|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Contribuente, non sei autorizzato a sapere come vengono spesi i tuoi soldi!
La storia del portalone italia.it e dei suoi costi stratosferici penso sia nota a tutti, questa è la risposta della nostra classe politica alle richieste dei cittadini di come sono stati spesi tutti quei soldi, non so voi, ma a me questa cosa sa di gente che non vuole far sapere come sono stati spesi una valanga di soldi dei contribuenti chissà per quale motivo, anzi, ditemelo voi il motivo...
![]() Edit: ve lo scrivo, mi sono autotagliato una parte di post che avevo scritto nei confronti dei nostri politici altrimenti rischiavo una lunga sospensione o peggio, manteniamo la calma, che in questi periodi ce ne vuole veramente tanta! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come al solito si attaccano a cavilli legali per insabbiare e occultare tutto, a questo punto credo che dovrebbe essere fatta una vera e propria azione legale come ad esempio un esposto alla magistratura da parte di una qualsiasi associazione legalmente riconoscita come una delle varie associazioni di consumatori.....questo è quello che credo io, allo stesso tempo proporrei di inoltrare qualche richiesta ad esponenti del governo sensibili a queste cose (se ce ne sono
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
BAsta non ce la faccio più a leggere ste cose.
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma chi l'ha detto???
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
56 milioni di € per la realizzazione del sito web???
![]() Ma chi cavolo sono sti webmaster LADRI???? Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non ne possiamo più quando azz lo percepiranno??? Bisogna arrivare ad atti insulsi e violenti prima??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
skifo..
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tra l'altro non mi pare nemmeno complesso come sito. ci sono ragazzini che per arrotondare con 200 € te la fanno una cosa simile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Partendo dal fatto che il precedente governo che ha stanziato i fondi, non si è minimamente interessato della sua produzione, infatti, prima che mi paree rutelli, mettesse mano alla cosa, il sito era DAVVERO uno schifo.
C'è un thread su italia.it qui sul forum con la sua evoluzione. Inoltre non possiamo sapere il perchè dei mi pare 30 e non 56 (magari qualcuno cita una fonte?) milioni per il sito. Magari è compresa la manutenzione per un tot di anni, inoltre, magari, la banda necessaria ad essere visitato da mezzo mondo, inoltre magari i creatori hanno giustamente richiesto parecchi soldi dato che è un portale che rappresenta lo stato italiano. Voi che avreste fatto?Avreste chiesto mille euro?Ventimila? Io avrei avanzato ALMENO un miliardo per la sola responsabilità della cosa. Certo 30 milioni in effetti sono tantissimi, ma è da verificare come sono stati effettivamente spesi, imho, credo che siano stati distribuiti in tutta italia come fondi per realizzare localmente chessò, foto e documentazioni da inserire poi nel sito, e quel punto poi 30 milioni sono giustificatissimi, ricordiamoci che il sito è ancora in building e si vedono parecchie novità di tanto in tanto, e che comunque è uno specchio dell'italia sul www. Wolf, fonte?
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di Pucceddu : 11-07-2007 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Effettivamente dietro non ci sarà solo qualche nerd che ha buttato giù qualche pagina, ma ci avranno lavorato chissà quante persone, la raccolta di tutti i dati sui posti, i servizi, fotografie, articoli, etc. (e mi dicono essere tanti). C'è poi tutto il discorso della manutenzione del sito, che va aggiornato, migliorato, ampliato etc.. C'è il costo delle apparecchiature (non penso abbiano usato un server da 4 soldi) per l'hosting e l'affitto della banda (che per un portale nazionale non sarà stata poca). Vista l'importanza del sito come già detto giustamente i creatori avranno richiesto un prezzo molto più elevato della media.
Tutto ciò comunque giustifica solo in parte i costi assurdi ... è difficile credere che siano stati necessari 80 miliardi delle vecchie lire per tirare su un sito, anche se grosso e importante (e comunque realizzato approssimativamente ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', il sito è fatto di merda (con informazioni penose e aggiornamenti a carico delle singole comunità), è costato uno sproposito e non vogliono dire COME hanno speso quei soldi...
ma l'unione europea è d'accordo con un simile comportamento del nostro governo?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2036754 Vorrei puntualizzare una cosa, la questione che personalmente mi da fastidio non è tanto il costo di questo portale, oddio, mi da delle perplessità, quello sì, però mettiamo anche che sia giustificato sino all'ultimo centesimo, ma perchè non far sapere ai cittadini, da cui sono venuti quei soldi, il dettaglio di come sono stati spesi? Cosa c'è da nascondere? Questa è la vera motivazione del mio topic, l'arroganza con cui lo stato (inteso come chi ci governa, e non come tutti noi) ci dice che non siamo autorizzati a sapere come e in cosa vengono spesi i nostri soldi, e, non so voi, ma io questa cosa la trovo allucinante.... ![]() Stiamo assistendo a cose del tipo che una trasmissione televisiva scopre che gira coca tra i nostri politici e anzichè ricevere scuse dagli stessi politici questi attaccano coloro che si sono permessi di fare questa indagine, ci sono state intercettazioni che hanno rivelato comportamenti non corretti, anche in questo caso anzichè scusarsi con la popolazione e i propri elettori per comportamenti scorretti hanno attaccato il diritto alle stesse intercettazioni e la loro divulgazione presso i loro elettori, se hai dei dubbi su di una spesa che sembra eccessiva ti sbattono con arroganza la porta in faccia dicendo che non hai i titoli per ricevere una risposta, quando busseranno alla porta i loro sgherri o succederanno "strani incidenti" a coloro che denunciano queste cose e lottano per non farle insabbiare? Perchè non siamo ancora a questo punto, ma se andiamo avanti così... altro che casta, associazione a delinquere! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come avete già scritto, i costi per questo portale sono ingiustificabili già considerando la qualità del risultato finale, per non parlare di quelli di gestione.
In merito alla qualità del portale c'è un articolo: http://www.danieleimperi.it/siti-web...ignoranza-web/ Qui sui costi: http://scandaloitaliano.wordpress.co...lo-un-milione/ che se fosse vero che IBM/ITS/Tiscover ci hanno messo mano ... forse nei ritagli di tempo Questa è una rivisitazione del logo del succitato portale: ![]() http://www.angeljoke.com/wordpress/archives/301 Certo è che questa storia dimostra non solo l'ulteriore scollamento delle istituzioni dalla realtà e dalla cittadinanza, ma soprattutto l'incoscienza di una classe "dirigente" che ci sta trascinando verso derive pericolose, già solo considerando l'indilole italiana a fare ognuno un pò come ci pare, per poi cadere tra le braccia del primo "uomo della provvidenza". E la storia si ripeterà sè stessa.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se solo considero come l'altro paese in cui vivo mi informa fino all'ultimo centesimo come vengono spesi tutti i contributi che devo, non posso che cominciare a considerare lo Stato Italiano non più del popolo per il popolo, ma solo un semplice regime oligarchico.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Non sono ladri, se lo Stato ti avesse chiamato e offerto 50 milioni per fare un sito tu ovviamente li avresti rifiutati.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Guarda che non è una cosa che succede solo da noi... tutto il mondo è paese.
Quindi smettete di dire "qua fa tutto schifo..." perchè sarebbe più corretto "ovunque c'è lo schifo...". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il problema è stanno facendo di tutto per non far sapere come sono stati spesi.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Hai riassunto fedelmente l'italia, e in poche righe di testo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.