|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Inizializzazione scanner HP
Ho formattato il pc e, come mi era già successo in precedenza, mi funziona tutto tranne lo scanner.
E' un HP "PrecisionScan LTX" e quando faccio il solito doppio clic per aprire l'applicazione mi esce fuori una finestrella con scritto: "Impossibile inizializzare lo sanner. (Scanner non trovato.)" Ho provato a ricollegarlo in vari modi ma non riesco a risolvere nulla... come posso fare?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
a questo punto mi viene da chiedermi se ci sia una sorta di boicottaggio nei miei confronti... ormai sono mesi che non mi risponde più nessuno..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusate se insisto ma sono 10gg che nn riesco + a usare lo scanner e la cosaa mi crea nn pochi problemi.
per favore se c'è qualcuno che sa come risolvere il problema mi può far sapere qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
"PrecisionScan LTX" è il nome del software di scansione, non il modello dello scanner
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vai qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=en e scarica l'utility di diagnostica, la avvii e gli fai creare il report. Poi Lunedì fai il numero 848800871, scegliendo l'opzione 2 quando ascolti la voce automatica. Ti risponderà un operatore che ti chiederà di leggergli alcuni passaggi del report e se tutto va bene ti darà la soluzione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei sicuro che non si possa risolvere in modo più semplice? anche la volta scorsa che ho formattato mi ha dato lo stesso problema e sn riuscito a risolverlo senza assistenza. il problema è che nn ricordo come... penso che tutto sia legato alla sequenza con cui vengono fatte le cose. ad esempio bisogna prima installare il software e poi collegare lo scanner (o viceversa?) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova anche questa utility, è per un altro modello ma dovrebbe funzionare lo stesso (aggiorna delle chiavi di registro per consentire al sistema di localizzare lo scanner in maniera corretta): http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ma-38336-1 Inoltre qui trovi il forum ufficiale di HP dove magari puoi avere maggior supporto: http://forums.itrc.hp.com/ Ultima modifica di provolinoo : 02-07-2007 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani gli do subito un'occhiata anche perchè 'sto scanner mi sta facendo uscire matto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho anche scaricato i driver aggiornati dal sito ma nn va nemmeno ora. il software è installato correttamente, il sistema "vede" lo scanner ma quando apro il programma mi dice "scanner non trovato" mi potresti dire gentilmente come si usa l'utility che mi hai suggerito? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova ad aprire paint e fai una scansione da lì vedi se funziona, almeno capisci se è un problema hardware o software
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come se mancasse il "collegamento" tra software hp e scanner |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso paint per fare le scansione e funziona benissimo, al massimo acdsee o anche word Che motivo c'è di usare per forza il programma di scansione dell'hp? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè ho seguito tutte le istruzioni passo passo.. Ultima modifica di amicofragile29 : 03-07-2007 alle 18:33. Motivo: errore digitazione |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quello che devo fare l'acquisizione di Paint mi basta e avanza Io pensavo che fosse un problema di natura hardware... l'unica cosa che mi viene in mente è chiamare il supporto cliente al numero verde che ti ho indicato nei messaggi precedenti |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati, grazie lo stesso!! senti ma con paint ti trovi bene? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm sperimenterò... anche perchè devo sempre fare i conti con la mia proverbiale imbranataggine in ambito informatico grazie cmq! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.