|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
preblemi con nuovo banco di ram
ciao a tutti
ho un portatile acer 5100 con 512m di ram, volevo aggiungerne un po e così ho comprato un banco da 1gb.. quando la aggiungo non mi parte il pc.. si accende il led (quello che lampeggia mentre carica) ma si spegne poco dopo, la ventola continua ad andare e il monitor rimane spento... in poche parole con la ram nuova non si avvia il sistema.. e neanche mi lascia andare nel bios. ho provato a invertire le schede e a mettere solo quella nuova nuova ma niente, fa lo stesso lavoro. il portatile parte solo con la ram vecchia, con tutte e due o solo la nuova no. aiutatemi perfavore, fatemi sapere cosa può essere e come posso risolvere il problema grazie in anticipo! aggiungo queste cose che potrebbero esservi utili: sul manuale del pc c'è scritto che la ram è espandibile a 4 GB con moduli dual soDIMM (supporto dual-channelt) il banco che ho acquistato è il seguente: Ram SODIMM V-Data 1GB DDR-533 ‧200-pin small outline DIMM ‧ Maximum 5.3GB/s bandwidth ‧ JEDEC standard 1.8 +/- 0.1V power supply ‧ 32M x 16 or 32x8、64x8 component configuration ‧ CAS Latency:4-4-4-12 ‧ Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT) il banco di ram, diciamo originale, che c'era già quando ho comprato il portatile è della samsung e sopra c'è scritto : 512mb 2Rx16 PC2 a2005 - 444 - 12 - A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A quanto pare, la nuova ram non è compatibile purtroppo...
Finchè sei in tempo riportala al negozio: se non funziona subito non c'è nulla da fare. Mi spiace. ![]() Potresti espandere con un secondo modulo da 512Mb come il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.