|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
2 quesiti su mandriva
Ciao a tutti, oggi ho installato Mandriva 2007 Spring sul mio desktop, che aveva già installato Kubuntu su un'altra partizione.
Funziona tutto bene tranne 2 cose: 1) Mozilla Firefox non naviga, Konqueror sì. 2) Dal Grub non c'è più traccia di Kubuntu, perciò non riesco più ad accedervi. Per il futuro vorrei installare anche Musix (derivata Knoppix) e vorrei avere all'avvio un multiboot tra questi 3 SO. Devo reinstallare Kubuntu o non si può fare sta cosa? La partizione /home è in condivisione. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se hai una unica home fai almeno due utenti distinti, uno per mandriva ed uno per kubuntu, altrimenti puoi avere problemi.
Per avviare kubuntu aggiungi in grub la riga relativa a questo S.O. (non so dirti di più perchè non sono pratico di grub) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però non riesco a spiegarmi perchè Firefox non accede ai siti web e Konqueror sì.
Mi è già successa questa cosa provando ubuntu e per questo motivo son passato a kubuntu. Non voglio generare flame, però kubuntu a mio modesto avviso è una spanna sopra rispetto a mandriva come desktop. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come faccio a modificare il grub?
Ho provato con sudo ma non sono nell'elenco degli utenti sudoers. Come faccio a inserirmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.