il terzo (parlo della serie 660-61 ) ha un wireless inferiore come prestazioni globali

sono 3 ottimi apparecchi, lo zyxel perde sul wireless e sul fatto di non poter variare le condizioni di linea: come cablato si equivale

Ultima modifica di Stev-O : 04-08-2007 alle 16:09.
Stev-O è offline  
Old 04-08-2007, 16:01   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
il terzo (parlo della serie 660-61 ) ha un wireless inferiore come prestazioni non solo per il fatto che è g standard ma come resa globale
Per la verità, almeno sulla carta, è g+ proprietario anche lo Zyxel, per quello che serve...
pegasolabs è offline  
Old 04-08-2007, 16:08   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vabbè.. g+... con che chipset ?? altro ancora ??
Stev-O è offline  
Old 04-08-2007, 16:11   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
vabbè.. g+... con che chipset ?? altro ancora ??
Se mi ricordo bene, sulla miniPCI c'era un chip TI.

[EDIT]
Ho trovato qualche img:

Ultima modifica di pegasolabs : 04-08-2007 alle 16:28.
pegasolabs è offline  
Old 04-08-2007, 20:08   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq la sostanza è quella descritta
Stev-O è offline  
Old 04-08-2007, 20:11   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
cmq la sostanza è quella descritta
Ah si figurati, era solo una piccola precisazione
pegasolabs è offline  
Old 04-08-2007, 23:11   #13
brandon1227
Senior Member

Grazie mille Stev-O e Pegasolabs, volevo chiedere un'ultima cosa; lo USR9112 sarebbe quello semplice con una porta USB e una Ethernet differisce dal 9107a oltre che quest'ultimo ha 4 porte Ethernet anche per qualche altra cosa? Lo switch non ce l'ha? Non servirebbe visto che ha una porta eth? GRazie!
brandon1227 è offline  
Old 04-08-2007, 23:15   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dovrebbe essere la versione economica

pero' non so dentro che chipset monti sia nel modem che nel wireless, il che è abbastanza importante
Stev-O è offline  
Old 04-08-2007, 23:16   #15
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie mille Stev-O e Pegasolabs, volevo chiedere un'ultima cosa; lo USR9112 sarebbe quello semplice con una porta USB e una Ethernet differisce dal 9107a oltre che quest'ultimo ha 4 porte Ethernet anche per qualche altra cosa? Lo switch non ce l'ha? Non servirebbe visto che ha una porta eth? GRazie!
Guarda che la lettura che ti aveva consigliato Harry_Callahan, che poi erano due topic che io ti avevo segnalato, servivano proprio a farti capire quali potevano essere le differenze tra un router buono e uno meno, oltre il numero di porte ethernet (e mi sembra che questo consiglio sia disperso un pò al vento dopo quest'ultima tua domanda)
pegasolabs è offline  
Old 05-08-2007, 07:48   #16
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Quote:
lo zyxel perde sul wireless e sul fatto di non poter variare le condizioni di linea: come cablato si equivale
a mio avviso, nel cablato zyxel non equivale... è migliore!
Ha il firewall LAN-LAN, ed una gestione nat un po' più seria

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline  
Old 05-08-2007, 11:12   #17
brandon1227
Senior Member

Quei 2 post li ho letti e vorrei rispondere ad Harry Callahn che con tanto di tracotanza me li ha menzionati ritenendo che questi ultimi bastavano e avanzavano a chiare i miei dubbi!!!! In quei 2 post che ho riletto 2 volte non si fa altro che risolvere un problema di un Netscreen che si impalla di Emule, Di BitTorrent di dati Tecnici e quant'altro lontano dal chiarirmi i dubbi sull'acquisto di un Router Adsl! Anzi ahime' quei 2 post sono proprio l'antitesi di un aiuto a persone inesperte come me che devono acquistare per la prima volta un ROuter! Bastano e avanzano a confondere ancora di piu' le idee Questa mia risposta non vuole essere polemica, pero' se io chiedo una determinata informazione e qualcuno mi rimanda forse chissa "Per pigrizia" e anche con un po' di arroganza, in discussioni per niente inerenti a chiarire i miei dubbi allora un po' ci rimango.... Al contrario Grazie Stev-O che con la tua cortesia sei quasi riuscito ad aiutarmi; infatti la domanda era (la ripeto per l'ennesima volta), fare un confronto tra 2 modelli analoghi di U.S.Robotics e NetGear e successivamente cosa che ancora non mi e' chiara la differenza tra 2 UsRobotics ovvero tra questo:http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly e questo http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly

