|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tipo di account
Che tipo di account consigliate di tenere su Vista e di default(cioè un solo utente sul sistema) quale tipo si ha?
Da dove è possibile conoscere il proprio tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quanti razzo di topic apri?
L'ho scritto 100 volte, crea un account e mettilo nel gruppo users, cosa che tra l'altro viene fatta automaticamente ogni volta che crei un nuovo account (tranne quello che ti viene fatto creare all'avvio). Insomma, io ho fatto cosi: sono andato in gestione, ho creato un nuovo utente e mi loggo con quello, per fare le operazioni amministrative inserisco la password dell'utenza amministrativa che l'UAC mi richiede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho controllato e ho l' account admin.Ora lo sistemo come dite voi.Ma come mai allora alcune applicazioni mi chiedo di eseguire come admin se gia lo sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è il vista uac, ti chiede di eseguire alcune operazioni anche se sei admin, x evistare che spyware possano installarsi nel tuo sistema a tua insaputa....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no indipendentemente dall' UAC, se faccio click destro sui programmi trovo l' opzione..esegui come amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
UAC: http://blogs.dotnethell.it/vincent/A...ta__10907.aspx
In pratica sei un Admin ma con privilegi ridotti appositamente per questioni di sicurezza. Credo ci sia anche un modo, senza levare UAC, per diventare Admin "totale" ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No scusa, la conferma è manuale apposta. Disabilitandola anche eventuali malware avranno la conferma automatica, no? Da quanto ne so quel tweak lo disabilita solo per alcune funzioni, ergo: di fatto ne limita l'efficacia (anche se meno che disabilitarlo del tutto) e la protezione globale.
Ma che c'avete di male contro l'UAC? Preferivate davvero XP in cui potevi fare un "deltree C:\Windows" o un copy o delete su un file in quella dir e distruggere tutto o rischiare di tirare giù involontariamente da internet un Virus eseguito senza conferme? Mah.... Tra l'altro non capisco cosa combiniate con Vista: da me comparirà 1 UAC 1 volta al giorno massimo se per esempio voglio aprire il Regedit ma per il resto mai. Lo sapete vero che alcuni vecchi programmi per XP su Vista conviene non installarli in C:\Program Files (protetta) ma nella cartella utente? In questo modo se scrivono e modificano spesso file nella propria dir, non daranno problemi di protezione con conseguente necessità di UAC o Esegui da Amministratore... Sempre in attesa che escano update apposta per Vista...
![]() Ultima modifica di hexaae : 30-06-2007 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se usate l'UAC come amministratori siete amministratori ma non con il controllo completo.
Provate a tenerlo attivo ma loggarvi con l'utenza administrator (dopo averla abilitata), noterete che le finestre dell'uac non compaiono più e persino la modalità protetta, anche se attiva nel control panel, non risulterà attiva nella barra di stato del browser. L'UAC, quando attivo, funziona chiedendo la conferma per tutti gli account amministrativi (ad esclusione di Administrator) mentre se utilizzato con un'utenza limitata richiedono la password di un'utenza amministativa. Ora, come detto sopra, a parte i primi giorni si finisce per vederlo comparire pochissimo ergo createvi questa utenza limitata che vi leva il permesso di scrittura su tutte le cartelle di sistema dandovi una sciurezza infinita contro virus e porcherie varie, quando dovete installare qualcosa vi comparirà il box e inserirete la password, tutto qui. Vedere prima foto della guida di PcTuner: http://www.pctuner.net/articoli/Soft...parte_3/2.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se vado in utente trovo
MioNome Administrator quindi penso sia un account amministratore ma non l' account Administrator di cui parli,giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
giusto
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e come si attiva l' account ADministrator?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sento spusa di bestiaccia delle caverne
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no.. vuole solo arrivare a mille posts....
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si ma le domande sono da bestiasa delle caverne... o sbaglio?
Unitevi tutti al CIAT
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Consentitemi di essere cattivo una volta, ma gli utenti che vogliono levare l'UAC a tutti i costi dovrebbero tornare a XP, che è meglio, se non ne capiscono la sicurezza che aggiunge!
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
Quote:
ma lo scopo di un forum è anche quello di dare delle risposte... se non si è capito l'utilità che aggiunge!!! e non sindacare sugli utilizzi di chi scrive... se non è così... chiedo scusa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Primo link scrivendo in google "attivare account administrator vista" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.