|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
Dual core...che confusione!
salve sono un nuovo utente del forum, che seguo comunque da un annetto come visitatore.
ho un processore AMD athlon 64 X2 4600+ a 2.4 ghz, io ed un mio amico ci stiamo interrogando su questa tecnologia da molto tempo, non siamo riusciti a trovare risposte adeguate, confido in voi ![]() la mia prima domanda è: due nuclei che lavorano separatamente, e uniscono poi un lavoro, bene, questi nuclei sono entrambi da 1.20 ghz o entrambi da 2.40 ghz? ![]() ho avuto modo di parlare con un possessore di athlon 64 single core a 3.00 ghz, meglio un dual core a 2.4 ghz o un single core a 3 ghz? sono domande che mi attanagliano da tempo, confido in voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
due core operanti a 2.4ghz ognuno
![]() meglio un dual core a 2.4ghz oggigiorno ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
ciao e benvenuto tra noi!!! allora, riguardo la prima domanda, si tratta di due core che lavorano ciascuno alla frequenza di 2,4 Ghz; per i dual core (e nei multi core più in generale) le frequenze dei songoli core non vanno mai sommate ![]() per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è meno scontata: dipende dal tipo di applicazione e dall'architettura stessa della cpu; in generale sono preferibili i dual core. per farti un'idea più precisa sulle differenze tra una cpu single core e cpu multi core, ti invito a leggere il thread in cui si parla di questo argomento ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=dual |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi e soprattutto velocissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.