Chi non e' in grado di aiutarmi o perche' non e' in grado o per non voglia: Taccia!
brandon1227 è offline  
Old 05-08-2007, 11:26   #18
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Quei 2 post li ho letti e vorrei rispondere ad Harry Callahn che con tanto di tracotanza me li ha menzionati ritenendo che questi ultimi bastavano e avanzavano a chiare i miei dubbi!!!! In quei 2 post che ho riletto 2 volte non si fa altro che risolvere un problema di un Netscreen che si impalla di Emule, Di BitTorrent di dati Tecnici e quant'altro lontano dal chiarirmi i dubbi sull'acquisto di un Router Adsl! Anzi ahime' quei 2 post sono proprio l'antitesi di un aiuto a persone inesperte come me che devono acquistare per la prima volta un ROuter! Bastano e avanzano a confondere ancora di piu' le idee Questa mia risposta non vuole essere polemica, pero' se io chiedo una determinata informazione e qualcuno mi rimanda forse chissa "Per pigrizia" e anche con un po' di arroganza, in discussioni per niente inerenti a chiarire i miei dubbi allora un po' ci rimango.... Al contrario Grazie Stev-O che con la tua cortesia sei quasi riuscito ad aiutarmi; infatti la domanda era (la ripeto per l'ennesima volta), fare un confronto tra 2 modelli analoghi di U.S.Robotics e NetGear e successivamente cosa che ancora non mi e' chiara la differenza tra 2 UsRobotics ovvero tra questo:http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly e questo http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly

Chi non e' in grado di aiutarmi o perche' non e' in grado o per non voglia: Taccia!
allora,

1)ti consiglio di frequentare di più questo forum, così vedi se il sottoscritto ha voglia oppure no di aiutare le persone

2) bastava continuare la discussione nel precedente thread così da evitare di dire sempre le stesse cose e di avere tutti gli argomenti sotto mano

3) visto che hai difficoltà a capire le cose perchè sei inesperto in materia(parole tue), sicuramente gli amici del forum proveranno a rispiegarti qualcosa.
Anzi ti consiglio di comprati un modem USB facile facile da gestire!
Harry_Callahan è offline  
Old 05-08-2007, 11:28   #19
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...di dati Tecnici...
Permettimi di farti notare, con la massima cortesia e senza nessuna intenzione di polemizzare , che hai completamente frainteso l'intervento di Harry_Callahan.
Per giunta trovo disdicevoli le espressioni che hai usato nei suoi confronti .
Proprio nei dati tecnici, alcuni tra l'altro citati anche da Stev-O nel suo ultimo post, si valutano le differenze tra i router.
Quote:
pero' non so dentro che chipset monti sia nel modem che nel wireless, il che è abbastanza importante
Se vuoi le differenze tra quei due modelli si deve scendere necessariamente sul lato tecnico.
Se a te i dati tecnici, come tu hai detto, confondono le idee, non ti rimane che fidarti di quello che ti è stato già più volte consigliato.
Stai probabilmente cercando di paragonare due prodotti di fascia completamente diversa, le cui diversità stanno proprio in quei dati tecnici che ti provocano confusione (l'hai detto sempre tu).
Come fa allora uno a spiegarteli?

La spiegazione delle mancate risposte potrebbe essere questa e non la pigrizia o l'incapacità.

Ultima modifica di pegasolabs : 05-08-2007 alle 11:44.
pegasolabs è offline  
Old 05-08-2007, 12:41   #20
brandon1227
Senior Member

Harry 1) Non ho messo e non metto in dubbio la tua disponibilita' su argomenti diversi e con utenti diversi da me medesimo!

2) Il secondo Post era per avere una Visione di Insieme

3)Tiringrazio del Consiglio ma non mi sei stato di nuovo di aiuto!

Pegasolabs: E' di facile comprensione nelle righe che ho scritto, che non sono di mio interesse i Dati Tecnici riferiti a modello/i citati in quel post specifico per (Netscreen di Joistick, Billion ecc)! Bensi' e' di mio grandissimo interesse e con gran piacere ricevere informazioni su Dati Tecnici riferiti ai modelli da me citati!
brandon1227 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian