|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Windows 2003 Server & Desktop Remoto
Salve Ragazzi,
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti su questa funzionalità di Windows 2003 Server. I Pratica dovrei configurare il server in modo che possa accettare delle connessioni in desktop remoto a questo punto vorrei sapere se devo acquistare delle licenze aggiuntive per i client che accedono via remoto, oppure se è vero che al suo interno Windows 2003 Server include già 2 licenze per effettuare questo tipo di connessione. Ho chiamato Microsoft e loro mi hanno detto che bisogna acquistare delle licenze TCAL ![]() ![]() ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Le licenze TCAL vanno acquistate solo se pensi di usare il Terminal Server in application server mode, cioè con sessioni utente e applicazioni che girano direttamente sul server.
Per il Remote Desktop non servono CAL, e puoi avere al max due sessioni remote e quella in console. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
E se non ricordo male i 2 utenti RD devono pure essere del gruppo administrator...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Quote:
Dipende da quali permessi vuoi assegnare agli utenti che accedono via terminal; puoi anche fare in modo che siano restricted users. L'accesso via terminal non richiede permessi amminstrativi.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che dire Semplicemente Grazie Mille, ora mi è tutto molto più chiaro.
Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.