|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
devo fare un sito di fotografia, cosa uso?
datemi solo l'imbeccata iniziale, al resto penso io...
voglio creare un sito mio di fotografia, ma vorrei fare qualcosa di carino, con guestbook, magari animazioni, tante foto, quindi dovrebbe essere leggero e magari che si adatti ad ogni risoluzione! sapreste consigliarmi così a grandi linee quali linguaggi dovrei usare? poi per i manuali e tutto il resto mi ci diverto io a tempo perso (ho da fare per la laurea e quindi non posso dedicarmici full-time) grazie a chiunque mi risponda
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Per quanto riguarda le foto, dipende da come vuoi gestire la loro pubblicazione: vuoi poterlo fare online magari tramite una pagina che ti permette di uploadare la foto e magari inserire del testo/commenti, ecc...? Allora in questo caso torniamo ai linguaggi server-side più eventualmente un db (ma qui dipende da come vuoi strutturare l'archivio delle foto). Se invece conosci HTML e farai aggiornamenti solo ogni tanto, allora nulla impedisce di crearsi le pagine html, le immagini e il resto sul proprio PC e poi pubblicare il tutto tramite FTP.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
deve contenere solo le foto che faccio io... quindi posso tranquillamente farmi tutto il sito da casa poi uploadare tutto tramite ftp
un'altra cosa però è che in futuro "spero" di poter implementare un forum... se scelgo ora di lavorare con un linguaggio, potrebbe "castrarmi" la strada più avanti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Scegli il php e quindi un hosting che lo supporta insieme a mysql, la maggior parte dei forum gratuiti utilizzano questi due linguaggi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille, appena ho un pò di tempo mi divertirò con php e mysql (quest'ultimo tra l'altro lo conosco un pò...)
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.