Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 23:18   #1
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
[Acquisto] Monitor lcd con diverse richieste da soddisare

Vorrei acquistare un monitor lcd ed ho queste esigenze:

dato che passo molte ore al pc è un MUST il minor affaticamento degli occhi possibile. Non sopporto monitor molto luminosi. Voglio evitare qualsiasi tipo di sfarfallio o di immagine non stabile.

Uso massiccio di linux, quindi è necessario che le impostazioni del monitor non siano (solo) software, ma tramite pulsanti.

Utilizzi principali: programmazione, office, web. Fotoritocco: assolutamente no.

Giochi: basta che non ci siano scie evidenti. Non è necessario niente di spinto.

Al nuovo monitor ci attacherò il mio portatile che ha una scheda integrata Intel Extreme Graphics 2 che sul notebook ha una ris. max di 1024x768 in 14". Da quanto ho capito supporterebbe una ris del tipo 1280x1024 con monitor esterno. Vorrei evitare di non usare la ris nativa del nuovo lcd.

Sul pc fisso a cui sarà colegato il monitor attualmente è presente una scheda video integrata (via kt400, lo so, evitate commenti per pietà ). Da quanto ho letto supporta al max 1280x1024. Sarei comunque disposto a prenderne una dedicata da al max 50 euro se necessario.

Ambiente in cui sarà collocato: stanza sempre ben illuminata, con luce naturale laterale (ma il monitor avrà a fianco il case del pc, proprio dalla parte della finestra) oppure luce artificiale alle spalle.

Dvi/vga: l'ideale che avesse entrambe i formati.

Budget 200-250 euro.

Grazie mille a chi mi aiuta!
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:03   #2
Johnn
Senior Member

UP!
Old 14-07-2007, 19:53   #3
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
mi orienterei su questo: http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQNHKFSESI5P
si trova attorno ai 210-220 euro
oppure sul fratellino più piccolo 170c7fs che si trova a circa 180
hanno entrambi vga+dvi e 5ms di tempo di risposta e un bel pannello
forse non al livellodei samsung più quotati però sicuramente validi.
dovresti informarti però sulla possibilità di regolazione manuale o meno.

tutti i pannelli tn hanno una luminosità molto elevata ma in genere si può tranquillamente abbassare. spesso vi sono settaggi già preimpostati di fabbrica per l'utilizzo in modalità testo.
l'alternativa mva/pva sfonderebbe il budget.

per la vga prenderei una 2400hd della ati che supporta i filmati in alta definizione se la tua mobo ha pci-express. oppure una nvidia anche 6200 magari non turbocache con almeno 128mb di memoria integrata nel caso la tua mobo abbia l'attacco agp. la prima costa circa sui 50, la seconda credo sui 35. sono due vga entry level sicuramente non valide per giocare a giochi recenti ma offrono buone soluzioni per il multimedia (con in entrambi i campi di utilizzo vantaggio per la prima in termini di prestazioni)

Ultima modifica di Jackari : 14-07-2007 alle 19:55.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:31   #4
Johnn
Senior Member

Intanto ti ringrazio moltissimo.

Mi hai consigliato un monitor che non conoscevo e girando un po' in rete e qui sul forum sembra essere quasi sconosciuto, anche se pare essere effettivamente valido. Ma tu lo possiedi o l'hai usato?

Un grande vantaggio è che lo hanno disponibile (almeno sui siti) le grandi catene presenti vicino casa mia: preferirei prenderlo non on line per controllare di persona eventuali bad pixel e verificare i comandi presenti sul monitor.

Una cosa che non ho capito, e sarebbe un altro bel punto a favore, è la garanzia, che mi pare coprire addirittura un unico pixel bruciato, ma non ne ho trovato conferma sul sito Philips. Ne sai qualcosa?

Mi orienterei sul 19 pollici.

Grazie ancora.
Old 16-07-2007, 00:54   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

io ho visto il 19" in versione wide al mediaworld e mi ha colpito per la qualità dell'immagine che mi sembrava sicuramente superiore rispetto agli altri lcd. un pò sul livello del samsung. poi le caratteristiche dichiarate sono buone, il prezzo non è molto alto, quindi...
per la garanzia non credo che philips offra una copertura anche per il singolo pixel spento (probabilmente lo farà per modelli top di gamma). al max chiedi nello shop
Old 31-07-2007, 11:27   #6
Johnn
Senior Member

La data di acquisto finalmente si avvicina...

Rimango sul Philips da 19" 4:3 consigliato da Jackari.

Ma se qualcuno vuole dire qualcosa è ancora in tempo.

Un piccola novità è che ho scoperto che la risoluzione in uscita dal portatile raggiunge fino il 1600x"non mi ricordo" (cmq 4:3).

Grazie.
Old 31-07-2007, 11:40   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Un piccola novità è che ho scoperto che la risoluzione in uscita dal portatile raggiunge fino il 1600x
1200

Ciao (scusa se non ti do consigli, ma non so dirti qual'è un monitor che non affatica)
Old 01-08-2007, 20:54   #8
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
1200

Ciao (scusa se non ti do consigli, ma non so dirti qual'è un monitor che non affatica)
Grazie lo stesso!

Oggi ho girato per diversi centri commerciali ma sono tornato a casa a mani vuote. L'unico che aveva il Philips era l'"ottimismo" (a 229 €)e non permetteva di accenderlo, come del resto tutti gli altri negozi . Mi rimangono ancora due cartucce, due negozi da andare a vedere, per poi ripegare on-line, incrociando comunque le dita, ma risparmiando qualche €...

Per qualche secondo ho potuto però vedere il fratello minore, quello da 17" in esposizione e devo dire che mi ha fatto una buona impressione.

P.S. Praticamente con la storia che non te lo possono far vedere acceso cade anche l'ultima roccaforte del negozio fisico: toccare la merce con mano.
Old 04-08-2007, 15:32   #9
Johnn
Senior Member

Preso!!!

Il Philips 190C7FS/00. Ho girato parecchio, però alla fine l'ho trovato a 199 € e nell'unico negozio (€nics) che mi ha permesso di provarlo!

Venendo da un 15" crt di non so quanti anni fa e da un onesto 14" lcd del mio portatile, mi pare eccezionale. Però ovviamente il giudizio non è proprio oggettivo, nè sono un esperto.

Per le mie esigenze va benissimo. Non ancora provo giochi potenzialmente soggetti a scie, ma non penso ci saranno problemi.

Per qualsiasi cosa sono qui.

E grazie ancora a Jackari.
Old 04-08-2007, 16:30   #10
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

prego
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian