|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Freeze: Che può essere?
Ho assemblato un nuovo pc:
enermax noisetaker 465w msi k8n neo2 platinum 2x256 adata vitesta ddr500 amd a64 3200+ geforce ti4200 1 hd 160gb ide 1 hd 160gb sataII (ho spostato il jumperino perchè la k8n non supporta il sataII) Ho dei freeze casuali, la tastiera non risponde (provo a premere il caps-lock e non la lucina è immobile) il mouse nemmeno e l'unica cosa da fare è premere reset. Succedono quando eseguo operazioni normalissime come navigare in internet o leggere la posta o lavorare con fogli elettronici. Non dipende dal software perchè mi freeza sia con linux che con windows, sempre quando fo banali operazioni. Ho provato a dare una passata veloce alle ram con goldmem e sono a posto, ho provato a stressare la cpu con prime95 ed è a posto anche lui, ho aggiornato il bios all'ultima versione e ho gli stessi freeze...che diavolo può essere??? Hard disk?? I voltaggi dell'alimentatore: ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 01-07-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Ma che è quel 2,21V, non sarà mica il voltaggio del processore?!?!!! Se si abbassalo subito da bios!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
hai provato se qlche driver IDE faccia conflitto coll'HD SATA? perke succede abbastanza spesso
prova le ram su un'altro pc se ti e possibile...dato ke e l'unica cosa possibile....oltre le temperature, come sono?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per l'hd è l'unica cosa a cui ho pensato..potrei provare ad usare per un pò solo l'hd ide? Le temperature sono buone..in idle sono la cpu a 35 e la scheda madre 34...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
le temp sono ottime...per gli hd piuttosto controlla che i driver IDE non facciano conflitto...magari prova a disattivare il SATA come dicevi e vedi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.