|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mi consigliate delle buone digitali?
Per la laurea della mia fidanzata si era pensato ad una macchina fotografica digitale.
Ovviamente lei non è una fotografa esperta quindi basta una cosa che sia con buona ottica, robusta, abbastanza compatta e che non costi uno sproposito diciamo max sui 500€. Ringrazio anticipatamente. ![]()
![]() |
#2 |
|
Beh, dipende ... vuole una macchina con una buona manualità? Una tutta automatica? Una compatta in senso stretto o una bridge superzoom?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
a quel prezzo, una reflex.
Se ne fa una questione di ingombri, una compatta da 200-250 euro e un viaggio da qualche parte, così Le dai la macchina e qualcosa da fotografare che non siano fiori ![]() E non sto scherzando, se devi avere certi ingombri, a quel punto a parità di prezzo io sceglierei una reflex (che usi dal full auto al full manual senza problemi, né una foto in full auto é meno bella di foto in full manual, a prescindere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Beh, in linea di principio anch'io consiglierei una reflex quando il costo comincia ad essere altino. Ad ogni modo se uno desidera comunque una buona manualità, comunque una macchina compatta (nel senso d'ingombri) ma con un'escursione focale ampia una bridge è una buona soluzione (certo non ti porti dietro un corpo da 400g + 2 o 3 obiettivi buoni ... detto da uno che non lascia praticamente mai a casa la D50 e un paio d'obiettivi :-P)
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per bridge superzoom intendi quelle macchine semicompatte con zoom ottici molto buoni? Si potrebbero andare bene anche quelle.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il regalo cmq non è il mio mi sto informando per conto terzi ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Se t'interessa una bridge, con una buona escursione focale, funzioni ricche e all'occorrenza anche completamente automatica ... ho avuto tra le mani sia la Panasonic Lumix FZ7 (credo ora sostituita dalla FZ8) e la Canon PowerShot S3 IS ... dovrebbero trovarsi ambedue sotto i 300 euro o giù di li. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io anrei sul sicuro, Canon IXUS 850 IS e' bellissima da vedere e quindi anche da regalare !!! , facilissima da usare, fa ottime foto, e ha anche lo stabilizzatore, quindi anche in mano a fotografi poco esperti, se le trema la mano .. non e' un problema, perche e' stabilizzata, mai foto sfocate !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq, dimensioni a parte, come ottica e funzionalità sono meglio le bridge?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Una Sony DSC-T20 Rosa?!?
![]() La mia ragazza la ha vista al Mediaworld ed è impazzita...penso che sarà uno dei prossimi regali che le faccio... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
imho se non è appassionata di fotografia potrebbe preferire un fotocamera da borsetta piuttosto che dover portare un altra custodia a parte... tra le compatte ma con parecchio zoom ti segnalo la Panasonic Lumix DMC-TZ3 che grazie al grandangolo 28mm con zoom 10x stabilizzato, e alla possibilità di fare foto e filmati in 16:9 ne fanno un fotocamera molto versatile. tra quelle con una estetica "femminile" dai anche uno sguardo alla Fujifilm FinePix Z5 (magari blu o rosa)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la sto valutando molto attentamente... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se deve essere un oggetto cariiiiino potresti pensare anche ad una casio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
In compenso, una bridge non la metti in borsetta. A quel punto, se si considera la poca differenza di prezzo, le dimensioni molto simili, il peso comparabile, la scelta tra una bridge e una reflex diventa molto più difficile, ad un occhio inesperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Su bow ho trovato la Sony DSC-H7 a 300 e qualcosa.
Che differenza ha rispetto all'altra?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
- Meno megapixel (Ma capirai...noi non stampiamo mica poster!!) ![]() - Meno zoom... ![]() E poi non mi ricordo altro..
![]() |
![]() |
#19 |
|
Beh, si ... una buona bridge comunque non potrà mai equivalere una reflex, infatti penso che la bridge sia conveniente quando comunque vai a spendere sui 300-350 euro massimo.
Superata quella soglia la differenza di prezzo con una reflex comincia ad essere poca. Poi chiaro che un obiettivo kit che trovi sulle più comuni reflex "economiche" non ti da la possibilità di sperimentare quello che la macchina realmente può fare ... ma metti un economicissimo 50mm f/1.8 e il divertimento comincia veramente. Certo se vuoi portarti dietro una macchinetta relativamente leggera e con escursioni focali ampie senza dover per questo portarti dietro 500g di corpo macchina e 2-3 obiettivi "pesantucci" ... una bridge c'ha il suo senso :-) |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io sto per prender l'H9...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.