Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 19:36   #1
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Troy Davis

WASHINGTON (16 luglio) - Morirà con un'iniezione letale Troy Davis, 38 anni, condannato a morte per aver ucciso nel 1989 un poliziotto. Verrà ucciso domani in Georgia, nonostante tre dei quattro testimoni chiave del processo a suo carico abbiano ritrattato le proprie dichiarazioni, sostenendo tra l'altro di aver ricevuto pressioni dalla polizia affinché al processo dichiarassero il falso.

Ma a nulla è servito, perché anche se le cose stessero effettivamente come dichiarano i testimoni, secondo la legge dello stato della Georgia «è troppo tardi» per annullare l'esecuzione.

-----------------------------------------------------------

New York, 16 lug. (Apcom) - Tre dei testimoni che avevano giurato di averlo visto sparare e uccidere un poliziotto intervenuto per sedare una lite hanno ritrattato, due hanno esplicitamente ammesso di aver mentito sotto pressione degli investigatori, il primo accusatore è indicato da più di una persona sulla scena del delitto come il probabile assassino... Ma è troppo tardi perchè il verdetto emesso nel 1991 a carico di Troy Davis possa essere rivisto, ha stabilito un tribunale della Georgia: domani l'uomo verrà giustiziato.

La vicenda, già oggetto di interesse da parte di numerosi attivisti contro la pena di morte, trova spazio oggi sulla prima pagina del Washington Post. I fatti risalgono al 1989, il processo (indiziario: non si è mai trovata l'arma del delitto) si è svolto due anni dopo e i testimoni che hanno cambiato la loro versione dei fatti non sono stati ammessi a parlare nel processo d'appello.

Per una serie di circostanze inclusi i problemi economici dello studio legale che aveva sostenuto la difesa di Davis, i nuovi elementi sono venuti alla luce dopo molti anni. Troppi, in base ad una legge in vigore dal 1996: l''Antiterrorism and effectice death penalty act', approvato d'impeto per essere certi che l'attenatore di Oklahoma City Timothy McVeigh non scampasse al suo destino. Adesso anche nel Congresso c'è chi chiede di abrogarla.

Ma la sorte di Troy Davis sembra definitivamente segnata, con l'iniezione letale prevista per domani. Con tanti dubbi, a partire da quelli dell'ex direttore del Fbi William Session: non c'è crimine peggiore dell'uccisione di un poliziotto, ha scritto recentemente, "però sulla colpevolezza di Davis sono emersi seri interrogativi. Sarebbe intollerabile giustiziare un innocente".
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:39   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma "troppo tardi" per cosa? Non è mai troppo tardi per SMETTERE DI ESSERE INCIVILI!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:41   #3
anonimizzato

Sentito poco fa al TG, VERGOGNOSO!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:44   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
E' troppo tardi per salvare una vita umana...con questa frase,credo che gli esportatori della democrazia abbiano intellettualmente toccato il fondo della coscenza umana.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:57   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Degli americani non ho mai capito perchè siano geneticamente incapaci di chiedere scusa o ammettere un errore di fronte al mondo. Tirano dritti a testa bassa come bisonti. Comunque complimenti ai tribunali e polizia KKK della Georgia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:47   #6
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
sono fermamente convinto che prima di ammazzarlo dovrebbero essere sicuri...

ma quello che nn mi convince è che alcuni testimoni hanno testimoniato una cosa e poi hanno ritrattato accusando un altro...

e mi chiedo come mai bisogna credere a quello che dicono ora e non a quello che dicevano prima....se condannassero a morte quello che i testimoni condannano adesso, Sylvester "Red" Coles, ci sarebbero miliardi di persone che direbbero che i testimoni PRIMA hanno accusato un altro....

insomma

PRIMA hanno sicuramente mentito
e ORA dicono sicuramente la verità?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:54   #7
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

ma quello che nn mi convince è che alcuni testimoni hanno testimoniato una cosa e poi hanno ritrattato accusando un altro...

e mi chiedo come mai bisogna credere a quello che dicono ora e non a quello che dicevano prima....se condannassero a morte quello che i testimoni condannano adesso, Sylvester "Red" Coles, ci sarebbero miliardi di persone che direbbero che i testimoni PRIMA hanno accusato un altro....

insomma

Hanno anche detto di essere stati minacciati e costretti a mentire. C'è scritto negli articoli

Per quanto riguarda le ultime frasi, naturalmente non sta così. Non si può sapere quando abbiano detto la verità, vanno perciò considerate non valide le testimonianze e di conseguenza il processo.
Old 16-07-2007, 20:56   #8
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
Hanno anche detto di essere stati minacciati e costretti a mentire. C'è scritto negli articoli

Per quanto riguarda le ultime frasi, naturalmente non sta così. Non si può sapere quando abbiano detto la verità, vanno perciò considerate non valide le testimonianze e di conseguenza il processo.
e sicuramente se la polizia li ha minacciati è AUTOMATICAMENTE vero?
Old 16-07-2007, 20:57   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

insomma

Riaprire semplicemente il processo e bloccare l'esecuzione no? Troppo poco "muscolare"? Sette dei nove testimoni chiave hanno confessato di avere ricevuto forti pressioni, per non dire intimidazioni, dalla polizia. Ora io non credo he l'abbiano fatto perchè prezzolati dalla difesa di un povero negro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:59   #10
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Riaprire semplicemente il processo e bloccare l'esecuzione no? Troppo poco "muscolare"? Sette dei nove testimoni chiave hanno confessato di avere ricevuto forti pressioni, per non dire intimidazioni, dalla polizia. Ora io non credo he l'abbiano fatto perchè prezzolati dalla difesa di un povero negro.
ho detto che nn devono ucciderlo prima di essere sicuri...mi pare abbastanza...

