|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Disturbo sulla linea con Modem Alice !!!
Ciao a tutti,
ho una casa a 2 piani con 2 telefoni sopra e 2 sotto, ho fatto alice tutto incluso e ieri mi e' arrivato il router : collego il tutto e funziona bene, il problema e' il fruscio al telefono. Ho messo 1 filtro per ogni presa, ma niente di fatto, sempre rumore di sottofondo, appena spengo il router il rumore sparisce. Ho provato anche a mettere il filtro che c'era nella scatola RJ11 PLUS (quello con il cavetto plug da una parte e 2 uscite femmine dietro: modem-tel ) attaccato al classico filtro tripolare e attaccare il cavo del tel principare all'uscita tel, e un cavo attaccato all'uscita modem del filtro che raggiunge il router ma nulla, sempre rumore. Premetto che fino a 2 giorni fa avevo alice 4 mega con 2 soli filtri nel piano superiore e il modem era quello rotondo nero tipo ufo e non si sentiva nessun rumore. Cosa posso fare ? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno puo' aiutarmi, quelli del 187 mi dicono solo di controllare i filtri, li ho cambiati tutti ma non cambia niente.
Col modem vecchio riprovato oggi nessun rumore. L'unica cosa che credo e' che sia il router anche se ad internet si collega senza problemi. ![]() http://img401.imageshack.us/my.php?i...icetestlc9.jpg Ecco anche i margini di rumore se qualcuno ci capisce e si riesce a risolvere il problema. Grazie Ultima modifica di supertraz : 28-07-2007 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oggi sono usciti i tecnici e hanno fatto un milione di prove e sono giunti a conclusione di farmi cambiare il modem, uno dei 2 ha detto che secondo lui il router alice gate 2 e' troppo potente per la mia linea che risulta un po' vecchia ma perfettamente funzionante.
Voi pensate che cambiando il router il problema si risolva ? io credo di no, cmq ci provo. A me sembra funzionante come router pero' effettivamente anche loro hanno sentito che spegnendolo il rumore sparisce e non e' nemmeno poco da poterlo sopportare a lungo. Qualcuno si e' illuminato con qualche idea ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.