|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Aiuto lente GameCube
Chi mi puo' aiutare con la lente del mio GC , lo comprato usato quindi penso si sia un po' starata ( presa da un amico comprata a febbraio 06). So che bisogna usare un tester mi sapete dire di che tipo ? E come usarlo sulla console grazie
ps: se conoscete un sito online dove prendere il tester mi mandate un pm ![]()
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se non legge i giochi originali più che starata stà morendo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Dimenticavo di dire che ha la modifica se non mi sbaglio la Xeno, i giochi a volte vanno altre volte no, quindi penso sia la lente da tarare bene.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
piuttosto che tarare la lente io proverei altri supporti di qualità migliore
se invece proprio vuoi tarare la lente http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=10 ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
anch'io
stesso problema stesso chip? siete riusciti a risolverlo in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
migliori un po' tarando la lente. Il chip non centra praticamente niente. Lo xeno è forse quello che ha un funzionamento più semplice, quindi dovrebbe essere ininfluente!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dalla mia esperienza lo xeno è uno di quelli col più alto tasso di compatibilità, sicuramente meglio del qoob
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato di tutto
allora ho provato:verbatim 8x +r(fin adesso quelli che vanno meglio), verbatim 16x +r, verbatim 16x -r tutti col medesimo risultato: se ci gioco a lungo soprattutto appena passo da un gioco all'altro mi compare il fatidico errore ...SI è VERIFICATO UN ERRORE ECC ECC.. adesso sto prendendo i ritek g04...dopodichè credo che il prob sia il lettore che mi sta abbandonando (visto che non può essere il chip...eppure una ritoccatina alla taratura della lente gliela darei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mediamente con ritek g04 di buona qualità non dovresti aver problema in nessun caso.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ritek g04
ho provato i ritek g04 e dopo un paio di giorni in cui tutto sembrava andare bene mi si è ripresentato lo stesso problema. Addirittura adesso a volte i giochi proprio non partono (all'avvio è come se non ci fosse nessun disco inserito)...Possibile che si sia rotto il motorino della lente del lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
:(
raga adesso i giochi proprio non partono...I dvd (ritek g04) girano e dopo un pò di fermano... Cosa può essere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
scusate se mi infilo nel 3ad
![]() ma a proposito di lenti... io posseggo una Ps2 modificata...che ultimamente nn legge molto bene i giochi... perfino gli originali... (all'accensione con dvd originale...rimane alla schermata iniziale (quella senza scritte...appena accesa ![]() ![]() ![]() e spesso...quando nn legge un dvd dp molte prove...all'accensione...il dvd prende a girare velocissimamente...e lo schermo rimane nero..la ps2 è accesa...ma schermo nero...e uno shuttle nel lettore ![]() ps: ha 6 anni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.