|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eliminare vecchi kernel
Ciao a tutti...
ho una piccola domanda.... ho ricompilato un po' di volte in kernel, per snellirlo ed hos empre lasciato le versioni precedenti, in quanto funzionanti. Ora vorrei toglierle, lasciando solo l'ultima e la penultima funzionanti... come faccio? è sufficiente cancellare i config da /boot/ e togliegli da lilo.conf? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dovresti togliere anche gli eventuali sorgenti, che occupano più spazio, e i moduli.
P.S. Da /boot dovresti togliere le immagini! Che sono il kernel vero e proprio. Il config è solo il file di configurazione che serve in fase di compilazione. Ultima modifica di Johnn : 26-06-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmh... e quindi quali sarebbero i passaggi?
![]() ![]() ![]() scusa, ma in questo campo sono ancora molto newbie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che distro hai?
Per immagini del kernel mi riferisco a quei file al di sotto dei 2 Mb che si possono chiamare vmlinuz o bzImage. Si sono anche gli eventuali System.map nella stessa cartella. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcun'altro o domani cerco di essere più preciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa il ritardo
![]() uso Slackware 11... cmq forse mi sono spiegato male... io non vorrei proprio togliere i kernel (anche perchè ho ricompilato sempre lo stesso), ma solo i vari "step di ricompilazioni"... sono stato chiaro? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
make clean nella cartella dei sorgenti?? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma così non rimuovo tutte le configurazioni? io lo voglio fare in modo "selettivo"
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non mi pare sia una buona idea.
Intanto consiglio di salvare da qualche parte i tuoi .config, cioè le tue configurazioni, così da avere sempre quantomeno un punto da cui partire. Penso che la migliore risposta la tuo problema sia qui: http://www.slacky.eu/forum/viewtopic...3a803fa054119e |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Sempre sempre sempre
fare il backup dei file di config sopratutto quando compilate Tenete anche le vecchie immagini e tutto il resto Quando sarete sicuri allora li cancellerete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.