|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Se lo spengo, il pc si riaccende dopo 3 ore:help
ho un problema veramente fastidioso, se spengo il pc e provo a riaccenderlo subito dopo non parte più, devo attendere 2/3 ore perchè lo possa riaccendere.
pensavo fosse un problema di alimentatore, ma l'ho portato dal negozio dove lo avevo acquistato e dopo varie prove mi hanno detto che funziona perfettamente. credo quindi che sia la scheda madre, può essere? a me sembra strano perchè una volta avviato, il pc sembra un orologio svizzero, mai un crash o instabilità strane nonostante siano overclockate sia la cpu che la scheda video. thx p.s. vi potrò leggere/rispondere solo domani in tarda mattinata perchè a casa ho il pc senza ali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
la mobo ha degli attacchi dove si aggancia il connetore del power del case, è probabile che ci sia un difetto o nei pin di aggancio dell amobo, o nel cavetto del case, ma se tu mi dici ke dopo alcune ore si riaccende escludo il cavo del case. Però non è detto ke debba per forza essere la mobo la causa, potrei anke dirti che a causa di un oc, il tuo procio prenda temperature elevate, per cui dopo lo spegnimento , avviene un picco di alta temperatura, xkè tutte le ventole sn spente, e in quel momento la mobo entra in protezione (visto ke resta alimentata) e non ti permette l'accensione del pc, ma anke questa è una causa probabile ma no sicura. Soluzione: leva ogni forma di overclock, monitora le temperature del tuo sistema (cpu, mobo), controlla anke il cavetto del case , quello ke aggancia sui pin dell a mobo (POWER SWITH) , non confondere con il POWER LED che è il cavetto del led del power del case. Facci sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non credo di avere problemi di temperature, il mio X2 3.800+@2600Mhz sta in idle a 26° e in fullload a 41°.
è un problema che si presenta anche se tengo il pc acceso per 10 secondi, se lo spengo devo aspettare un paio d'ore prima di riaccenderlo..... ora ricontrollo tutti i cavi e vedo se c'è qualcosa fuori posto. stay tuned.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao duffyduck,
volevo sapere se e come hai risolto, dato che ho un problema simile ciao FAB
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non puo essere un problema di alimentatore che sta andando a farsi fo***re?
io non mi fiderei di quelli del noegozio..sinceramente..poi non so voi!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
ma ha fatto sempre così da quando l'hai comprato??
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Il problema sta fra l'alimentatore e il sistema di accensione della mobo, qualcosa (cn pc a caldo) impedisce il segnale di accensione nel premere il power del case.
Oppure prova a cambiare cn un po di mano d'opera il filo [power switch] del case che aggancia al pin della mobo, probabile ke abbia qualke difetto, e non manda il segnale alla mobo quando essa è calda,o carica ancora di tensione elettrica ankche dopo lo spegnimento, una volta ke essa per la maggiorparte scarica la tensione, riceve meglio il segnale dal power del case. (Le mie sn supposizioni), ma magari ti stai uccidendo l'anima e il problema è banale. byeez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.