7 testimoni hanno testimoniato di aver testimoniato il falso....nn ti parrebbe un controsenso?
Old 16-07-2007, 21:01   #11
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
e sicuramente se la polizia li ha minacciati è AUTOMATICAMENTE vero?
Tradotto in una maniera più comprensibile?
Old 16-07-2007, 21:03   #12
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
Tradotto in una maniera più comprensibile?
se dei testimoni testimoniano di aver testimoniato il falso solo perchè minacciati dalla polizia...

hanno testimoniato il vero solo perchè è la polizia cattiva?

+ chiaro?? :P
Old 16-07-2007, 21:09   #13
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
se dei testimoni testimoniano di aver testimoniato il falso solo perchè minacciati dalla polizia...

Beh quello che ho detto è che in questa condizione non si può più sapere chi abbia detto il vero e chi il falso.
Quindi si è in una situazione di stallo in cui non si può sapere chi stia dicendo la verità e chi no. La logica direbbe che in una condizione simile il processo sarebbe da rifare al più presto.
Mi sbaglierò forse, ma sono altrettanto convinto che logica e zio Sam non vadano d'accordo .
Old 16-07-2007, 21:12   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

LA RISPOSTA E' : SI!

Sono stati indotti a testimoniare il falso...per chiudere la questione.

Io ho vissuto a New York dai 4 ai 10 anni e sai qual'è una delle cose che più mi ricordo all'epoca?I colpevoli più velocemente venivano trovati e processati,maggiori erano gli intrioiti come extra (per la celerità delle indagini) per poliziotti e giudici.
Spesso per chiudere velocemente un'indagine si incolpava un nero e senza tanto problemi lo si condannava.Spesso risultano persone emarginate,senza parenti,amici o soldi...e senza questo in USA vali zero...sei peggio di un fantasma...
La giustizia facile,così la chiamavano all'epoca...
Te lo dice uno che vissuto queste cose nell'età dell'innocenza e che tutt'ora si ricorda..non cose indotte dai comunisti
Old 16-07-2007, 21:35   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
LA RISPOSTA E' : SI!

Sono stati indotti a testimoniare il falso...per chiudere la questione.

Io ho vissuto a New York dai 4 ai 10 anni e sai qual'è una delle cose che più mi ricordo all'epoca?I colpevoli più velocemente venivano trovati e processati,maggiori erano gli intrioiti come extra (per la celerità delle indagini) per poliziotti e giudici.
Spesso per chiudere velocemente un'indagine si incolpava un nero e senza tanto problemi lo si condannava.Spesso risultano persone emarginate,senza parenti,amici o soldi...e senza questo in USA vali zero...sei peggio di un fantasma...
La giustizia facile,così la chiamavano all'epoca...
Te lo dice uno che vissuto queste cose nell'età dell'innocenza e che tutt'ora si ricorda..non cose indotte dai comunisti
vivere a new york da piccoli dev' essere la cosa più bella in assoluto , poi
perchè sei ritornato in italia?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:44   #16
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
vivere a new york da piccoli dev' essere la cosa più bella in assoluto , poi
perchè sei ritornato in italia?
Mio padre è stato trasferito nuovamente in italia,precisamente a Milano.
L'epoca migliore per vivere in usa è dai 4 ai 10,tutto sembra così magico e patinato...invece....però a quell'età nn lo capisci...
Old 16-07-2007, 22:06   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Mio padre è stato trasferito nuovamente in italia,precisamente a Milano.
L'epoca migliore per vivere in usa è dai 4 ai 10,tutto sembra così magico e patinato...invece....però a quell'età nn lo capisci...
be tieni presente che hai vissuto 6 anni bellissimi che nessuno ti toglie, poi se guardiamo cosa c' è sotto, be tutti i paesi occidentali hanno qualcosa da nascondere
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:09   #18
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
be tieni presente che hai vissuto 6 anni bellissimi che nessuno ti toglie, poi se guardiamo cosa c' è sotto, be tutti i paesi occidentali hanno qualcosa da nascondere
per carità discorso che vale per tute le situazioni...però in USA c'è più la mentalità di far apparire tutto splendido,grosso,enorme,mastodontico...però quando gratti sotto la superficie noti veramente tanti tanti tanti problemi...
Pensa che per ora sn ancora contento di come ci troviamo noi in italia...rispetto a loro...a livello sociale soprattutto
Old 16-07-2007, 22:29   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma "troppo tardi" per cosa? Non è mai troppo tardi per SMETTERE DI ESSERE INCIVILI!

LuVi
Quoto ricordando che si sta parlando di una vita umana e che non c'è burocrazie che tenga.
Se veramente è innocente spero che a qualcuno verrà qualche rimorso.

Sembra di essere in Prison Break.

Ultima modifica di GianoM : 16-07-2007 alle 22:31.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 01:35   #20
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
E se invece gli amici del condannato a morte hanno fatto pressione sui testimoni affinchè dicessero di aver testimoniato il falso? O magari li hanno ricoperti d'oro?

Se fosse vero ciò che è scritto nell'articolo, concordo che è un grosso errore quello che fanno, ma bisogna esserne certi.
Questo è il motivo per cui sono contrario alla pena di morte, non si può essere certi di nulla, nemmeno delle sentenze dei tribunali.

Poi se non sbaglio se per caso liberassero il condannato e poi si venisse a sapere che è veramente lui il colpevole, negli U.S.A. non si può accusare una persona 2 volte per lo stesso reato
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian