|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grandi dubbi sulle partizioni...
Salve a tutti,sono nuovo del forum e come potete immaginare non sono molto esperto di partizioni
![]() Dunque...Cominciamo col dire che sono già due volte che vedo tutto il mio lavoro andare in fumo per colpa di crash a cui seguono sempre formattazioni obbligatorie. Al che ho provato a usare partition magic e sono riuscito a creare una partizione per fare una prova e vedere se alcuni dati salvati nella nuova partizione sarebbero scampati alla formattazione...E qui arriva il problema: Sul portatile ho il programma di HP per il ripristino allo stato iniziale del pc (come appena uscito dalla fabbrica) e questo è il modo in cui sono costretto a operare ogni volta che il PC impazzisce. L'unico problema è che una volta eseguito il ripristino,la nuova partizione creata SPARISCE. Ed è quindi inutile aver messo a riparo i miei dati.... Che cosa mai devo fare affinchè la partizione e quindi il sudore di mesi di lavoro non vadano perduti???sono veramente disperato....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
le partizioni di ripristino io le odio. non hai i cd per eseguire una reinstallazione manuale del tuo sistema?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Guarda,io in teoria ce l'ho il disco di Windows volendo...Solo che l'ho sempre usato per il pc fisso mentre sul portatile usavo la partizione per il recupero (oppure i cd creati sempre grazie a quella partizione). Solo che effettivamente non posso andare avanti così,cioè non è possibile che ogni volta mi cancelli la partizione che creo per i miei dati...Mi rode...Non c'è un'alternativa? Cioè continuare a usare il ripristino riuscendo però a conservare la mia partizione coi dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di fare un installazione col cd nudo e crudo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio,sei stato gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si quoto... ahimé i dischi per il ripristino del sistema che danno con i pc spesso e volentieri non sono personalizzabili e non permettono la sola reinstallazione di windows senza intaccare le partizioni quindi si, ti conviene installare xp usando un cd di windows e non uno di ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le vie sono 2
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1 domanda: ma tra i cd in tuo possesso hai anche quello del solo sistema operativo?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Purtroppo no...solo quello del ripristino. In effetti avevo pensato come alternativa di comprare un HD removibile in modo da stare veramente tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.