|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tramonto sul mare (6 photos)
Un saluto a tutti voi!
Dopo tanto tempo son riuscito a dedicare un po' di tempo al mio hobby preferito Qui vi mostro qualche scatto fatto sul mare al tramonto. In queste occasioni la natura si mostra in tutta la sua grandezza ed in tutto il suo splendore; compito del fotografo e' "solo" quello di fissarli in immagini... 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() Bastonate pure Ultima modifica di Luca-BH : 09-07-2007 alle 20:15. Motivo: Nuova versione foto verticali, + grande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sembrano perfette.
Quelle verticali sono piccole...avrai mica usato un'azione di fotosciop senza distinguerle da orizz. a vert.? L'uso del polarizzatore a volte è inutile (sottoesponendo un cincinino il blu del cielo viene fuori!) perchè toglierebbe un "riflessio" della luce sull'acqua increspata che è il suo bello! Belle, forse l'ultima troppo centrata, sicuramente voluta! Qual'è la lochescion? Ne approfitto per postare due thumb (non ti inquino il 3d al primo intervento...quindi aspetto domani) dove c'è lo stesso soggetto con polarizzatore e senza...ovviamente cercherò di usare la medesima Postproduzione... ciao |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
|
Grazie!!
Un tuo parere positivo mi lusinga. Quote:
Le ho cmq sostituite con altre di dimensioni opportune. Quote:
Poi alcune di queste le ho fatte con il Sigma 10-20 che, come ti dicevo questa mattina, satura di suo i colori. Quote:
Santa Caterina, vicino a Nardo', un paese della provincia di Lecce. Si affaccia (S.ta Caterina) sul mar Ionio. E' uno dei tanti posti qui nel Salento con un mare splendido! Quote:
Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Belle foto, col tramonto sul mare è facile cadere nello scontato, sei riuscito a mantenerle interessanti. Mi piace molto la 4.
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle Luca!
Quelle che preferisco sono 3-4-6...Per i colori più che altro... Complimentoni!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle!!! 1,2,3 per i soggetti inquadrati, le altri per i colori. Ok!!!!
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I colori (bellissimi) non dipendono da me, ma piuttosto dal momento ed, in minima parte, dalle ottiche usate. Quindi come uso della tecnica fotografica dicono poco. Spero, invece, che alcuni di questi scatti vi piacciano anche in relazione a come ho composto l'inquadratura. Ho cercato di riprendere il soggetto, di per se' scontato, in un modo meno scontato e piu' accattivante per l'occhio... Non so se ci son riuscito fino in fondo |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, come dico sempre, ho questa cosa per cui non riesco a farmi piacere troppo tramonti, panorami, paesaggi & co riesco sempre con fatica a riconoscere una foto di questo tipo banale da una invece interessante...Quindi per quello che ne so a primo impatto le tue mi sono piaciute, sono molto suggestive, solo dopo riguardandole bene ho notato (come spesso noto nelle tue foto) uan certa ricerca dell'inquadratura!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
davvero molto belle Luca!
quella che mi dice di meno è la seconda, le altre tutte molto belle, ottima luce, bellissimi colori 2 difettini: - nella prima la torre sulla destra presenta una distorzione fastidiosa, - per essere dei tramonti, di monti non ce ne sono buona giornata, Ste
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ri-badisco: quanto mi sei mancato! hahahaha
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
questo fatto che ti sia mancato per le mie str...
piuttosto che per le mie bellerrime foto, mi da di che riflettere... ciao Peppa buona giornata, Stefano
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peppa (ma poi, qual'e' il tuo vero nome?), non me la prendo mica se mi dici che non ti piacciono le foto, sai? Ho postato queste immagini anche perche' imho hanno dei colori che non sempre si vedono, anche in un tramonto. E se devo dire la mia, proprio per far capire che sono d'accordo con te e voi circa la "scontatezza" del soggetto, quella che preferisco e' senza alcun dubbio la 3: oltre ai colori, mi colpisce la posizione della luce rispetto alla torre. ... ma io non ero quello che stava iniziando a pensare di saper fare belle foto?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie e concordo. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Suggerirei di aggiungere anche codesta "opinione" alle riflessioni.
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E'...Ma non posso dire che mi sei mancato per le foto, non ne hai postate da quando sei tornato (sbaglio?)! Al contrario direi hai dato libero sfogo alle str...Quote:
Non è vero che non mi piacciono, le trovo assai gradevoli, con dei bei tagli, ma morta lì... Per dire a queste preferisco di gran lunga quelle dei micini malandati Peppa-Ely
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che memoria... L'avevi gia' detto... Ciao Ely! |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
veramente molto belle, ti hanno già detto tutto!
le prime 3 mi piacciono per l'ambientazione, le ultime 3 (la 4 in particolare) per i colori OT: dubito seriamente che farò foto al mare, come direbbe puffo brontolone: io odio il mare
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Naturalmente ci sono pure gli svantaggi, eh! |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
le ho viste solo ora....
belle davvero! mi associo a tutti i complimenti! bravo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

Macchinetta non più malata!!
(sbaglio?)! Al contrario direi hai dato libero sfogo alle str...